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Vecchio 05 agosto 11, 16:58   #21 (permalink)  Top
STENO
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NO non gira.

Il motore di coda parte da solo pe rocntrastare la coppia data dal rotore principale.

TU con lo stick delal coda di fatto non comandi veramente il motore di coda... ma solo il "quanto" questo interviene.

Detto in altre parole tu non puoi far partire il motore di coda a motore spento. Quello parte in automatico e in teoria deve tenere la coda ferma, tu con lo stick lo fai solo girare + piano o + veloce per farlo ruotare....
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Vecchio 05 agosto 11, 20:30   #22 (permalink)  Top
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Si certamente è rimasta accesa. ...
Per valcu (non potevi trovare un nome più facile? ) allego un paio di link
interessanti per il binding.

http://www.newarkinone.thinkhost.com...ss_binding.pdf

http://www.cypress.com/?docID=24734

Sono un po' tosti ma dicono tutto, o quasi, del CYRF69103..
Se vuoi spiegazioni, per quello che posso, sono qui.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 20:36   #23 (permalink)  Top
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stasera proverò l elicottero.
Se do coda con il motore principale a zero, l elicottero gira?
Luca
La maglia (in senso servotecnico) del motore di coda è fuori dal controllo
diretto del servocomando.
Il comando che dai è solo di accelerazione (non neutra) alla risposta del
giroscopio che vuole (vorrebbe) stare fermo.
Se è fermo il rotore principale la routine di controllo ignora ovviamente
i comandi che dai.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 21:53   #24 (permalink)  Top
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Ragazzi ho effettutato le prove.
Con il trimmaggio riesco a non farlo girare come una trottola.
Ora il piatto trasla a sx e con un pò di pazienza lo risolverò.
Ho avuto il coraggio di dare motore e farlo salire.
Sembra discreto. Però dopo un 10 lanci il motore inizia a scaldare e la lipo si siede ovvero dopo circa 5 minuti di tentato hovering, non decolla più.
è normale? il vostro gioca un pò sulla sfera del piatto o è precisissimo?
perchè se do motore e lo facio salire a circa 2m, poi porto a zero e ridogas non riesce a salire? Forse xk ero abituato al sim con i classe 450 a scoppio?
come mai guardando l eli davanti, se do il comando per piegare il piatto in avanti, seppure l eli va avanti, il piatto si piega in avanti però solo rispetto l flybar?
Per il momento bastano queste domande XD
Grazie a tutti
Luca
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Vecchio 05 agosto 11, 22:06   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Per valcu (non potevi trovare un nome più facile? ) allego un paio di link
interessanti per il binding.

http://www.newarkinone.thinkhost.com...ss_binding.pdf

http://www.cypress.com/?docID=24734

Sono un po' tosti ma dicono tutto, o quasi, del CYRF69103..
Se vuoi spiegazioni, per quello che posso, sono qui.
Ti ringrazio. poi leggo.
Aahhh il nome è difficile ? La valcuvia è la valle dove abito...web perchè mi occupo di siti web
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 22:10   #26 (permalink)  Top
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......il motore inizia a scaldare e la lipo si siede ovvero dopo circa 5 minuti di tentato hovering, non decolla più.
è normale?....
Certo che sì.
Se insisti ad usare la LiPo fino "all'osso" vedrai che non volerà più nemmeno per 1 minuto.
Occhio, appena senti che cede il throttle smetti e ricarica.
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Vecchio 05 agosto 11, 22:15   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
La valcuvia è la valle dove abito...web perchè mi occupo di siti web
Beh, lo sapevo, è la provincia dove fanno gli elicotteri AW...
Però è complicato uguale.
Mario era più semplice inomma...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 22:24   #28 (permalink)  Top
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una volta l ho dimenticata attaccata e si è scaricata molto.
Come faccio a sapere se si è rovinata o meno?
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Vecchio 05 agosto 11, 22:37   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
una volta l ho dimenticata attaccata e si è scaricata molto.
Come faccio a sapere se si è rovinata o meno?
Facile.
Caricala a fondo e dopo giocaci.
Se dopo 4 minuti o poco più l'elicottero è ancora vivo e vegeto è buona.

P.S.
Se pensi che duri per una trasvolata atlantica... scordalo.
Durano tutte più o meno così.
Sto scrivendo un articolo sulle LiPo un po' tecnico ma interessante.
Quando lo pubblico ti/vi mando il link internet.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 22:44   #30 (permalink)  Top
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no no dai allora è buona...la cambierò con una da 1200o ne prenderè un altra di riserva.
Il tuo se sali solo di motore, porti a zero il gas poi riapri si siede o si riprende?
la lipo poi non scaldava. se è vero che dopo varie scariche migliora, non posso lamentarmi.
Ho fatto qualche minuto tentando di volare quindi spuntando molto è comprensibile che si scarichi.
Che mi dici sul gioco del piatto e sul movimento che ritengo strano del piatto con il flybar?
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
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