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Vecchio 11 agosto 11, 23:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kappa400
 
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clone trex 500

ciao a tutti.ho bisogno di chiedere una informazione.
allora,volo con un clone trex 500,precisamente l'aeolian.devo dire un clone di bassa lega ,a qui non bisogna chiedere troppo.
la meccanica del rotore e' di plastica,e premetto che dopo i 56 voli che ha, accusa gia' diversi giochi.
il problema e' questo.
quando do' gas al 100,l'eli tende ad andare a destra..sempre.
stasera ho fatto diverse prove dinamiche e poi al banco ho ricontrollato il piatto.
tutto ok,quando do' tutto gas si alza preciso senza inclinarsi da nessuna parte.
a questo punto mi viene da pensare che semplicemente i giochi della meccanica ,sotto sforzo,perdono molta precisione e l'eli si imbarda verso destra.
cosa dite?
magari c'e' qualche regolazione da fare sul 500 particolare?
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 00:24   #2 (permalink)  Top
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dopo i 56 voli che ha
Hai presente il tv che si guasta dopo 25 mesi dall'acquisto? E non conviene ripararlo?
Mi sono spiegato?

Ho messo le mani recentemente su HK 450 e 500, che all'inizio volavano anche bene...
Pare siano progettati per un numero esiguo di voli "come si deve" per poi cedere inesorabilmente. Vecchiaia si direbbe.

Se dovessi consigliarti un 500, opterei per un gaui. Credo che la spesa iniziale si discosti poco dal tuo, facendo il carrello da Hobby king, ma con un risultato decisamente migliore.
Spendi 80 euro di meccanica (senza pale), 12 euro di pale su ebay, motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV 20$ +s.s. esc HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC 36$ +s.s. e servo coda HobbyKing Online R/C Hobby Store : Power HD 3688HB Digital Servo 25g/2.8kg/.07sec 21$ + s.s. da hobby king, servi del piatto HS 5485 HB DIGITAL SERVO 35485S - Radiocomandi ed accessori - Servocomandi digitali 55 euro.
80+12+22+38+23+55= 230 euro circa.
Per il Gyro cercherei un usato sul barone, 60 euro circa gy401 o gp750
Stai entro i 300 euro per un modello in grado di dare molte soddisfazioni anche in configurazione "economica".

Nel relativo club gaui 425 maggiori info e opinioni di chi lo utilizza.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 22:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kappa400
 
