06 agosto 11, 10:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2011 Residenza: como
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io ho lo stesso problema di lorenzo o meglio va tutto ok ma la coda non ne vuole sapere di stare ferma, premetto che ho radio futaba t7c gyro gp 780 servo di coda savox , ho tentato in ogni modo di variare in volo una percentuale alla volta ma nulla a sempre uguale fa sempre destra sinistra, chi mi aiuta ? premetto che ho regolato curva passo e curva gas molto tranquilli in modo da avere un eli morbido e semplice da guidare il gas e regolato al massimo all 85% . io nel menu gyro o cosi raffigurato: GYRO ( SW- AL A 30 % cosa imposto qui ? BA N 77% cosa imposto qui ? GYRO ON SW-B MODO GYRO dato che sono un principiante in che modalità mi consigliate di volare A oppure N grazie spero che qualcuno mi aiuti |
06 agosto 11, 11:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
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Allora La funzione Gyro la setti AVCS ( dal manuale derivi quale sia sia lo stato AVCS ) al 65 % e poi provi come va e da lì alzi o abbassi come meglio ti sembra. hai scritto " Per curiosità volevo sapere i settaggi per far rendere il mio modello al MASSIMO!!! " Il massimo te lo daranno i tuoi pollici e il tuo grado di esperienza . I settaggi sono standard D/R ed EXP sono funzioni che : la prima ti permette di limitare la corsa di un comando usando uno switch e non la funzione EPA ( End Point Adjustment ) La seconda ti da se settata una risposta del comando secondo una curva parabolica e non secondo una retta quindi puoi avere associato alla quantità di spostamento dello stick uno spostamento del comando ridotto o accentuato . In genere si usa la risposta ridotta cioè al centro stick e per i primi gradi di spostamento il comando si muoverà poco per poi man mano aumentare quanto più dai comando. Per aumentare la corsa dei servi su un piatto CCPM usi le percentuali della funzione SWASH che di default sono a 50% .In base ai tuoi servi ed a come sono montati l'incremento di corsa sarà data dando valori + o - dal + 50% iniziale Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
06 agosto 11, 11:59 | #15 (permalink) Top | |||
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06 agosto 11, 12:03 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2011 Residenza: pescara
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Ora io in questo momento o il d/r al 100% mentre exp al 0%!!! Cosa succede se gli aumento o gli diminuisco??? Il piatto va bene 65 65 55 | |
06 agosto 11, 12:08 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
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D/R ed Exp sono funzioni che Tu regoli , se vuoi , in base al TUO tipo di pilotaggio . Devi solo sapere cosa fanno queste funzioni . Se ad esempio in hovering l'eli è nervoso e quindi readìgisce troppo alla quantità di comando che dai allora usi l'EXP per dargli un comando + limitato vicino al centro stick in fase di correzione ed anticipo Certo di default hai D/R al 100 % perchè è la condizione di pieno comando e EXP al 0% perchè hai la risposta lineare SE abiliti D/R e gli dai 50% da switch vedrai che , se metti un comando tutto max e switchi il servo tornerà indietro di metà , riswitchi ed il servo tornerà al max EXP , abilitandolo , dandogli un valore +/- darà una risposta - tieni conto che influisce il tipo di movimento e se il servo è norm o reverse - +/- rapido al centro e viceversa +/- rapido a fondo stick Queste funzioni agiscono solo su Alettoni, cabra , coda Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 Ultima modifica di pino195745 : 06 agosto 11 alle ore 12:16 |
06 agosto 11, 14:20 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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dopo di che allora avranno un senso anche le curve del passo e del gas senza polemica, è solo perché qualunque risposta ti sia dia sarebbe incompleta e frammentaria dacci una mano anche te, prima che te la diamo noi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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