Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 11, 22:09   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
CORREZIONE...

guarda, l'Mcpx ti prepara agli altri elicotteri passo variabile più di ogni altro, però è impegnativo, per uno che è all'nizio (ma è impegnativo un po' tutto, ed è relativo anche alla determinazione individuale)

PREMESSO che nessuno ci obbliga a volarE un grosso elicottero o a fare acrobazie, né ad imparare a regolare un passo variabile e sapere cento altre cose, è evidente che SAREBBE MEGLIO capire però al più presto se ci si vuole arrivare o no, al passo variabile. Se è vero che non c'è obbligo, è anche vero che il divertimento e gli stimoli iniziano col passo variabile(avevo scritto "passo fisso"), anzi un "tempo" non esistevano tutte 'ste alternative di microbi e cinesate, quindi la via era una sola, solitamente un bel nitro classe30 e viaggiare...
roba per pochi, e non solo per la tasca

vedi, un'impostazione mentale ci dice di andare per gradi, però alla fine ci possiamo trovare nella situazione in cui abbiamo speso tanto e non siamo ancora realmente pronti a fare il "passo"... oppure cmq le difficoltà non sono così superiori rispetto a chi salta qualche tappa (se non tutte...)

un'altra impostazione ci suggerisce di iniziare con un passo variabile+simulatore+aiutino+pazienza e qualche crash (che te li fai anche se vieni dalle tappe "intermedie" )

nel mezzo c'era o c'è poco o nulla, nella fattispecie c'era solo l'Honey Bee FP (le cui prestazioni però sono limitate, nonché la qualità globale)

ecco, tu trai le tue conclusioni, ma secondo me il Blade mcpx è valido anche perché con 189 euro ti fa saltare molte tappe, e quando ci impari ha i numeri per andare oltre con le manovre, senza comprarne un altro

non c'è una via migliore delle altre, ma una valutazione dei pro e dei contro e poi le esigenze personali, e non da ultimo il "carattere", cioè chi preferisce andare con calma e chi invece meno
Non sono d'accordo. Io parlo per essere un neofita e ti dico che l'mcpx non é cosa. É giusto come dice un collega che potresti settarlo come vuoi ma dovesti anche capire come si fanno i settaggi. capire come funziona un elicottero a passo variabile non è solo un fatto di teoria ma di esperienza sul campo. Io insisto sul blade 120. Il miglior compromesso poi il Trex 450 e POI l'mcpx che é un punto di arrivo. Non di partenza.
Vecchio 07 agosto 11, 22:43   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
Non sono d'accordo. Io parlo per essere un neofita e ti dico che l'mcpx non é cosa. É giusto come dice un collega che potresti settarlo come vuoi ma dovesti anche capire come si fanno i settaggi. capire come funziona un elicottero a passo variabile non è solo un fatto di teoria ma di esperienza sul campo. Io insisto sul blade 120. Il miglior compromesso poi il Trex 450 e POI l'mcpx che é un punto di arrivo. Non di partenza.
e io non sono d'accordo sulla tua osservazione, perché dimostra che non hai capito nulla di quello che ho scritto, ovvero tu dici una cosa che ho già scritto (una prima via, che passa per una serie di gradi)

altri invece hanno capito perfettamente

non c'è un' UNICA VIA DELLA VERITà, mi pare, visto che c'è l'individualità

e nessuno ha detto che è facile

però non si può neppure asserire che è IMPOSSIBILE

conosco gente che ha preso l'mcpx e in una settimana vola meglio di chi ha fatto tre o quattro tappe, come altri che col micro 4 canali hanno difficoltà

altri che dopo pochi giorni hanno dato via il Blade120 SR perché non riuscivano a volarlo fuori o non come volevano (e hanno preso l'mcpx)

dobbiamo tutti iniziare col coassiale?

con che cosa?

ho ben chiaro in memoria due o tre che con un po' di aiuto tecnico hanno tirato su un Rex 450 senza crashare...

gli diciamo che sbagliano? che sono pazzi?

e ai tempi in cui c'era solo "XYZ" come credi che facevano?

si mette in chiaro le difficoltà, ma anche i vantaggi di un approccio piuttosto che un altro, poi ognuno decide per se stesso
Vecchio 08 agosto 11, 01:59   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-08-2011
Citazione:
guarda, l'Mcpx ti prepara agli altri elicotteri passo variabile più di ogni altro, però è impegnativo, per uno che è all'nizio (ma è impegnativo un po' tutto, ed è relativo anche alla determinazione individuale)

