Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 11, 11:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Clone trex450Pro

Ciao a tutti , riassumo il mio dilemma ok ho un clone trex450Pro ieri in hovering cado da circa 3-4 metri trovo storto il Metal Head Stopper , sgranato ingranaggi coda, cambio comunque tutti e sarebbe: albero principale, alberino mani portapa,ingranaggi di coda, ricontrollo il passo delle pale ed'è UGUALE per entrambe ,bene accendo l'Ely e vibra da paura tutto quanto rismonto albero pinze portapala ed'è tutto ok controllo accuratamente tutti i giochi e i bracci del piatto e testa ed'è tutto ok tutto perfetto direi, ora mi viene solo un dubbio anche se a occhio a me sembra ok se magari se storto anche di poco il
Metal Rotor Housing potrebbe esserne la causa o ditemi voi , ringrazio anticipatamente Ciao
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 11:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: pescara
Messaggi: 434
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , riassumo il mio dilemma ok ho un clone trex450Pro ieri in hovering cado da circa 3-4 metri trovo storto il Metal Head Stopper , sgranato ingranaggi coda, cambio comunque tutti e sarebbe: albero principale, alberino mani portapa,ingranaggi di coda, ricontrollo il passo delle pale ed'è UGUALE per entrambe ,bene accendo l'Ely e vibra da paura tutto quanto rismonto albero pinze portapala ed'è tutto ok controllo accuratamente tutti i giochi e i bracci del piatto e testa ed'è tutto ok tutto perfetto direi, ora mi viene solo un dubbio anche se a occhio a me sembra ok se magari se storto anche di poco il
Metal Rotor Housing potrebbe esserne la causa o ditemi voi , ringrazio anticipatamente Ciao
Scusa ma hai rotto tutto quanto e nn le pale????????
Hai avuto molta fortuna!!!!!!
Sara sicuramente il bilanciamento delle pale...
Ma trema in hovering oppure quando sta per decollare???

Saluti Lorenzo
pausand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 13:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
ciao

Ciao Pausan e grz di aiutarmi , allora le pale in'effetti 1 integra 1 davvero un poco rovinata ma le ho provate davvero tutte anche mettendo un paio di pale nuove ma non cambia nulla, ero in hovering quando sono caduto "causa ancora da capire dato che ho perso i comandi per frazione di secondo" stavo per riprenderlo ma essendo ancora un dilettante me cascato in modo non brutale però , ripeto o rimesso 1 albero NUOVO ,2° Feathering Shaft NUOVO,3°
Torque Tube Front Drive Gear Set , controllato tutte le viti i giochi i gradi di entrambe le pale ed'è tutto perfetto forse come mai avevo fatto tutti i tiranti perfetti nelle misure fatto pure il livello dei servi con lo Swashplate , ma nulla se lo faccio girare senza pale non vibra però a guardarlo bene si nota un leggero ondulamento del
Metal Rotor Housing , ma non so in'effetti s'è normale essendo senza pale questa microscopica ondulazione o sia la causa di tutto HELPPPPPPPP PLEAS
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 13:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
ciao

Dimenticavo a dire che trema sin da subito e peggiora se do gas "sembra un terremoto" cosa che per capirci ancora più vistosa di quando si hanno o le pale sbilanciate o Feathering Shaft o l'albero storto, la mia paura è che se non dovesse essere
Metal Rotor Housing non so + davvero cosa fare e mi sto a scervellare da ieri pomeriggio HELPPPPPPPPPPP
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 13:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Devi andare per esclusione.
Togli tutta la testa compreso il piatto oscillante, fai andare il motore e vedi se vibra.
Se vibra controlla i cuscinetti reggialbero e relativi sostegni e la main gear.
Se non vibra monta il piatto oscillante e controlla.
Insomma, aggiungi sezioni della testa e cerca di individuare il responsabile.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 13:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
controlla il bilanciamento delle pale
e devi presumibilmente smontare ogni componente e ispezionarlo attentamente
sicuramente è qualcosa di evidente, strano che non te ne accorgi
ricorda che la testa non deve avere impuntamenti, le manine devono essere libere di muoversi, attriti vari sono da eliminare
comunque una cosa del genere può essere causata da un serraggio diverso delle pale, dallo spindle storto, dalla flybar non in linea o non centrata, dall'albero storto, dall'hub della testa piegato, dal baricentro delle pale sballato e così via
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Yes

