Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 12:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Devo dire che in parte dissento dalla tua precedente affermazione rug.
Precisamente sul mcpx rtf.
Questo perchè l'mcpx rende al meglio se usato con una radio programmabile, sopratutto se il pilota è un principiante.
Gli darà la possibilità di gestire secondo le sue esigenze l'eli, da tranquillo a più impegnativo, man mano che si progredirà nella conoscenza del mezzo.
Questo tipo di settaggi non è possibile con la radio in dotazione.
Anche se una dx6i è più costosa, vale sicuramente la pena averla.
Prendendola usata si può risparmiare qualcosa e sarà un buon investimento anche per il futuro.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 15:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Devo dire che in parte dissento dalla tua precedente affermazione rug.
Precisamente sul mcpx rtf.
Questo perchè l'mcpx rende al meglio se usato con una radio programmabile, sopratutto se il pilota è un principiante.
Gli darà la possibilità di gestire secondo le sue esigenze l'eli, da tranquillo a più impegnativo, man mano che si progredirà nella conoscenza del mezzo.
Questo tipo di settaggi non è possibile con la radio in dotazione.
Anche se una dx6i è più costosa, vale sicuramente la pena averla.
Prendendola usata si può risparmiare qualcosa e sarà un buon investimento anche per il futuro.
preferisco una radio più completa e definitiva, da comprarsi una volta che approderà ad un vero elicottero 6 canali

la dx6i è troppo "transitoria", il rischio è di spendere due volte

e non mi piace pensare di essere quasi obbligato a legarmi alle Spektrum solo perché mi sono comprato un Blade
Vecchio 18 agosto 11, 20:31   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Concordo sul fatto che la dx6i non sarà una radio per sempre, ma per qualche anno si però.
Quindi non la vedo poi così transitoria per una radio che costa meno di 150 euro.
Il legame a spektrum non è mica per la vita, se pensi alle riceventi compatibili che costano nemmeno 20 euro compreso il satellite e sono affidabili come quelle originali poi...
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 03:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Concordo sul fatto che la dx6i non sarà una radio per sempre, ma per qualche anno si però.
Quindi non la vedo poi così transitoria per una radio che costa meno di 150 euro.
Il legame a spektrum non è mica per la vita, se pensi alle riceventi compatibili che costano nemmeno 20 euro compreso il satellite e sono affidabili come quelle originali poi...
vorrai dire forse dello stesso livello di quelle originali (di alcuni tipi...)

la maggior parte della gente dopo max sei mesi pensa già a cambiare radio...

solo per il display che ci si legge male
Vecchio 19 agosto 11, 15:29   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-08-2011
sicuramente l' obbietttivo è quello di approdare ad un 450/500 quindi risparmiando prendendo un mcpx sarei piu propenso a spendere qualcosa in più e prendere una radio definitiva ma quale? spectrum, futaba o.......importante che mi mantenga entro un range di 250-300 euro.
cosa mi dite del blade sr, per volare all' aperto in spazi non troppo grandi è meglio dell' mcpx?
Jobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 17:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Jobby Visualizza messaggio
sicuramente l' obbietttivo è quello di approdare ad un 450/500 quindi risparmiando prendendo un mcpx sarei piu propenso a spendere qualcosa in più e prendere una radio definitiva ma quale? spectrum, futaba o.......importante che mi mantenga entro un range di 250-300 euro.
cosa mi dite del blade sr, per volare all' aperto in spazi non troppo grandi è meglio dell' mcpx?
escludiamo subito il Blade SR che è una bestia cattiva con un brutto motorino di coda...

per il resto, l'Mcpx lo piloti o con la sua radio acclusa nella versione RTF, oppure con una Spektrum (dx6i, dx7i, dx8i)

oppure, se non sbaglio, anche con una Futaba ma con l'aggiunta di un modulo che costa quanto un mcpx...

come radio definitiva personalmente preferisco e punto ad una Futaba o ad una JR, ecco perché ti ho suggerito il Blade Mcpx RTF (anche perché va, e si rompe meno degli altri, grazie al suo peso assai ridotto)
Vecchio 19 agosto 11, 18:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
io invece ti suggerisco una aurora 9 .!

Ce l'ho io personalmente
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 03:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
io invece ti suggerisco una aurora 9 .!

Ce l'ho io personalmente
non mi è piaciuta e non mi persuadono le riceventi...
Vecchio 20 agosto 11, 03:08   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-08-2011
Effettivamente quella che mi piace di più e l' aurora, ma dx o no qual' è la differenza?
Jobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 09:42   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non mi è piaciuta e non mi persuadono le riceventi...
Per quale motivo non ti è piaciuta?

Io ce l'ho ormai da 3 mesi. E mi trovo davvero bene.!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks