Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 11:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-08-2011
Phoenix e Blade Msr

Ciao a tutti
ho cominciato da un po con un coassiale cinese, prima con un modello micro poi con uno molto più grande...
capito che il modellismo mi appassiona al 100% e dopo una lunga ricerca tra i vari tread del forum ho deciso di acquistare un blade msr per esercitarmi indoor e occasionalmente in assenza di vento in outdoor.
Insieme alla zanzara vorrei acquistare anche il simulatore phoenix per iniziare gradualmente ed arrivare al primo volo serio con un minimo di preparazione.

arriviamo quindi alla domandona (chiedo scusa se è già stata fatta ma non l'ho trovata) il radiocomando del blade msr lo posso collegare al phoenix oppure ho bisogno di un radiocomando più serio?

grazie in anticipo per le risposte
marsellous non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 15:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Data registr.: 05-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marsellous Visualizza messaggio
Ciao a tutti
ho cominciato da un po con un coassiale cinese, prima con un modello micro poi con uno molto più grande...
capito che il modellismo mi appassiona al 100% e dopo una lunga ricerca tra i vari tread del forum ho deciso di acquistare un blade msr per esercitarmi indoor e occasionalmente in assenza di vento in outdoor.
Insieme alla zanzara vorrei acquistare anche il simulatore phoenix per iniziare gradualmente ed arrivare al primo volo serio con un minimo di preparazione.

arriviamo quindi alla domandona (chiedo scusa se è già stata fatta ma non l'ho trovata) il radiocomando del blade msr lo posso collegare al phoenix oppure ho bisogno di un radiocomando più serio?

grazie in anticipo per le risposte
Ciao. Se prendi l'msr con il radiocomando di serie ( a forma playstation), non puoi collegarlo. Serve un radiocomando con un 'uscita per cavo jack 3,5.
Per phoenix io uso il radiocomando di serie che ho con il blade cmpx (spektrum dx4e)
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 15:39   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Ciao. Se prendi l'msr con il radiocomando di serie ( a forma playstation), non puoi collegarlo. Serve un radiocomando con un 'uscita per cavo jack 3,5.
Per phoenix io uso il radiocomando di serie che ho con il blade cmpx (spektrum dx4e)
la spektrum dc4e è poi compatibile del blade msr se lo prendo bnf?
Vecchio 01 agosto 11, 17:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Data registr.: 05-04-2011
Citazione:
la spektrum dc4e è poi compatibile del blade msr se lo prendo bnf?
Ogni radiocomando spektrum è compatibile con ogni prodotto e-flite. ( in pratica è la stessa azienda)

Dipende dove tu voglia arrivare: prendere un radio conviene fare una scelta oculata.
Se pensi che quest'hobby abbia un seguito meglio prendere come minimo un radiocomando spektrum dx6e

Mia esperienza personale : io ho comprato tutto usato su ebay.
un ottimo msr ..davvero con poco.
Alternativa : puoi prendere un msr con il suo radiocomando.
Andare su ebay e prender phoenix completo di radiocomando da usare solo col simulatore ( mi pare di aver visto qualcosa qs settimana a 75 euro)
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 20:41   #5 (permalink)  Top
User

qual'è l'effettiva differenza tra la dx5 e a dx6? nel senso con la dx5e fino a dove posso spingermi?

penso seriamente che qst hobby abbia un seguito e al momento pensavo di comprare

blade msr bnf
Spektrum - Radiocomando DX5e DSMX FullRange Mode2
e il phoenix con l'adattatore per spectrum

per la dx6 mi blocca solo il prezzo...
Vecchio 01 agosto 11, 21:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Se pensi che ti prenderà l'elimodellismo (non te lo auguro ), come minimo devi prendere una radio con sei canali, perchè tanti ne richiede un eli a passo collettivo, che sarà la naturale evoluzione del tuo incipiente hobby
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 23:38   #7 (permalink)  Top
User

alla fine ho optato per:
dx6i solo tx
phoenix 3.0
blade msr bnf
il tutto 330€ su rcmodelmania

mi conviene aggiungere all'ordine anche un training kit o viste le dimensioni e la stabilità dell'msr posso evitare?
Vecchio 05 agosto 11, 10:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
alla fine ho optato per:
dx6i solo tx
phoenix 3.0
blade msr bnf
il tutto 330€ su rcmodelmania

mi conviene aggiungere all'ordine anche un training kit o viste le dimensioni e la stabilità dell'msr posso evitare?
Con l'msr il girello puoi tranquillamente evitarlo, appena si alza di mezzo metro sta fermo da solo.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:22   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Ciao io ho il DX4e e non capisco come farlo andare con Phoenix RC... Non c'era il cavo e quindi ho trovato in un negozio dove ho acquistato l'aereo un ACE RC FSU ... manco ci sono piu i siti a momenti di sto affare :S
TDA90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 23:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da TDA90 Visualizza messaggio
Ciao io ho il DX4e e non capisco come farlo andare con Phoenix RC... Non c'era il cavo e quindi ho trovato in un negozio dove ho acquistato l'aereo un ACE RC FSU ... manco ci sono piu i siti a momenti di sto affare :S
Il cavo nella confezione del phoenix originale è compreso.
Se la tua è una "special edition" il discorso è diverso ed è vietato parlarne sul barone.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks