Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02 agosto 11, 12:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto76
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Arcole (VR)
Messaggi: 183
Problema rotazione mini elicottero

Ciao. Premetto che sono un aeromodellista, principiante peraltro, ma avrei bisogno del vostro aiuto per un problema con un mini elicottero regalato (non da me) a mio nipote.
Il modello dovrebbe essere questo (almeno stando ai colori) ma la differenza con il mio è che il giroscopio (l'asta con i due pesetti alle estremità, spero si chiami così....scusate l'ignoranza ma non mastico elimodellismo) è montato fra i due rotori invece che sopra, come questo .
Il problema è che dando motore l'eli comincia a girare su se stesso, si alza di qualche centimetro e poi va inesorabilmente a sbattere anche cercando di contrastare l'effetto con il piccolo rotore di coda. Guardando il filmato del secondo link dovrebbe volare che è una bellezza e invece sembra un calabrone ubriaco. Cosa c'è che non va? E' una cosa risolvibile o è da buttare? Che differenza c'è tra il mettere il giroscopio fra i rotori o sopra il tutto?

Grazie per il supporto.
Ciao
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema giroscopio mini elicottero phantom 6010! phoenix89 Elimodellismo Principianti 3 09 maggio 11 11:23
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 01:34
problema senso di rotazione trasmissione culatello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 17 gennaio 09 22:05
problema con picooz silverlit (mini elicottero) warken93 Elimodellismo Principianti 6 24 dicembre 08 23:00
rotazione eliche elicottero dragonfly raider_cd Elimodellismo Principianti 1 02 gennaio 06 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002