23 agosto 11, 14:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Padova
| Ho bisogno di una gran dritta!Grazie.
Ho appena assemblato un t rex 450 pro v3!senza grandi problemi ho installato l'elettronica solo che non so il collegamento alla rx come viene fatto perche ho fatto come da manuale ma non arriva corrente alla ricevente penso perche il gyro non ri illumina e l'hely non da segni di vita!ho una ricevente futaba r137f 7 ch!un al'ltra cosa questa rx e in ppm giusto?non vorrei sbagliare!
|
23 agosto 11, 15:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
Questo lo schema che devi seguire Guarda la RX frontalmente: 1. AILE (left servo) 2. ELEV (rear servo) 3. THRO (Regolatore) 4. RUDD (Giroscopio) 5. GYRO Gyro Sense (Solo cavetto giallo) 6. PITCH Pitch (right servo) 7. Libero Il servo di coda va collegato al giroscopio; Attento alle polarità (guardando la RX frontalmente il Nero deve trovarsi sul lato DX Non dimenticare di bindare la Radio (cacciavite piccolino di plastica sul punsantino che trovi sulla ricevente, altrimenti, è normale che non funziona nulla. Per sicurezza, scollega almeno 2 (due) cavi del motore dal regolatore. Ultima modifica di goryc : 23 agosto 11 alle ore 15:43 | |
23 agosto 11, 16:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se è così, dimmi: -dove hai messo il cavetto con tre fili sottili che viene dal regolatore elettronico di velocità (ESC), intendo su quale canale della ricevente? -lo hai messo nel verso giusto? -sai a che cosa corrispondono i tre fili ? di solito uno bianco (o giallo o arancione), uno rosso e uno nero (o marrone)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 agosto 11, 17:57 | #5 (permalink) Top |
|
Allora mi sa che ho sbagliato la polarita dei componenti perche i canali li avevo messi nell'ordine giusto ma con il positivo a sinistra.grazie mille questa sera provo e vi aggiorno.e il mio primo hely dopo anni di aerei.non chiudo perche sicuramente vi chiedero altro.complimenti grazie intanto. |
23 agosto 11, 18:03 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il rosso (sempre centrale, in qualunque modo tu inserisca lo spinotto) è il POSITIVO dell'alimentazione il nero (o marrone) è il NEGATIVO dell'alimentazione in questo modo, in un verso o nell'altro, il positivo resta sempre al centro e non può verificarsi cortocircuito, mentre se il segnale e il negativo vengono scambiati, non si chiude il circuito e quindi non si accende la rx (se si tratta del canale dell'alimentazione = BEC) oppure non funziona il servo (se trattasi di canale diverso dall'alimentazione della ricevente)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 agosto 11, 18:09 | #7 (permalink) Top |
|
Ho controllato il tutto e la polarità è giusta.ho ricaricato la lipo pensando che magari fosse scarica e non c'e la faceva ad alimentare ma niente.non trovo nessun pulsantino sulla rx.la mia rx non è in 2.4.collego la batteria l'esc fa i bip ma niente non parte niente.che potrebbe essere?l'elettronica è nuova aquistata oggi tutto align eccetto ricevente che è quella che vi ho descritto prima.grazie siete gentilissimi.
|
Bookmarks |
| |