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ciao sescot.effettivamente ero arrivato anche io alla stessa conclusione.
i settaggi sono in ordine ma probabilmente e' tutto l'insieme che ha problemi.
cmq,dalla mia esperienza posso dire che l'aeolian forse e' meglio lasciarla stare.Hk invece e' sicuramente meglio...anche se con i cloni ci vuole anche un po' di fortuna.
cmq il prossimo 500 sara' un protos oppure un gaui.
cmq grazie della risposta e buoni voli
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Vecchio 14 agosto 11, 22:37   #4 (permalink)  Top
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ciao sescot.effettivamente ero arrivato anche io alla stessa conclusione.
i settaggi sono in ordine ma probabilmente e' tutto l'insieme che ha problemi.
cmq,dalla mia esperienza posso dire che l'aeolian forse e' meglio lasciarla stare.Hk invece e' sicuramente meglio...anche se con i cloni ci vuole anche un po' di fortuna.
cmq il prossimo 500 sara' un protos oppure un gaui.
cmq grazie della risposta e buoni voli
Guarda, un amico/socio di volo ha un hk 500, ultimamente con molti problemi. Metti a posto la testa, decolli, si spacca la coda, metti a posto la coda, decolli, si rispacca la testa...
Ora per tagliare la testa all'eli, abbiamo spostato l'elettronica su una seconda meccanica hk. Speriamo bene... Però, ieri ha provato per la prima un Protos, ex mio, settato inizialmente come fosse in fusoliera. Dopo la prima lipo abbiamo aumentato un pò il "brivido", con più: giri-ail-ele-pitch, non molto, giusto per sentirlo girare meglio, era felicissimo.
Considera che ultimamente, nel volo, non aveva fatto passi avanti proprio per il terrore del crash inevitabile, anzi.
Ieri ha fatto 3 lipo, tranquillo, preciso come un orologio svizzero e felice.
Siamo proprio su piani diversi, creedimi!
Poi, che sia un Gaui, un Protos, un Align (snobbato da molti) poco importa, sono comunque validi!
HK, Aeolian, Alerz sono cloni, vanno bene per fare le prove finchè vanno, poi, in breve, sono usato da rottamare, senza incentivi purtroppo!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 22:54   #5 (permalink)  Top
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Guarda, un amico/socio di volo ha un hk 500, ultimamente con molti problemi. Metti a posto la testa, decolli, si spacca la coda, metti a posto la coda, decolli, si rispacca la testa...
Ora per tagliare la testa all'eli, abbiamo spostato l'elettronica su una seconda meccanica hk. Speriamo bene... Però, ieri ha provato per la prima un Protos, ex mio, settato inizialmente come fosse in fusoliera. Dopo la prima lipo abbiamo aumentato un pò il "brivido", con più: giri-ail-ele-pitch, non molto, giusto per sentirlo girare meglio, era felicissimo.
Considera che ultimamente, nel volo, non aveva fatto passi avanti proprio per il terrore del crash inevitabile, anzi.
Ieri ha fatto 3 lipo, tranquillo, preciso come un orologio svizzero e felice.
Siamo proprio su piani diversi, creedimi!
Poi, che sia un Gaui, un Protos, un Align (snobbato da molti) poco importa, sono comunque validi!
HK, Aeolian, Alerz sono cloni, vanno bene per fare le prove finchè vanno, poi, in breve, sono usato da rottamare, senza incentivi purtroppo!
sono d'accordo, anch'io ho riscontrato che quando si ha in mano un modello che vola preciso, la progressione è maggiore oppure semplicemente avviene
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 agosto 11, 17:14   #6 (permalink)  Top
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Guarda, un amico/socio di volo ha un hk 500, ultimamente con molti problemi. Metti a posto la testa, decolli, si spacca la coda, metti a posto la coda, decolli, si rispacca la testa...
Ora per tagliare la testa all'eli, abbiamo spostato l'elettronica su una seconda meccanica hk. Speriamo bene... Però, ieri ha provato per la prima un Protos, ex mio, settato inizialmente come fosse in fusoliera. Dopo la prima lipo abbiamo aumentato un pò il "brivido", con più: giri-ail-ele-pitch, non molto, giusto per sentirlo girare meglio, era felicissimo.
Considera che ultimamente, nel volo, non aveva fatto passi avanti proprio per il terrore del crash inevitabile, anzi.
Ieri ha fatto 3 lipo, tranquillo, preciso come un orologio svizzero e felice.
Siamo proprio su piani diversi, creedimi!
Poi, che sia un Gaui, un Protos, un Align (snobbato da molti) poco importa, sono comunque validi!
HK, Aeolian, Alerz sono cloni, vanno bene per fare le prove finchè vanno, poi, in breve, sono usato da rottamare, senza incentivi purtroppo!
...e come potevo non quotarti??? Sono il diretto interessato, e mi sono reso conto anch'io, che tendenzialmente sono sempre un po' "Tommaso",che ad un certo punto , dopo tante botte e botterelle, è inutile rincorrere la speranza di avere un eli in ordine,soprattutto se clone (ma esperienza in merito con originals blasonati non ne ho).Credo si spenda molto di più e si rimanga costantemente delusi, con in più che volare con una macchina a posto ti dà una bella fetta di sicurezza: con ciò ieri abbiamo provato il nuovo HK500 e va bene; il Protos è un altro pianeta, anche grazie al maniacale settaggio dell'amico
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
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Vecchio 16 agosto 11, 20:38   #7 (permalink)  Top
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Se posso consigliarti, pensa ad un altro modello.. Il tuo ha finito la sua carriera.

O passi ad un Tarot 500 (che è il migliore dei cloni), od ad un protos, ecc...

Altrimenti fai il passo e sali di categoria.!

Vedi tu. Ma quando prendi un modello prendilo buono, che ti dura e ti da soddisfazioni
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