Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 16:37   #31 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
La mia premessa è stata : contatto il venditore.
Ho acquistato l'msr da Sandros( qui in barone rosso come utente).
...l'ho stressato di msg ed email.....ma la sua cordialità, i suoi consigli mi sono serviti.
Ho preso l'usato..ma lo rifarei altre mille volte.
Hai ragione ma il contattare il venditore non ti da garanzia di fare un buon affare tutto li.
TU sei stato fortunato e quindi hai fatto benissimo a prenderti un usato.
Io avevo forse troppa paura di prendermi una "sola"... e ho preferito buttarmi sul nuovo ma questa è ovviamente una scelta del tutto soggettiva ovviamente...

Ad ogni modo se il budget è 100-120 Euro anche su un usato... non hai molta scelta... o un 4 ch o al massimo un mcpx (se lo trovi RTF a 100 euro ma dubito...)
Vecchio 28 luglio 11, 18:03   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Data registr.: 05-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Hai ragione ma il contattare il venditore non ti da garanzia di fare un buon affare tutto li.
TU sei stato fortunato e quindi hai fatto benissimo a prenderti un usato.
Io avevo forse troppa paura di prendermi una "sola"... e ho preferito buttarmi sul nuovo ma questa è ovviamente una scelta del tutto soggettiva ovviamente...

Ad ogni modo se il budget è 100-120 Euro anche su un usato... non hai molta scelta... o un 4 ch o al massimo un mcpx (se lo trovi RTF a 100 euro ma dubito...)
Condivido. Il nostro è sempre un parere personale. Ognuno con un suo percorso. Io ho preso l'mcpx a 90 euro.
ripeto esperienza personale.
Quando ho preso l'mcx ho speso 21 euro. il cane nel riportarmelo...sob si è mangiato la la flybar...
preferisco l'usato di marca...ai nuovi 'cinesi'
Ripeto: parere personale...ritengo questo forum molto utile e non un 'io ne sò più di te'
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:45   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex75it

Data registr.: 29-09-2007
L'mcx rtf a 21 euro secondo me e' un affarone....di quelli che capitano difficilmente...
alex75it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 10:41   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Citazione:
Originalmente inviato da alex75it Visualizza messaggio
L'mcx rtf a 21 euro secondo me e' un affarone....di quelli che capitano difficilmente...
Pensa che ,visto il costo,lo avrei tenuto per usarne i ricambi.
La mia intenzione era poi quella di prenderne uno nuovo BNF.
E invece..sopresa...elicotterino perfetto.
L'unico di cui non son proprio contento è l'mcpx. Ma non certo per il costo..ma perchè non riesco ad usarlo.
Vecchio 29 luglio 11, 12:51   #35 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Pensa che ,visto il costo,lo avrei tenuto per usarne i ricambi.
La mia intenzione era poi quella di prenderne uno nuovo BNF.
E invece..sopresa...elicotterino perfetto.
L'unico di cui non son proprio contento è l'mcpx. Ma non certo per il costo..ma perchè non riesco ad usarlo.
Ma come? nooo io mi trovo DA DIO con il mcpx..... ma qual'è il problema? Non hai tempo o non vola bene o che? Magari si risolve facile... dicci dicci....
Vecchio 29 luglio 11, 14:03   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma come? nooo io mi trovo DA DIO con il mcpx..... ma qual'è il problema? Non hai tempo o non vola bene o che? Magari si risolve facile... dicci dicci....
é una storia lunga. Sono stato un cretino. sono andato al campo volo con due elicotteri : l'mcxp e il 120 sr.
Radio di serie in mode 2 per il 120 sr, radio dx4e per l'mcpx.
Volo con 120 sr...crash . lo riprovo e comincia a girare su se stesso.
Tra parentesi prima avevo provato l'mcpx..con la sua radio.
Incazzato con il 120sr..mi son detto provo a bindarlo con la radio del cmpx
Ma qui arriva il problema: mi ero mica scordato di staccare la batteria dall'cmpx
Porca

Appena do gas..mi partono entrambi gli elicotteri che erano a meno di un metro tra loro.
D'istinto mi sono chinato per prender il 120 sr.. della serie..'dimentichi il freno a mano, e cerchi di fermare la macchina..mettendoti davanti'
Il 120 l'ho..preso.....ma in pieno muso.

