Chi mi aiuta a trovare un elicotterino?... - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 16:22   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di maggio93

Data registr.: 26-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
parliamo solo di classe 450, vero?

elicotteri

Align T-Rex 450 Sport

Tarot 450 Sport

(eventuali "altri" li lascio a chi si vuol prendere la responsabilità, oppure si va ben più su di prezzo)

radio:
Spektrum dx6i

Spektrum dx7i

Futaba 7 canali

Futaba 10 canali

(per me, si fa la spesa subito e ci si cava il dente e anche la bocca...)

altre ce ne sono, personalmente o non mi convincono oppure non le conosco
le futaba di radio sono bellissime.. io parlo molto della bellezza perchè ovviamente di qualità non ne so nulla!! poi.. pensavo, sinceramente, che la walkera come marca fosse una buona marca!! ma a "sentirti" mi sbagliavo!! ora ho le idee quasi chiare.. basta aspettare e raccimolare!! poi sarò uno di voi!! spero ..ma il tarot 450 sport, fa anche 3d giusto? tutti i sei canali sono 3d?
Vecchio 01 agosto 11, 22:27   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il Gab

Data registr.: 31-05-2011
Citazione:
..ma il tarot 450 sport, fa anche 3d giusto?
Secondo me la meccanica del tarot non è male per muovere i primi passi nel mondo del 3d.

Poi tutto dipende da che elettronica ci vuoi montare sopra.

Però se vuoi montarci dei gingilli di prim'ordine allora ha ragione rugrug: aspetta e metti via i soldi per un combo align originale, spendi più o meno la stessa cifra (tutta in una volta però).
Il Gab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 03:13   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maggio93 Visualizza messaggio
le futaba di radio sono bellissime.. io parlo molto della bellezza perchè ovviamente di qualità non ne so nulla!! poi.. pensavo, sinceramente, che la walkera come marca fosse una buona marca!! ma a "sentirti" mi sbagliavo!! ora ho le idee quasi chiare.. basta aspettare e raccimolare!! poi sarò uno di voi!! spero ..ma il tarot 450 sport, fa anche 3d giusto? tutti i sei canali sono 3d?
il Tarot ha una buona meccanica, apparentemente identica a quella dei Rex, però ci sono dettagli diversi, sostanzialmente nulla di abissale

il "problema" del Tarot (e di altri cloni inferiori) è il solito:

se lo prendi BNF o RTF, ti becchi dell'elettronica minimale (e sappiamo quanta differenza una buona elettronica comporti in termini di funzionamento, di precisione di volo, di affidabilità, di sicurezza e di ritorno dell'investimento)

se lo prendi in kit, e ci aggiungi tu la "roba", alla fine spendi 30 euro in meno di un Rex Super Combo

al prezzo del Rex nessuno ti dà altrettanto, questo è il vero "problema" con cui confrontarsi

per ovviare a tale "problema", cioè di non passare le Forche Rexine, o spendi ancora di più per un modello migliore (ce ne sono), oppure a questo punto fai dei conti "diversi" e ti prendi direttamente un 500 (ad esempio un Super Combo Gaui 425 o un Super Combo Rex500, entrambi sui 450 euro)

cmq:
il Tarot può fare 3D, e non solo perché è un passo variabile

ormai su tutti gli elicotteri a passo variabile, micor, piccoli medi o grandi che siano, ci trovi scritto elicottero 3D

lo trovi pubblicizzato ed enfatizzato anche su vecchi Walkera o Esky con motore a spazzole e potenze ridicole, solo per il fatto che essendo a passo variabile hanno la configurazione meccanica per fare 3D, ma solo quella

in pratica ci vogliono:

-passo variabile

-motore potente

-trasmissione di coda valida

-servi buoni e parimenti un buon giroscopio

-telaio robusto idem la meccanica

se poi con volo 3D intendi qualche looping allora forse i suddetti elicotteri ce la fanno...
Vecchio 02 agosto 11, 14:49   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di maggio93

altra cosa... (ripeto: se rompo tropp ditemelo!! ) mi interessava sapere se c'è qualche radio che si possa utilizzare anche come simulatore... cioè che vada bene sia come radio che come simulatore (magari con un cavetto :S così se spendo una cifra evito di buttare dei soldi e per i primi giorni, mentre lo monto ci gioco al pc!
Vecchio 02 agosto 11, 14:58   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
altra cosa... (ripeto: se rompo tropp ditemelo!! ) mi interessava sapere se c'è qualche radio che si possa utilizzare anche come simulatore... cioè che vada bene sia come radio che come simulatore (magari con un cavetto :S così se spendo una cifra evito di buttare dei soldi e per i primi giorni, mentre lo monto ci gioco al pc!
beh, allora considera l'opzione Blade120 SR BNF (senza radio) + Spektrum dx6i o dx7i (meglio)

l'eventuale ricevente che ti viene con la radio la metti da parte per un futuro modello 6 canali

e ti prendi poi un ottimo Phoenix (che nelle spektrum ci va direttamente col cavo di serie senza adattatori)

volendo risparmiare qualcosa mi hanno consigliato questo:

ClearView RC Flight Simulator - Home
Vecchio 02 agosto 11, 15:33   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
io ti consiglierei un walkera cb180z.
è abbastanza buono e va bene per il neofita (come sono io,mi voglio fare lo stesso modello XD)
questo è il mio consiglio.
spero di esserti stato di aiuto.
cordiali saluti.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 21:42   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
io ti consiglierei un walkera cb180z.
è abbastanza buono e va bene per il neofita (come sono io,mi voglio fare lo stesso modello XD)
questo è il mio consiglio.
spero di esserti stato di aiuto.
cordiali saluti.
mi spieghi l'arcano?

apri 3 o 4 discussioni per CHIEDERE come va il CB180Z e poi lo consigli...???
Vecchio 02 agosto 11, 21:46   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
mi spieghi l'arcano?

apri 3 o 4 discussioni per CHIEDERE come va il CB180Z e poi lo consigli...???
ehhh..... già segnalato sul "suo" thread ....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 22:16   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di maggio93

Citazione:
beh, allora considera l'opzione Blade120 SR BNF (senza radio) + Spektrum dx6i o dx7i (meglio)

l'eventuale ricevente che ti viene con la radio la metti da parte per un futuro modello 6 canali

e ti prendi poi un ottimo Phoenix (che nelle spektrum ci va direttamente col cavo di serie senza adattatori)

volendo risparmiare qualcosa mi hanno consigliato questo:

ClearView RC Flight Simulator - Home
ehm.. ti farò una statua (virtuale) ad ogni mia domanda tu hai una risposta!! quindi, io ho domande e spero tu avrai risposte... allora.. non ho capito il fatto della spektrum e il phoenix... il primo è una radio.. il secondo?!? è per caso un cavo che collegato alla spektrum e al pc fa fare da simulatore?! riguardo poi il modellino.. io ormai, mi sono affezionato al tarot... quindi prenderei o questo o questo ma preferirei il primo visto che mi piace la trasmissione a cinghia per la coda... ovviamente, non conosco tutti i termini del "mestiere" quindi se c'è qualcosa di sbagliato... pardon!
e comunque, tra questi due, lascio scegliere te ..insomma, da quello che ho capito ne sai.. quindi, riuscirai a consigliarmi... ultima cosa.. nel primo link dove poi c'è scritto cosa manca per completare il modello.. non ho capito questi: 3.Pitch gaugeX1
4.11.1V 3S Li-Po 2000~2200mAh batteryX1 ma manca anche il caricabatterie?? GRAZIE MILLE RUGRUG!
Vecchio 02 agosto 11, 22:59   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
ehm.. ti farò una statua (virtuale) ad ogni mia domanda tu hai una risposta!! quindi, io ho domande e spero tu avrai risposte... allora.. non ho capito il fatto della spektrum e il phoenix... il primo è una radio.. il secondo?!? è per caso un cavo che collegato alla spektrum e al pc fa fare da simulatore?! riguardo poi il modellino.. io ormai, mi sono affezionato al tarot... quindi prenderei o questo o questo ma preferirei il primo visto che mi piace la trasmissione a cinghia per la coda... ovviamente, non conosco tutti i termini del "mestiere" quindi se c'è qualcosa di sbagliato... pardon!
e comunque, tra questi due, lascio scegliere te ..insomma, da quello che ho capito ne sai.. quindi, riuscirai a consigliarmi... ultima cosa.. nel primo link dove poi c'è scritto cosa manca per completare il modello.. non ho capito questi: 3.Pitch gaugeX1
4.11.1V 3S Li-Po 2000~2200mAh batteryX1 ma manca anche il caricabatterie?? GRAZIE MILLE RUGRUG!
la Spektrum dx6i (6 canali) e la dx7i (7 canali) sono i RADIOCOMANDI che come ovviamente sai servono a pilotare i modelli RC (c'è un programma elicottero, e uno aerei e alianti, e 10 memorie-modello, indipendenti una dall'altra, che ti consentono di gestire con la stessa radio 10 modelli diversi, usando una rx ogni modello)

queste stesse radio si possono collegare via cavo al PC e usarle per i simulatori di volo che prevedono l'impiego di una radio "tua".

Ci sono altresì simulatori che hanno nella confezione una finta radio per cui non hai bisogno di avere una radio tua

Uno dei migliori simulatori sul mercato da usare con una radio tua è il Phoenix, che oltre al cd di installazione del programma, ha di serie un cavo che da un lato ha l'USB per il PC, dall'altro un minijack stereo 3,5 mm da inserire nella tua radio

nelle Spektrum e in altre ci va direttamente, in altre occorre un adattatore (che a regola ti forniscono gratuitamente su richiesta quando lo acquisti)

quanto al Tarot, prendi lo Sport a cinghia...

Bookmarks