PREMESSO che nessuno ci obbliga a volare obbligatoriamente un grosso elicottero o a fare acrobazie, né ad imparare a regolare un passo variabile e sapere cento altre cose, è evidente che SAREBBE MEGLIO capire però al più presto se ci si vuole arrivare o no, al passo variabile. Se è vero che non c'è obbligo, è anche vero che il divertimento e gli stimoli iniziano col passo fisso, anzi un "tempo" non esistevano tutte 'ste alternative di microbi e cinesate, quindi la via era una sola, solitamente un bel nitro classe30 e viaggiare...
roba per pochi, e non solo per la tasca

vedi, un'impostazione mentale ci dice di andare per gradi, però alla fine ci possiamo trovare nella situazione in cui abbiamo speso tanto e non siamo ancora realmente pronti a fare il "passo"... oppure cmq le difficoltà non sono così superiori rispetto a chi salta qualche tappa (se non tutte...)

un'altra impostazione ci suggerisce di iniziare con un passo variabile+simulatore+aiutino+pazienza e qualche crash (che te li fai anche se vieni dalle tappe "intermedie" )

nel mezzo c'era poco o nulla, nella fattispecie c'era solo l'Honey Bee FP (le cui prestazioni però sono limitate, nonché la qualità globale)

ecco, tu trai le tue conclusioni, ma secondo me il Blade mcpx è valido anche perché con 189 euro ti fa saltare molte tappe, e cmq quando ci impari non devi cambiarlo con un altro più prestante

non c'è una via migliore delle altre, ma una valutazione dei pro e dei contro e poi le esigenze personali, e non da ultimo il "carattere", cioè chi preferisce andare con calma e chi invece meno
Il problema è che io non solo sono all'inizio ma anche senza aiuto, quindi penso che il blade mcpx sia troppo impegnativo per me.
Magari lo tengo in considerazione al posto del t rex 450 quando farò il salto
Pinco11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 02:04   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fattore Visualizza messaggio
Non aver fretta nemmeno nella scelta potresti poi pentirtene.
Informati sempre e dico sempre su reperibilità e costo dei ricambi.
Ci dovrai ricorrere spesso.Fidati.
Considera anche : Thunder Tiger Mini Titan E325
Qualità di volo eccezionali e se non devi fare 3D e all'inizio non lo farai di certo senza fare alcuna modifica vola meglio del T-rex.
Un'altra cosa, e qui mi ripeto, non illuderti di alzare in volo un passo variabile senza aver approfondito le tue conoscenze.
Puoi farlo ma nel migliore dei casi distruggi l'elicottero.
Il 500 per ora non lo prendere in considerazione anche perchè è vero che la meccanica potrebbe costarti solo un po' di più di un 450 ma per tutta l'elettronica e le pale spendi esattamente il doppio.
Consigliato un simulatore di volo serio.
Consigliato un qualsiasi elicottero FP non di piccole dimensioni a facile e basso costo di mantenimento anche non "bello" ma non addormentato per provare a volare dal vero, smontare, rimontare, riparare, settare, sperimentare...operazioni quotidiane per un modellista.
Se come per il coassiale, mi consigli un simulatore anche per un eli a passo variabile mi viene in mente il falcon 450 della art tech che ha il simulatore incluso...oppure come dicevo prima vado per un fp e sono indeciso tra 120 sr e 1&22
Vecchio 08 agosto 11, 02:06   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
molto pertinente

e aggiungo, come esperienza personale

ho iniziato con un piccolo simulatore, dove peraltro dopo 10' mi addormentavo, fosse anche di giorno...

ho imparato quel poco che so (almeno a non spatasciare l'elicottero ogni volta che lo mando in aria) quasi esclusivamente sui modelli reali

