![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2010 Residenza: Bologna
| PRIMI PASSI CON T-REX 500 flybarless
CIAO A TUTTI! INTANTO GRAZIE A CHI RISPONDERà! HO SEMPRE FATTO AEREOMODELLI. ORA HO PORTATO A CASA UN T-REX 500 fLYBARLESS USATO E UNA SCATOLA PIENA DI RICAMBI MA NON SO DA DOVE INIZIARE. MI SONO GIà GUARDATO LE ISTRUZIONI DEL SISTEMA "ALIGN 3G" E UN Pò LA MECCANICA DI BASE DELL'ELICOTTERO. IL MIO PRIMO PROBLEMA RIGUARDA L'IMPOSTAZIONE DELLA RADIO E RICEVENTE. NON CAPISCO DOVE DEVO METTERE IL REGOLARE (CANALE NELLA RICEVENTE??) IL PIATTO, E IL SENSORE DEL "3G" E QUINDI ANCHE IL RUD. INOLTRE NON HO MEZZA IDEA DELLE IMPOSTAZIONI DELLA RADIO. IO VOLO CON UNA T8FG CON SOFTWARE AGGIORNATO A 14 CH E IN MODO 1, almeno pensavo io. Qualcuno puo darmi qualche dritta?????? GRAZIEEE!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda gli aiuti che vuoi ti consiglierei di trovare qualcuno della tua zona che ti segua, un campo volo o una persona che possa aiutarti agli inizi, io ho fatto così e sto iniziando a capire setup vari.. comunque sicuramente anche qùì ci sarà qualcuno che ti aiuterà ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Intanto munisciti dei manuali e della futaba 8 e del sistema 3G align. Dato che hai già guardato il sistema align comincia dalla radio. Il 500 usa un piatto CCPM a 120° Il tuo piatto è settato così?? Devi , innanzitutto verificare questo e poi andremo avanti. Comunque un bell'aiuto ce l'hai qui: ZONE MODELS: SETTAGGIO FLYBARLESS 3G ALIGN T-REX 500 Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 Ultima modifica di pino195745 : 08 agosto 11 alle ore 13:32 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2011 Residenza: Milano
|
Ciao, scusa la domanda ma questo è il tuo primo elicottero ? Il T-Rex 500 è un bellissimo modello, flybarless ancora meglio, e secondo il mio parere iniziare con questo senza l'aiuto di una persona più esperta non è sicuramente facile soprattutto per quanto riguarda il setup ... ma anche riuscire a farlo volare senza schiantarlo subito e senza farsi male! Come aiuto al settaggio del sistema 3g ti posso consigliare questo ottimo video: ‪flybarless 3G align set up t rex 500 by Mikyciancio (IT)‬‏ - YouTube però il consiglio migliore secondo me è quello di andare in un campo volo e trovare qualcuno che ti possa aiutare con i settaggi e i primi rudimenti per pilotare un elicottero. Se hai qualcuno che ti aiuta e ti spiega diventa tutto più facile e all'inizio dovrai solo concentrarti sui tuoi pollici ![]() Paolo |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
ciao Belt75, ti chiarisco che sono già iscritto ad un campo volo da 4 anni e faccio 3d con aerei. c'è già qualche ragazzo che può darmi indicazioni al campo e seguirmi per i primi voli e settaggi. ho scritto qui perchè ero sicuro che ci sarebbe stata gente che mi poteva dare qualche consiglio e dritta in più e a parte qualche persona del campo volo (qui siamo in molti!!) che tra l'altro non posso contattare ogni volta che ho un problema. qui nel forum è molto più veloce e semplice e ci sono tante persone molto gentili. grazie a tutti. Ciao!! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi, il video è molto utile. Preciso che i manuali della radio e del modello compreso il flybarless ce li ho. Chiedo se qualcuno che usa futaba insieme a Align 3g mi sappia dire come disporre gli spinotti nella ricevente??? inanzitutto. se no non riesco a proseguire. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2011 Residenza: Milano
|
Prova a vedere se questo link ti può essere utile: Align 3G Final Wiring Schema for FUTABA - HeliFreak Ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
I miei primi passi con il BLADE CP PRO 2 | CarlettoDrz | Elimodellismo Principianti | 8 | 11 marzo 11 00:30 |
primi passi con modello a scoppio. | riga26 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 19 dicembre 10 19:17 |
Qualche elicotterista di Torino mi aiuta con i primi passi ? | Ippogrifo68 | Elimodellismo Principianti | 7 | 10 luglio 10 00:49 |
Primi passi verso il 3d con un 600 Elettrico | Aregar | Elimodellismo Acrobazia | 17 | 24 dicembre 08 20:24 |
Primi passi con il mio primo Aliante : Mouton | sozi | Aeromodellismo Alianti | 11 | 29 marzo 07 08:48 |