23 agosto 11, 16:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2011 Residenza: roma
| Rc Procopter Sport E Optic 6 Sport 2,4
Ciao a tutti volevo chiedere un aiuto , è da poco che mi sono avvicinato al mondo dell'elimodellismo e volevo chiedere come si collegano i servi alla ricevente OPTIMA 6 e posseggo un radiocomando optic6 sport al mio procopter sport.... ho provato a fare da solo leggendo le istruzioni ...ma il serve di sinistra guardando il muse dell'eli non si muove.....dove sbaglio ho settato così ch 1 il servo di dx (sempre guardando muso eli) ch 2 il serve piu in alto e arretrato credo sia l'elevatore ch 3 il filo del gas quello che proviene dalla batteria ch 4 gyro ghl3d e funziona ch 5 il gain del giro sul primo pin dato che è arancione ch 6 il servo di sx (sempre guardando muso eli) funziona tutto tranna il servo si sx aiutooo!!!! grazie mille |
23 agosto 11, 17:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il SISTEMA DI RIFERIMENTO é UNIVOCO pilota dietro la coda dell'elicottero, come tu fossi seduto ai comandi, e OROLOGIO CLASSICO ch1 e ch6 sono interscambiabili (cambiano gli schemi dei reverse nel setup della radio ma il funzionamento è assicurato cmq) ch2 è l'elevatore , il servo "centrale", ovvero quello che AGISCE su un punto di applicazione anteriore o posteriore del piatto ciclico (swashplate o semplicemente "swash" per gli amici ): se anteriore la sua uniball (sferetta dove si attacca il tirante proveniente dal servocomando) sarà ad ore 12, se posteriore ad ore 6 in uno schema dove ELEV è ad ore 12, gli altri due servo saranno ad ore 8 e ore 4 in uno schema dove ELEV è ad ore 6, gli altri due servo saranno ad ore 10 e ore 2 ci siamo? ch 3 è il gas (throttle), MA NON viene dalla batteria, ma dal regolatore... ch 4 è il rudder o timone o ruotino, ed è un cavo con tre fili che viene dal giroscopio ch 5 è il guadagno del giroscopio, di solito è un filo unico giallo o arancione ch 6 è uno dei due servo laterali del piatto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 agosto 11, 15:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2011 Residenza: roma
|
ok pertetto ora funziona tutto l'unica dove ho problemi è che il mio eli non si alza da terra.... ossia sempre impostando il radiocomando su mode 1 ed dando tutto gas sembra che ha poca potenza......le batterie sono cariche....sto andando ai pazzi!!! |
30 agosto 11, 15:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
Vedo che sei nelle mani di rugrug, quindi sei più che a posto! Ne approfitto per accodarmi, perchè il mio procopter ha deciso di non alzarsi da terra... O meglio, vorrebbe, ma appena il gas aumenta di quel tanto da permettergli di alzarsi, l'elicottero va un po' giù di muso (picchia, scusa rugrug ) e poi rolla a sinistra (sempre guardando la coda dell'elicottero). Prima che tu mi uccida, ti posso asicurare che il piatto è NANOMILLIMETRICAMENTE ORIZZONTALE E PARALLELO AL PIANO! Ho misurato i linkage alla perfezione, sono uguali.. Ma non si alza
__________________ I’m built not born. | |
30 agosto 11, 19:30 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
va bene, ci dai dei parametri statici... però, hai provato a vedere che fa il piatto e anche i servo con i relativi tiranti qualndo dai collettivo o ciclico o entrambi contemporaneamente? stacca ovviamente due cavi del motore prima di fare queste prove
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 agosto 11, 19:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
SEMBRA perfetto! (dico sembra, perchè se ovviamente non si alza bene, qualcosa non va) Comunque dato che "da fabbrica" i connettori del regolatore non si staccano dal motore, faccio sempre le prove con il pacco batterie attaccato alla ricevente.. Sto imparando
30 agosto 11, 19:36 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
DOMANDA: ma "prima" si alzava ?
30 agosto 11, 19:40 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualcosa alla "uovo di colombo A parte gli scherzi, son tutto orecchie!
30 agosto 11, 19:42 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html cmq la flybar non mi pare tanto influente da non far alzare un elicottero... non mi hai detto: se lo faceva "prima" (cioè: si è mai alzato, 'sto aggeggio?) e se hai controllato il passo
Bookmarks |
| |