Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 11, 10:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 44
Ben trovati

Un saluto a tutti.
Sono arrivato su questo forum girovagando in rete, dopo l'acquisto del mio primo modello.
E dopo averlo fatto esplodere, naturalmente.
Sto parlando di un (sicuramente per voi) banale Revell The Big One.
Mi ci sono divertito per una settimana, prima di farlo schiantare su un albero e poi precipitare a terra da 20 metri.
Ma oramai era troppo tardi.
Ho iniziato a fare un lavoro di ricerca e documentazione prima di arrivare a capire una cosa sola: DOVEVO acquistare un mezzo a passo collettivo (o variabile).
Così mi sono imbattuto su un annuncio di vendita di un t-Rex 450 (che ho capito essere tra i migliori, se non altro per cominciare in modo serio), pre-montato ma nuovo.

L'ho acquistato e sono in attesa che arrivi.
Ho letto che molti sconsigliano questo "salto" (del pre-montaggio) per entrare in sintonia con il mezzo; confido solo nella mia innata curiosità che mi porterà sicuramente a smontarlo....

Poi sarà la volta del radiocomando, già identificato in un Turningy (visto che l'eli monta già una centralina della stessa marca) ma solo dopo l'estate.

Mi direte "ma allora, se non hai neppure cominciato, cosa ci scrivi a fare?".
Beh, innanzitutto per presentarmi e farvi sapere che "vi sto osservando", cercando di documentarmi il più possibile ma sarà inevitabile che vi innondi di domande, a volte se non spesso anche idiote ma, come dice il nick che ho scelto, non ne capisco ancora nulla e sono un vero NOOB.

Al momento l'unica cosa che so è che mi avete spaventato A MORTE parlando della pericolosità del mezzo ma credo sia comunque un passo importante per una crescita sana.

Un saluto e buona estate a tutti.

Max
noob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 11:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
ciao e ben arrivato....adesso che ti ha preso il morbo della pala sei rovinato !cmq,come primo elicottero il trex puo' andare bene anche se il trex 450 non e' mai stato uno dei miei preferiti.non ho ben capito che elicottero usavi prima......cmq non sottovalutare queste macchine perche' possono essere veramente molto pericolose sia per te' che per gli altri.fai le cose con calma,assimila bene i concetti e quando arriverai alle 2 di notte con magari un problema che non riesci a risolvere vai a dormire ,ci penserai un'altra volta.la stanchezza fa' brutti scherzi...sopratutto con l'elicottero
buoni voli
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Ciao Max, benvenuto
Ti consiglierei di cercarti anche un buon simulatore, dato che è il tuo primo cp, per evitare frustrazioni da crash.
Non che il simulatore sia la panacea, ma perlomeno ti dà un'idea di cosa ti aspetta.
In alternativa un blade mcpx.
E' fantastico come scuola, perchè non intimorisce come un 450 ma ha molto da insegnare.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 44
Ciao.
Infatti mi sono appena scaricato la demo di Heli-X 3.0 e quella di PhoenixRC.
Quale dei due potrà darmi maggior feeling?
Se non ho capito male ho bisogno di un controller USB per "giocare"...
Qualche consiglio in merito?

Grazie

P.S. EDIT riguardo a cosa ho "guidato": è un elicottero a passo fisso piuttosto grandicello (60cm) della Revell. Si chiama "The Big One". Ho poi scoperto essere la stessa cosa del Volitation 9053.

Ultima modifica di noob71 : 02 agosto 11 alle ore 14:55
noob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 15:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koichi50
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da noob71 Visualizza messaggio
Ciao.
Infatti mi sono appena scaricato la demo di Heli-X 3.0 e quella di PhoenixRC.
Quale dei due potrà darmi maggior feeling?
Se non ho capito male ho bisogno di un controller USB per "giocare"...
Qualche consiglio in merito?

Grazie

P.S. EDIT riguardo a cosa ho "guidato": è un elicottero a passo fisso piuttosto grandicello (60cm) della Revell. Si chiama "The Big One". Ho poi scoperto essere la stessa cosa del Volitation 9053.
molto meglio phoenix, heli-x3.0 non è neanke da mettere a confronto; la grafica va bene ma...la fisica di phoenix è molto più curata! hai bisogno di un cavo usb da collegare alla radio...con phoenix potrebbe esserci il bisogno di un adattatore dipende sempre dalla radio..se non ne hai ancora una..sai che futaba è imbattibile.

p.s. la demo di phoenix è solo video...cmq come elicottero ti conviene investire in un hirobo..le macchine migliori del mondo, certo, i ricambi costano ma stai sicuro che in quanto a qualità dei materiali e di precisioni in volo non ci sono eli che tengano.

Ultima modifica di koichi50 : 02 agosto 11 alle ore 15:06
koichi50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 15:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 44
Beh, koichi50, grazie per le dritte sul simulatore ma riguardo al mezzo mi sa che sei arrivato troppo tardi ;)
noob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 15:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koichi50
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da noob71 Visualizza messaggio
Beh, koichi50, grazie per le dritte sul simulatore ma riguardo al mezzo mi sa che sei arrivato troppo tardi ;)
ha...mannaggia..vabbè cmq potresti anche scaricarti la demo di clearview che è giocabile per 900 secondi ma se si gioca solo per i primi 60 secondi e si riavvia il programma si resettano anke i secondi...una furbata k mi ha aiutato per i primi passi...se superate i 60 secondi non disperatevi perchè funziona cosi anche per le fasi successive ad esempio vi fermate a 839 e non a 840 ricomincerà da 839 ma avrete altri 60 s...cmq ti consiglio cmq phoenix...è migliore sotto tutti i punti di vista.
koichi50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trovati 500 euro all'Alpine Heli Smackdown Gruppio Elimodellismo Acrobazia 7 15 ottobre 08 01:34
Dati personali trovati su google in un post di baronerosso R4istl!n.! Segnalazione Bug e consigli 7 11 luglio 08 10:31
Ben trovati Speed76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 30 maggio 08 19:50
Helidirect.com Come vi siete Trovati? Ricky MHR Elimodellismo Principianti 17 13 maggio 08 10:53
Sfere uniball da 4mm trovati!!! Mirkosv Elimodellismo Principianti 0 14 settembre 06 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002