16 agosto 11, 20:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2011
| Cosa compro dopo un colibrì pro?
Ciao a tutti Sono un neofita dopo alcuni mesi di volare dentro casa e di tanto in tanto fuori col colibrì comincio ad abbrutirmi sarei orientato verso un trex o similare ma il dilemma principale è un 250 o 450? Datosi che sotto casa c' è un piccolo atrio che la sera è praticamente deserto e quando non c'è vento col colibrì è (o meglio era) divertente. Pensavo ad un 250 che mi sembra più versatile per volare sia sotto casa che al campo con gli altri elimodellisti, ma leggo che i 250 hanno dei prob. e quindi sono sconsigliati. cosa compro? jobby |
16 agosto 11, 20:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
|
Ilpasso dal tuo ( che mi sembra sia un coassiale) ed un t rex 450/250 è bello grosso..! Allora io ti consiglio un elicottero monorotore a passo fisso tipo honey bee FP V2. molto più tranquillo ed ancora abbastanza giocattolo.. Se proprio vuoi passare ad un t rex assolutamente il 450, se non un 500. Con più sono piccoli con più sono difficili da pilotare.! Ma quì avrai bisogno di gente che ti segue, perchè non sono più giocattoli e ci si può fare davvero male.! Però dimenticati di volare in casa e sotto casa. Almeno che tu non abbia un giardino immenso senza alberi. ma al massimo facci dell'hovering.! chiedi pure se hai bisogno |
16 agosto 11, 22:25 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Senza dubbio t-rex 450, il 250 é troppo piccolo. Ma, come già consigliato, con la supervisione di un esperto, per settaggio ed utilizzo.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
17 agosto 11, 00:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
|
La mia veloce ricerca su google aveva trovato il modello sbagliato. Allora vada per il 450. (aiutato da un esperto.! ) Per quanto riguarda la radio, ti consiglio di darti una letta nelle varie sezioni dell'elimodellismo e sulla rete in generale. Troverai risposte a praticamente tutte le tue domande, se non riuscirai a risponderti chiedi pure.! Non è cattiveria ma le cose che devi sapere sono 1000 e non le puoi chiedere tutte quì quando ci sono già scritte.! Stefano |
17 agosto 11, 17:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Prenditi un mcpx. Se hai una spektrum lo setti in maniera più tranquilla e voli così, non appena sarai più pratico col passo variabile inizi a eliminare expo e lo trasformi in un mostriciattolo (certo con i suoi limiti). E' l'eli a passo variabile perfetto, almeno secondo me, perchè ti insegna moltissimo ma non ti fa paura come un 450 o addirittura uno più grosso. I crash li assorbe benissimo e su 30 cadute 29 volte non si fa nulla e comunque ripararlo costa una bazzecola. Quando avrai imparato a governare l'mcpx sarai pronto a passare ad un eli più impegnativo. Questa è la strada che ho seguito io, addirittura ho saltato il passo fisso e sono passato da un coassiale da 15 euro all'mcpx e adesso mi sto cimentando con un 450 pro col beastx. |
17 agosto 11, 22:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| puoi spiegare meglio la seconda domanda?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
18 agosto 11, 11:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
quanto a QUALE RADIO comprare, dipende da che programmi hai la radio ha senso prenderla solo se vuoi passare ad un elicottero 6 canali dal 450 in su altrimenti una valida alternativa per volare uori senza grossi problemi di vento è il Blade Mcpx (rtf)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |