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Vecchio 22 marzo 06, 22:01   #11 (permalink)  Top
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caspita avevo capito che avevi gas e coda a sinistra e e ilresto a destra ma sul sito della futaba non riesci a trovare il manuale al massimo prova a inserire un servo per ogni canale della ricevente e prova a muovere gli stick così capisci quale canale corrisponde il movimento scusa per la male interpretazione
ops
il contrario gas e coda a destra
io ho coda a destra e picchia a cabra e a destra o gas e destra e sinistra
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Vecchio 22 marzo 06, 22:08   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da slipknotizzato
ops
il contrario gas e coda a destra
io ho coda a destra e picchia a cabra e a destra o gas e destra e sinistra
bella mimmo ma ne sai una più del diavolo
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Vecchio 22 marzo 06, 22:09   #13 (permalink)  Top
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Vecchio 22 marzo 06, 22:26   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rc_addicted
Naturalmente occorre settare opportunamente il tipo di piatto (swashplate) sulla radio.

Per la FF9 ed il TRex SE il tipo di piatto da settare è "HELI SR-3 "

Just my 2 cents

Mimmo
E' come la foto?
Icone allegate
Connessione servi con ricevente su trex XL-cab-trex.jpg  
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Vecchio 22 marzo 06, 22:35   #15 (permalink)  Top
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Allora, il tuo TRex non è il modello SE (piatto 'puro' CCPM 120° con i servocomandi che sono direttamente collegati al piatto senza rinvi) ma il modello CDE (se non vado errato).

Il funzionamento del piatto è lo stesso e se ci fai caso il CH 1 ed il CH 6 comandano i 'lati' del piatto, mentre il CH 2 comando il 'posteriore' del piatto.

E' la stessa cosa.


Quindi il tipo di piatto da scegliere sulla FF9 è HELI SR-3.

Ciao

Mimmo
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Vecchio 22 marzo 06, 22:36   #16 (permalink)  Top
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Quanto sopra detto vale naturalmente sia per trasmittenti in MODE-1 che per trasmittenti in MODE-2.


Ciao

Mimmo
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Vecchio 23 marzo 06, 00:00   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rc_addicted
Quanto sopra detto vale naturalmente sia per trasmittenti in MODE-1 che per trasmittenti in MODE-2.


Ciao

Mimmo
Ok fin qui benissimo.
Ora però non riesco a sistemare gli alettoni, se do stick a sx il piatto si inclina a dx e viceversa, sto impazzendo.
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Vecchio 23 marzo 06, 00:57   #18 (permalink)  Top
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OK.

A questo punto occorre invertire la miscelazione CCPM per ciò che concerne il comando degli alettoni.

Il comando degli alettoni per la miscelazione CCPM viene impartito al piatto azionando più servocomandi.

Non possiamo quindi semplicemente mettere il 'reverse' sul canale degli alettoni ma dobbiamo mettere il 'reverse' alla miscelazione.

Questa operazione si effettua dal menù SWASH AFR (per la 9C) impostando un valore contrario a quello presente sulla riga RATE AIL (se è +50% ad esempio portare il valore a -50%.In questo modo si ha la stessa escursione ma a senso invertito)

Se invece la corsa degli alettoni (o degli altri comandi del ciclico) dovesse essere troppa o troppo poca sempre nello stesso menu aumenta o diminuisci i valori impostati per il comando che desideri modificare.


Purtroppo non ho la 9C e non la conosco molto bene, spero di aver 'azzeccato' le voci di menù.


Ciao

Mimmo
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Vecchio 23 marzo 06, 10:40   #19 (permalink)  Top
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ok sei un grande con questo tuo ultimo post ho risolto il problema, sei stato chiarissimo.
Grazie
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 11:54   #20 (permalink)  Top
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Ciao

Mimmo
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