28 luglio 11, 15:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Roseto degli Abruzzi (cologna spiaggia)
| malato di eli
Salve a tutti, mi sono appassionato a questo hobby da dicembre scorso, ma sono attratto da tutto ciò che vola da sempre. Sto per terminare l'assemblaggio del mio t-rex 450 sport, ma ho un solo e unico problema: non sono più "malato di eli", nel senso che ho trascorso tutta la cassa integrazione a leggere, ricercare, fantasticare ed allenarmi al simulatore praticamente 8/10 ore al giorno, adesso che ho ricominciato il lavoro (per mia fortuna),non mi frega più niente di volare e di finire di montare il mio eli. Mi chiedo se è il caldo, se è la stanchezza o .... che cosa???? A qualcuno è successo la stessa cosa??? Ad agosto mi nasce una bambina, mi dimenticherò dell'hobby? Vi prego non fraindentemi, non voglio paragonare la figlia a l'elicottero, ma un buon passatempo fra un pannolino e l'altro!!! Aiutatemi!!!!!!!
|
28 luglio 11, 15:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Forse hai solo esagerato negli ultimi periodi (anche se tutta simulazione) ed ora sei preso dalla "nuova novità": goditela e vedrai che se son rose fioriranno e Tu tornerai a quello che riconoscerai un Tuo interesse. L'hobby è come l'estro dell'artista ... è meglio non forzarlo, magari aiutato ma non forzato! Un suggerimento: valuta quel volo dove devi anche imparare a governare le forze della natura mai uguali al giorno prima o ad un'altro territorio ... il volo a vela ... dicasi alianti che, inoltre, lascerebbero anche più soldi per il/la nascitura!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 luglio 11 alle ore 15:42 | |
28 luglio 11, 16:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
|
Ciao, secondo me dovresti il prima possibile passare dalla "teoria" ai fatti, ovvero hai trascorso troppo tempo a leggere e praticare virtualmente. Il mio consiglio dunque è di procurarti un micro RTF, 4 o addirittura 6CH (tipo MCPx) se come dici già hai fatto tanta simulazione, in modo da poter dal vero sperimentare tutto quello che finora hai solo sognato. Se hai un po' di spazio vicino casa oppure un ambiente moolto ampio puoi divertirti e capire se la passione è transitoria o se vorrai poi osare di più. Capisco gli impegni di lavoro e familiari, ma come succede a tanti di noi, un hobby come il modellismo serve proprio a ritagliarti un angolo del mondo dove rifugiarti e scaricare le tensioni del quotidiano (oltre ovviamente ad avere belle soddifazioni man mano che si dominano le difficoltà). In bocca al lupo ed augurissimi per la prossima nascita. |
01 agosto 11, 19:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Roseto degli Abruzzi (cologna spiaggia)
|
Ricominciato il montaggio del modello e ripreso l'allenamento col sim, non vedo l'ora di "volare live". Penso sia stato solo colpa di troppo stress causa ripresa lavoro e caldo eccessivo (non ci vado tanto d'accordo). A proposito, ho sentito dire che in estate non è consigliato volare per surriscaldamento esc, è vero o è una baggianata per scoraggiare i "piloti"??? Grazie a tutti.
|
02 agosto 11, 12:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2011 Residenza: pescara
| Citazione:
Saluti Lorenzo | |
09 agosto 11, 16:06 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il vero problema è come raffeddare le mani che manovrano gli stick e la testa che muove le mani, ancora non volo "live", ma al simulatore dopo una sattimana di pausa sembra ricominciare tutto da capo, non dovrebbe essere come la bicicletta!? una volta imparato non si scorda più. Per un hovering frontale abbastanza decente mi ci vogliono almeno 3/4 crash. E' normale o sono imbranato io? | |
09 agosto 11, 16:14 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
è normale che ci voglia un pò per riprendere la mano. Dopo tanto simulatore comunque è ora di mettere i modello un pò in aria, troppo (e solo) simulatore non è tanto salutare. Ho letto che sei di Roseto. Domani mattina al campo di Ascoli (dalle 8.30/9 alle 10.30 causa caldo) si vola, vieni a farti un giro, sarai il benvenuto. A presto, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
09 agosto 11, 20:28 | #8 (permalink) Top |
|
Ho letto che sei di Roseto. Domani mattina al campo di Ascoli (dalle 8.30/9 alle 10.30 causa caldo) si vola, vieni a farti un giro, sarai il benvenuto. A presto, Tomas[/QUOTE] Magari!!! Purtroppo (o per fortuna) domani lavoro, vado in ferie venerdì, però sto aspettando la nascita di mia figlia che dovrebbe avvenire proprio in quella settimana o quella dopo, quindi non se ne parla di uscire, l'unica consentita è al bar, ma nel bar che frequento io parlare di elicotteri, che addirittura volano, è come parlare dell'area 51: top secret!!! Comunque grazie per l'invito, magari un'altra volta. Ciao. |
09 agosto 11, 21:29 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora auguri, io ho avuto la mia (terzo figlio) il mese scorso, capisco perfettamente... Al momento scrivo con una mano sola, mentre coccolo la piccolina...
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
09 agosto 11, 21:30 | #10 (permalink) Top |
|
Allora auguri, io ho avuto la mia (terzo figlio) il mese scorso, capisco perfettamente... Al momento scrivo con una mano sola, mentre coccolo la piccolina...
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
Bookmarks |
| |