RISOLTO IL DILEMMAAAAAA!! è proprio vero non si finisce mai d'imparare mo vi spiego , bene dopo il cras come ho scritto le pale erano buone ma non'ho scritto che 1 era un po sgranata quando ho riprovato l'ely dopo la rparazione e quindi siccome vibrava tutto io Grande Genio cosa ho fatto? ho cambiato solo 1 pala e messa 1 nuova sempre della stessa marca convinto che quindi tutto era ok invece mi sa che le 2 pale essendo di coppie diverse "anche se medesima marca" non sono proprio uguali nel peso mi sa , quindi dato che pausand mi ha detto controlla le pale di sicuro sono sbilanciate mi si è accesa la lucetta e metto anche l'altra pala nuova in coppia con la sua e ora non vibra più manco di 2 millimetri , spero mi scusate se ancora ho tanto da imparare e vi fate una bella risata sul mio ELY Vibrante CIAO E GRAZIE !
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: pescara
Messaggi: 434
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
RISOLTO IL DILEMMAAAAAA!! è proprio vero non si finisce mai d'imparare mo vi spiego , bene dopo il cras come ho scritto le pale erano buone ma non'ho scritto che 1 era un po sgranata quando ho riprovato l'ely dopo la rparazione e quindi siccome vibrava tutto io Grande Genio cosa ho fatto? ho cambiato solo 1 pala e messa 1 nuova sempre della stessa marca convinto che quindi tutto era ok invece mi sa che le 2 pale essendo di coppie diverse "anche se medesima marca" non sono proprio uguali nel peso mi sa , quindi dato che pausand mi ha detto controlla le pale di sicuro sono sbilanciate mi si è accesa la lucetta e metto anche l'altra pala nuova in coppia con la sua e ora non vibra più manco di 2 millimetri , spero mi scusate se ancora ho tanto da imparare e vi fate una bella risata sul mio ELY Vibrante CIAO E GRAZIE !
Nn ti preoccupare ci siamo passati tutti!!!

Ps:che pale usi???
pausand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 15:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
RISOLTO IL DILEMMAAAAAA!! è proprio vero non si finisce mai d'imparare mo vi spiego , bene dopo il cras come ho scritto le pale erano buone ma non'ho scritto che 1 era un po sgranata quando ho riprovato l'ely dopo la rparazione e quindi siccome vibrava tutto io Grande Genio cosa ho fatto? ho cambiato solo 1 pala e messa 1 nuova sempre della stessa marca convinto che quindi tutto era ok invece mi sa che le 2 pale essendo di coppie diverse "anche se medesima marca" non sono proprio uguali nel peso mi sa , quindi dato che pausand mi ha detto controlla le pale di sicuro sono sbilanciate mi si è accesa la lucetta e metto anche l'altra pala nuova in coppia con la sua e ora non vibra più manco di 2 millimetri , spero mi scusate se ancora ho tanto da imparare e vi fate una bella risata sul mio ELY Vibrante CIAO E GRAZIE !
Ma bilanciare le pale prima di montarle è tanto faticoso?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 15:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
:-)

ricciao , a dire il vero fin ora non'ho mai avuto problema di bilanciamento pale perchè da tempo ormai uso sempre queste XC325 CF X-CESS Carbon Fiber Main Blades 325 mm T-REX 450 3D PRO
Use for T-Rex 450 PRO e devo dire che almeno per me vanno alla grande , ma credo che alla fine come ho comprato proprio da giorni lo Swashplate al prossimo ordine prendo pure un bilanciapale per i futuri dubbi , solo che da somarello ero convintissimo che essendo 2 paia di pale uguali non cambiassero di peso Ciao e Grazie !
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
clone Trex450Pro carmelo966 Elimodellismo in Generale 6 06 agosto 11 18:07
Aiuto trex450Pro in fusoliera mdamor Elimodellismo in Generale 4 15 luglio 10 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002