03 agosto 11, 21:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
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Sì era quello che volevo indicare Steno con il mio messaggio. Nota. Il Blade usa il chip CYRF69103 e quindi non occorre spegnere prima l'eli del radiocomando. Il protocollo prevede lo shut down del sistema alla mancanza del segnale. Ricordate sempre che i due sistemi si parlano: sono transceiver. Lo si capisce dal fatto (che va bene farlo intendo) che vengono messi a zero i servi e spento il led blu allo spegnimento del tx. Se invece si accende prima il modello del telecomando allora può accadere il guaio. Facilmente risolvibile peraltro e causato dalle interferenze onnipresenti nella banda 2.4 GHz che può distrarre il ricevitore.. Chi è interessato http://www.cypress.com/?docID=28342 |
03 agosto 11, 22:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
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La questione del bilding penso sia l'errore che commetto semper ovvero accendere prima il modello della radio. Domani proverò tutte queste prove. Come mazza si fa a spegnere l elicottero senza staccare la batteria, cosa assai odiosa? |
03 agosto 11, 22:45 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
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03 agosto 11, 23:26 | #14 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ok sono, formalmente, un grande cliente ma non c'entra nulla. Sono liberi a tutti e per tutti. Cypress sarebbe ben contenta che tutti "voi" li leggeste. Ti assicuro. Se vuoi saperla tutta assieme al chip Cypress sul 120/mSR il processore è l'Atmel ATmega88A: ottimo. http://www.atmel.com/dyn/resources/p...ents/8271S.pdf Lo stesso che equipaggia il radiocomando. Fanno pandan insomma... Peccato il sw miserevole ma questo è un altro discorso. Pensavo di prendere una seconda elettronica mSR e riprogrammarla da capo. Ne ho i mezzi sia HW che SW per farlo. Solo che mi fa fatica. Un'altro ostacolo dovuto al codice che non è leggibile ma solo sovrascrivibile. Se la riprogrammi... sei solo... Una foto del mio Blade mSR nudo. Ultima modifica di paolo1957 : 03 agosto 11 alle ore 23:34 | |
04 agosto 11, 11:03 | #16 (permalink) Top |
Guest
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@PAOLO: interessante la tua delucidazione GRAZIE! ..diciamo che nel caso specifico ora sappiamo che nel caso del Balde abbiamo un bonus... ad ogni modo (forse) è meglio abituarsi a far diventare automatico il procedimento di avere sempre la trasmittente accesa quando si accende/spegne unmodello.. non si sa mai nella vita con che modelli e chip si trafficherà.. almeno così si è sempre tranquilli. Ovviamente mia opinione personale... @MONSTER: per accendere/spegnere l'eli devi PER FORZA attaccare/staccare la batteria non hai molta scelta. Ma guarda che dopo un po' diventa automatica la cosa non è + uno sbattimento vai tranquillo... Intanto che dici hai fatto queste prove con l'eli? Hai risolto? |
04 agosto 11, 11:56 | #17 (permalink) Top |
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Messaggi: 198
| La mia storia.
Nel forum avevo già presentato il problema su altre pagine. ma visto che si parla di Blade 120 sr voglio ri-raccontarla. Io ,con il blade 120 sr , ho 'rimediato' 8 punti.....ma di quelli veri. Campo volo : con me ho 2 elicotteri -blade 120 sr -con radiocomando di serie (mode 2) -blade cmpx -con rdiocomando spektrum dx4e Dopo un precedente crash tornavo al campo volo con il 120 rimesso a posto( cambio motore di coda, deriva di coda e anello antirotazione) Lo uso con il suo radiocomando : un disastro....gira vorticosamente su se stesso. Sconfortato lo poso sulla sua scatola ( visto che l'erba è alta,uso la sua scatola come base di decollo) Prendo il blade cmpx - accendo il suo radiocomando ( dx4e) e svolazzo . Senza troppo entusiasmo..ed attenzione. La mente continua rimanere ferma sui problemi del 120 sr. Mi viene un'idea ( che si rivelerà pessima). Perchè non provare a volare con il 120 sr con il radiocomando del cmpx? Stacco la batteria dall'cmpx . Bindo la dx4e con il 120 sr : provo a volare. Tre bestemmie forti...fan capire che l'autorotazione...è padrona del 120 sr. Sfiduciato : mi dico...lascia perdere. Riprendi a volare con il cmpx L'incazzamento mi fa commettere un grave errore : Non stacco la batteria del 120 sr Prendo la dx4e, ricollego e accendo il cmpx. Eseguo il binding per il cmpx. Se lo eseguo non dovrebbe far volare solo l'cmpx?????????? Do gas....si alzano entrambi gli elicotteri. D'istinto mi chino per fermare il 120sr : l'ho preso.....ma in pieno muso. Di certo sono stato un Pirla a non staccare la batteria.... Un gran casino: ora anche il cmpx,dopo il botto, anzichè alzarsi....scava gallerie. Staccare..staccare sempre la batteria quando l'eli non lo si usa. |
04 agosto 11, 20:12 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
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| Citazione:
Se no, è quasi impossibile, vi è un bug clamoroso nel sw: non lo credo. Se si può essere motivato ma la spiegazione è lunga. Se vuoi poi ne parliamo: potrebbe accadere davvero. P.S. I punti dove? | |
05 agosto 11, 12:29 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 198
| Citazione:
Ero troppo nervoso . Certo vederli muoversi entrambi non è stato bello. Mi ha fregato l'istinto : non avrei dovuto cercare di fermarli. Ehhhhh ...come quando vedi la moto che sta per cadere da cavalletto...e ti metti sotto per cercare di fermarla.. Si poteva fare un film :' due elicotteri ed un cretino' E pensa che al pronto soccorso.....il tipo era convinto che fossi stato preso....dalle pale di un elicottero vero .....ma per favore...... | |
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