Quindi ora cmpx è fermo e 120 sr anche.
Ora volo in casa con l'msr e il cmx
Vecchio 29 luglio 11, 16:01   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di maggio93

Data registr.: 26-07-2011
Seguendo il consiglio di rugrug sto valutando la cosa... il tarot!! su hobby-wing ci sono questi.. di completo cosa c'è? Tarot :S
Vecchio 29 luglio 11, 17:03   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2010
Tarot 450 V3 3D RC Helicopter with 2801pro 8-CH Transmitter RTF questo è l'rtf ovvero ready to fly, costa 370 dollari ( 260 euro) a cui aggiungere spedizione e dogana e si arriva sui 300 320 euro.
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 17:27   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di maggio93

Data registr.: 26-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ra-zo Visualizza messaggio
Tarot 450 V3 3D RC Helicopter with 2801pro 8-CH Transmitter RTF questo è l'rtf ovvero ready to fly, costa 370 dollari ( 260 euro) a cui aggiungere spedizione e dogana e si arriva sui 300 320 euro.
:| vaccaaa!! haha invece se lo prendo da montare, tipo questo o questo come componenti eccetera, cosa manca? la spesa è uguale? mi riesci a dire in tutte e due i casi cosa manca? così magari lo cerco? oppure se mi elenchi anche le cose che mancano prendendole dal sito? Grazie mille ra-zo
Vecchio 29 luglio 11, 17:27   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maggio93 Visualizza messaggio
Seguendo il consiglio di rugrug sto valutando la cosa... il tarot!! su hobby-wing ci sono questi.. di completo cosa c'è? Tarot :S
allora, le cose stanno in questi termini, lo so perché ci siamo già informati a suo tempo per altri:

il kit viene venduto da montare

il BNF e l' RTF sarebbero già montati, ma molti clienti (giustamente, anche a detta della stessa Hobby-Wing) chiedono di averlo in kit da montare, per i seguenti motivi:

-il montaggio in sé, che piace ed è utile (e soprattutto è consigliabile per un fatto di sicurezza)

-il trasporto, più semplice in kit e anche più sicuro che non prenda colpi (in questo senso anche il venditore preferisce, così abbassa quasi a zero il rischio danneggiamento da trasporto)

-ci possiamo aggiungere anche la dogana, poiché la scatola del kit è piccola, quella di un 450 intero un po (ehm) più grandina...

immagino che ne abbiano montati alcuni, oppure lo montano in poche ore se non ne hanno (chiunque abbia un po' di logica vede quanta richiesta di RTF montati ha e si regola di conseguenza)

invece devi considerare questo altro aspetto, molto importante:

se prendi un kit e ci metti l'elettronica a parte, e diciamo buona, vai a spendere un po' meno di un Rex Sport originale Super Combo (infatti poi l'amico di cui ti dicevo, fatti i conti, ha preferito un Rex)

quindi la convenienza ce l'avresti nel BNF o nell'RTF (la walkera 2801 Pro è una radio onesta, per il prezzo che costa), ma ti devi accontentare di un'elettronica discreta, cioè lo presuppongo dalla fascia di prezzo, e cmq Tarot con elettronica originale non ne ho ancora visti

quello che ho visto aveva elettronica buona e meccanicamente il modello è valido e cmq certamente migliore di tanti altri concorrenti copie dei Rex, anzi diciamo che è veramente quasi uguale al Rex (qualche pezzo può differire ma cmq i ricambi originali Align ci vanno), mentre molti altri cloni non lo sono

p.s. la scelta tra BNF (senza radio né ricevente né caricabatteria, mi pare) e RTF dipende solo da questo:

se ti basta una radio sufficiente (con la quale peraltro piloti tutti i Walkera), e allora prendi l'RTF, oppure se vuoi fin da ora puntare ad una radio migliore, nel qual caso però ti suggerisco di puntare alto (spendendo non poco) saltando tutti gli intermedi e di prendere una Futaba 7 canali minimo se non la 10 canali (T10CG 2.4Ghz)

alternativa: una buona radio usata, se ne trovano ed è raro che non funzionino (solitamente vengono vendute per passaggio a radio superiore)

Ultima modifica di rugrug : 29 luglio 11 alle ore 17:32
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks