Df 22e V2 E Lipo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 24 marzo 06, 15:43   #1 (permalink)  Top
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Df 22e V2 E Lipo

Ciao a tutti
volevo chiedere se posso montare sul mio piccolo eli una batteria lipo da 11 V.
In questo caso, avendo io il motore a spazzole originale, devo montare un regolatore tra motore e batterie o posso collegare direttamente le batterie ?
Da notare che attualmente l'alimentazioe va direttamente alla centralina e da lì escono i cavi di alimentazione per i motori (principale e di coda)
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 16:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da odla64
Ciao a tutti
volevo chiedere se posso montare sul mio piccolo eli una batteria lipo da 11 V.
In questo caso, avendo io il motore a spazzole originale, devo montare un regolatore tra motore e batterie o posso collegare direttamente le batterie ?
Da notare che attualmente l'alimentazioe va direttamente alla centralina e da lì escono i cavi di alimentazione per i motori (principale e di coda)
e perchè dovresti montare un regolatore??
il regolatore lo monti se monti il brushless (motore)
le LiPo hanno stessa funzione delle NiMh che ha si , semplicemente sono piu leggere, hanno piu amperaggio e meno voltaggio ma il tutto si equilibria .....

prendi loe vedrai che voli per molto piu tempo e piu docile dato che è piu leggero............

ikkio che devi avere anche il caricabatterie per lipo
anche se sostengono che il caricabatt del 22E vada per lipo che per nimh in automatico .... mah io nn lo so proprio!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 16:48   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro
e perchè dovresti montare un regolatore??
il regolatore lo monti se monti il brushless (motore)
le LiPo hanno stessa funzione delle NiMh che ha si , semplicemente sono piu leggere, hanno piu amperaggio e meno voltaggio ma il tutto si equilibria .....

prendi loe vedrai che voli per molto piu tempo e piu docile dato che è piu leggero............

ikkio che devi avere anche il caricabatterie per lipo
anche se sostengono che il caricabatt del 22E vada per lipo che per nimh in automatico .... mah io nn lo so proprio!!!!!!!!!

Grazie Kitaro
volevo però sapere se posso montare le 11 V o rischio di danneggiare la centralina Walkera; credo di no perchè la batteria Lion che uso ora è sempre a 11 V.
Escluso il regolatore, penso sia utile utilizzare un lipo monitor per monitorare la tensione delle batterie ed evitare che si scarichino con conseguente danneggiamento; cosa mi dite...?
Vorrei prendere quello di rc-flysoft
Visto che ci sono quale CB mi consigliate ?

grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 21:12   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da odla64
Grazie Kitaro
volevo però sapere se posso montare le 11 V o rischio di danneggiare la centralina Walkera; credo di no perchè la batteria Lion che uso ora è sempre a 11 V.
Escluso il regolatore, penso sia utile utilizzare un lipo monitor per monitorare la tensione delle batterie ed evitare che si scarichino con conseguente danneggiamento; cosa mi dite...?
Vorrei prendere quello di rc-flysoft
Visto che ci sono quale CB mi consigliate ?

grazie
Nessuno mi risponde ???
per montare una lipo su un motore brushed devo montare un lipo-monitor ?
Va bene una batteria 3s1p o rischio di bruciare qualcosa ??
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 21:18   #5 (permalink)  Top
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Io personalmente utilizzo le batterie lipo 3 celle 1000mah, sul mio 22E, e ti posso assicurare che l'eli va benissimo, mai avuto problemi.
Logicamente io prendo il tempo e le stacco sempre con un certo anticipo rispetto alla loro scarica.
Considerando che il consumo medio dell'elicottero in volato è sui 4 ampere, con un picco massimo di 9 ampere durante gli slanci a tutto motore, posso tranquillamente permettermi di volare per 10 minuti anche compiendo delle evoluzioni,senza rischiare che il livello delle batterie scenda sotto la soglia d'allarme.
Se preferisci,puoi montare un lipo monitor, ma osservando determinate accortezze,comunque,non ne hai bisogno
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 21:50   #6 (permalink)  Top
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Grazie Alex <_<
gentilissimo
a cosa ti riferisci con
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Originalmente inviato da Alexzeta
Se preferisci,puoi montare un lipo monitor, ma osservando determinate accortezze,comunque,non ne hai bisogno
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 21:57   #7 (permalink)  Top
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Se tu utilizzi delle batterie lipo 3 celle 11.1 volts, devi ricordarti di scollegarle prima che esse scendano sotto i 3 volts a cella.
Un'eccessiva scarica le rovina.
Il lipo saver è un circuito che stacca preventivamente l'alimentazione, in modo tale da farti capire che è il momento di mettere le batteria sotto carica..
Naturalmente se tu utilizzi delle comuni batterie NICD e NIMH, non ne hai assolutamente bisogno
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 22:01   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Se tu utilizzi delle batterie lipo 3 celle 11.1 volts, devi ricordarti di scollegarle prima che esse scendano sotto i 3 volts a cella.
Un'eccessiva scarica le rovina.
Il lipo saver è un circuito che stacca preventivamente l'alimentazione, in modo tale da farti capire che è il momento di mettere le batteria sotto carica..
Naturalmente se tu utilizzi delle comuni batterie NICD e NIMH, non ne hai assolutamente bisogno
Questo lo sapevo
infatti avevo chiesto se era utile montare un lipo-monitor come questo:
http://www.rc-flysoft.com/
In modo da stare tranquillo di non rovinare le batterie senza avere lo spauracchio di guardare il timer
Che dici ?
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 22:42   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Tu staccale prima, e non ti stare a dannare.
Voli 10 minuti e poi le metti in carica. Dammi retta,vai sul sicuro.
Poi francamente 10 minuti per me sono anche troppi, se fai volato volato..virate,evoluzioni,sali,scendi,ritorni,ripa rti..10 minuti non sono pochi,poi hai bisogno di riposarti e di far raffreddare i motorini
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 22:49   #10 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Residenza: Palermo
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Il lipomonitor è necessario poichè la centralina non ha nessun sistema di controllo sulle lipo.
Quello che hai citato (del buon Anfarol) è ottimo, attento che NON stacca le batterie, ma se inizia a lampeggiare ( prima lentamente poi sempre più velocemente fino a rimanere con la luce fissa) hai tutto il tempo di atterrare senza rovinare le batterie.
Ti dice anche se durante una manovra nel volato ci sia un assorbimento elevato.
Io lo monto su tutti i miei modelli e fino ad ora non ho mai danneggiato una lipo.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

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