e ho iniziato ad imparare qualcosa di utile e a progredire solo dopo che ho imniziato a volare un passo variabile, nella fattispecie un Walkera 1#A, in onore del quale ancora lo tengo come avatar
Non sarebbe utile allora dopo il Big Lama con simulatore un Falcon 450 con simulatore?
Vecchio 08 agosto 11, 13:35   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pinco11 Visualizza messaggio
Se come per il coassiale, mi consigli un simulatore anche per un eli a passo variabile mi viene in mente il falcon 450 della art tech che ha il simulatore incluso...oppure come dicevo prima vado per un fp e sono indeciso tra 120 sr e 1&22
Allora, allora
innanzi tutto per un elicottero a passo variabile il simulatore ci vuole e considera che si userà sempre non solo per muovere i primi passi ma anche, una volta esperti,per allenarsi o quando si è impossibilitati a volare fuori.
Siccome non regala niente nessuno quelli che trovi in scatola li trovi anche gratuitamente in rete. Si tratta quasi sempre del simulatore FMS.
Ne trovi anche altri gratuitamente in rete leggermente migliori di FMS ma i due simulatori seri, validi e più usati sono Real Fligth Simulator e Phoenix v3 e questi vanno acquistati e costano.
Infine se tu sei propenso a scegliere la strada che ti ha consigliato rugrug penso che per i modelli già ti abbia dato dei suggerimenti.
Nel caso ti senti propenso a seguire i miei consigli...idem, per i nomi ti ho già dato dei suggerimenti.
Trasmettere la proprie esperienze non è mai facile. I nomi fatti non sono scelti a caso e nemmeno le motivazioni.
Ora comincia, in base a questo, anche a leggere i tanti post di questo forum...proprio come fosse un libro, maturerai le tue idee farai i tuoi confronti con i nostri personali consigli e sarai più convinto delle tue scelte.
fattore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 14:26   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fattore Visualizza messaggio
Allora, allora
innanzi tutto per un elicottero a passo variabile il simulatore ci vuole e considera che si userà sempre non solo per muovere i primi passi ma anche, una volta esperti,per allenarsi o quando si è impossibilitati a volare fuori.
Siccome non regala niente nessuno quelli che trovi in scatola li trovi anche gratuitamente in rete. Si tratta quasi sempre del simulatore FMS.
Ne trovi anche altri gratuitamente in rete leggermente migliori di FMS ma i due simulatori seri, validi e più usati sono Real Fligth Simulator e Phoenix v3 e questi vanno acquistati e costano.
Infine se tu sei propenso a scegliere la strada che ti ha consigliato rugrug penso che per i modelli già ti abbia dato dei suggerimenti.
Nel caso ti senti propenso a seguire i miei consigli...idem, per i nomi ti ho già dato dei suggerimenti.
Trasmettere la proprie esperienze non è mai facile. I nomi fatti non sono scelti a caso e nemmeno le motivazioni.
Ora comincia, in base a questo, anche a leggere i tanti post di questo forum...proprio come fosse un libro, maturerai le tue idee farai i tuoi confronti con i nostri personali consigli e sarai più convinto delle tue scelte.
E' vero, infatti ringrazio tutti per i suggerimenti che mi sono stati dati.
Vecchio 09 gennaio 12, 17:38   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
E' vero, infatti ringrazio tutti per i suggerimenti che mi sono stati dati.
>Ragazzi sono passati 5 mesi e mi sembra giusto visto il tempo che mi avete dedicato dirvi la mia esperienza.
Ho comperato il Big Lama della E-sky e Falcon 450 della Art Tech, 2 ottimi elicotteri, sono rimasto soddisfatto.
Unico problema che essendo io alle prime armi, il Big Lama l'ho fatta cadere un po' di volte, smontato, aggiustato e rimontato (ora sto pensando a fare l'upgrade con le parti in metallo).
Mentre per quanto riguarda il Falcon ho sbagliato, nel senso che per curiosità ho provato a farlo volare, senza aver fatto esperienza con il simulatore ed è da buttare.
Quindi da neofita il mio consiglio è iniziate con i coassiali (grandi o piccoli c'è poca differenza) e poi simulatore.
E solo quando si sarà bravi con il simulatore prendete un classe 250 o superiore.
Vecchio 09 gennaio 12, 18:03   #49 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
>Ragazzi sono passati 5 mesi e mi sembra giusto visto il tempo che mi avete dedicato dirvi la mia esperienza.
Ho comperato il Big Lama della E-sky e Falcon 450 della Art Tech, 2 ottimi elicotteri, sono rimasto soddisfatto.
Unico problema che essendo io alle prime armi, il Big Lama l'ho fatta cadere un po' di volte, smontato, aggiustato e rimontato (ora sto pensando a fare l'upgrade con le parti in metallo).
Mentre per quanto riguarda il Falcon ho sbagliato, nel senso che per curiosità ho provato a farlo volare, senza aver fatto esperienza con il simulatore ed è da buttare.
Quindi da neofita il mio consiglio è iniziate con i coassiali (grandi o piccoli c'è poca differenza) e poi simulatore.
E solo quando si sarà bravi con il simulatore prendete un classe 250 o superiore.
Questa è stata la tua esperienza....
Simulatore e classe 450 in su è possibile fidati!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks