26 luglio 11, 13:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2011 Residenza: Prov. Modena
| Chi mi aiuta a trovare un elicotterino?... Ciao a tutti, mi potreste dare qualche link di negozi in italia on line? ovviamente, essendo un principiante, cerco qualcosa con buone prestazioni (4 canali) e basso costo... se c'è qualòcosa su siti non italiani e affidabili, ditemi pure... a me ispirava questo non so se è affidabile, se il modello è buono, se c'è il radiocomando e varie cose... mi aiutate a trovare qualcosa di buono?? Grazie mille!! |
26 luglio 11, 14:03 | #2 (permalink) Top |
Guest
| Se posso permettermi di consigliarti: Innanzitutto dovresti far capire dove vuoi volare (in casa, fuori etc), che budget hai e se è il primo elicottero (presumo proprio di si visto il link che hai messo). Secondo poi almeno mettici un po' di buona volontà: Il modelllo che hai postato tu NON è per un principiante ma non mi aspetto che tu lo sappia giustamente essendo tu agli inizi... MA visto che cerchi un "elicotterino" almeno leggi e cerca di capire prima di chiedere: guarda le dimenzioni... quello che hai indicato tu è lungo 1 metro e 20, pesa 3 kili e ha le pale lunghe 60 cm.... (basta leggere le specifiche tecniche)... insomma di "elicotterino" ha ben poco... |
26 luglio 11, 14:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
Ciao il link che hai accluso porta ad un classe 600 6 canali, un heli da 3kg e 1200mm di diametro rotore. Direi inadeguato per cominciare... Se non hai esperienza in campo radiomodelli dovresti pensare ad un coassiale, tipo i vari lama, scorpio, walkera, chi più ne ha ne metta.. Ci sono anche dei pod and boom (rotore pricipale e rotore di coda, come quelli veri per intenderci) a passo fisso che possono andar bene per iniziare. Questi sono più veloci e permettono di volare anche all'esterno; certo sono un pò più "nervosi". In Italia trovi un pò di tutto, prova a cercare Scorpio 1&22; 1&44 o simili Walkera cb180; v200; eccetera.. E-flite sr120
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
26 luglio 11, 14:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
|
Questo è sicuramente più alla portata.... NE-SOLO-PRO-R : Nine Eagles Solo Pro 4 CH 2.4G RC RTF Mini Helicopter (Red / NE-RC-260A-SOAR) [NE-SOLO-PRO-R] Review - USD54.99 : MyRcMart.COM : ALL DIRECTIONS!! Forward, Backward, Left, Right, Turning Clockwise and Anti-Clockwise. Easy Change betwee Investi poco, ti diverti e cominci a orientarti su cosa fare da "adulto" (in senso modellistico, ovviamente ) Aggiungerei solo questo caricabatterie per convenienza: NE4210902 : NE4210902 - Adaptor & Balance Charger [NE4210902] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM : The default socket is US Socket (2 Flat Pins). A free socket converter could be given for free, please select from the option list. |
26 luglio 11, 14:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
E' tutto specificato nei componenti richiesti: Required items. Brushless Motor Servos : See linked items below. Radio Gear : Gyro/Rx ESC : 80A or greater. Battery: 3300mAh or grea Motore brushless 3 servi per il piatto 1 servo per la coda Giroscopio ESC da minimo 80A Batteria da almeno 3300 mAh e, naturalmente, Radio Ultima modifica di goryc : 26 luglio 11 alle ore 14:15 | |
26 luglio 11, 14:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
.. con quel modello ci porti in volo anche il tuo gatto ! Ps con il paracadute , naturalmente ! ..si scherza , naturalmente ..benvenuto tra di noi!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
26 luglio 11, 16:08 | #7 (permalink) Top |
|
...della serie "scoraggiamo il neofita!" no allora... mi piaceva come ELICOTTERINO haha ...comunque il solo pro l'ho provato... è fragilissimo e allo stesso tempo vola bene... ma ripeto, è fragile!! io ci provo... Walkera 2.4Ghz HM UFLYS Helicopter w/ 3-Axis Gyro Stabilizing System & Brushless Motor/ESC/Lipo questo in italia o su siti affidabili? il prezzo non mi sembra cattivo!! |
26 luglio 11, 16:15 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
Valuta comunque anche il costo dei ricambi, perché all'inizio i crash sono inevitabili e quindi non conviene spendere una fortuna in pezzi da sostituire. P.S.: i walkera sono fragilissimi....... non ho esperienza specifica ma da quanto si legge qui e altrove... i più esperti potranno confermare. | |
26 luglio 11, 16:33 | #9 (permalink) Top |
|
dimenticavo di dire che ho un double horse 9051 è un coassiale... centinaia di cadute ed è ancora intatto.. un pò instabile.. ma intatto... volevo passare a qualcosa di più agile, leggero e veloce... ma nei costi contenuti... ovviamente!! il walkera è molto molto molto bello... il solo pro... non mi ispira molto!!!
|
26 luglio 11, 17:21 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
Maggio se vuoi un consiglio SERIO.... perchè anche io stavo facendo il tuo stesso errore... Lascia perdere l'estetica sul prossimo eli ti comprerai perchè lo userai come "agnello sacrificale". L'importante è che voli decentemente e che sia resistente. Ora scordati cmqe la resistenza dei coassiali in ferro che spatasci 50 volte contro al muro e volano ancora... Se non fosse altro perchè, sebbene resistenti, questi voalno MOLTO + veloce del coassiale e quindi quando spatasci spatasci forte... Una volta che avrai imparato a pilotare benino e a non schiantarti + di tanto (il che vuol dire anche prendere il volo non + come in gioco e rischiare di meno) allora pensa a un modello che ti appaghi di + il senso estetico. Non è una critica ma un consiglio perchè a me il primo elicotteirno 4 canali non è durato molto... lo pilotavo come un pazzo e lo schiantavo sempre forte Avessi avuto un eli poco resistente mi sarebbe durato 2 giorni. Insomma se posso dire lamia: fregatene del fattore estetico, valuta il budget e la resitenza ai crash.. |
Bookmarks |
| |