![]() |
Connessione servi con ricevente su trex XL CCPM Ciao a tutti volevo sapere quale servo va al canale 1, quale al 2 quale al 6, e ovviamente se va fatto anche il reverse. Al 3 c'è il regolatore e al 4 il gyro. Ho una FF9 in mode 2, praticamente gas e coda a sx e alettoni e picchia cabra a dx. Io ho collegato come da manuale anche se il cablaggio del manuale è in mode 1, il servo aileron al ch 2 con normal, il servo elevetor al ch 1 con normal e il servo pitch al 6 con reverse. Ora il passo è ok come il picchia e cabra, ma gli alettoni se do stick a dx il piatto si piega a sx e viceversa se do stick a sx il piatto si muove a dx. Se faccio il reverse sui servi si scombina tutto. Poi aggiungo che dando tutto passo e muovendo lo stick del ciclico picchia cabra e alettoni i servi rimangono immobili non permettendo nessuna manovra, se metto al centro lo stick del gas allora ricominciano a prendere i comandi impostati. Aiutatemi grazie. Spero di essere stato chiaro. Grazie |
Grazie |
Citazione:
|
il piatto è ma 120 SR-3 con la FF9 in PPM. Citazione:
|
Citazione:
ch1:elevator cabra e picciha avanti indietro ch2:rudder comando di coda ch3:throttle in questo caso hai un rex ci metti l'esc il regolatore di giri ch4:aileron destra sinistra ch:5 gyro spero funzioni ciao fammi sapere okkio al motore miraccomando |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
La disposizione dei comandi sulla radio non c'entra nulla con l'assegnazione dei canali sulla ricevente. CH 1 - Alettoni CH 2 - Elevatore CH 3 - Gas CH 4 - Direzionale CH 6 - Passo CH 5 - Gain giro Per il TRex con il piatto a 120° il servocomando posteriore è il canale 2 (CH 2 - Elevatore), il servocomando a destra è il canale 1 (CH 1 - Alettoni) ed il servocomando a sinistra è il canale 6 (CH 6 - Passo). Il canale 1 ed il canale 6 possono anche essere invertiti fra di loro. Just my 2 Cents Mimmo |
Naturalmente occorre settare opportunamente il tipo di piatto (swashplate) sulla radio. Per la FF9 ed il TRex SE il tipo di piatto da settare è "HELI SR-3 " Just my 2 cents Mimmo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002