| | #51 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| User | Idea!
Ciao a tutti,bellissimo e utilissimo il forum!!Ho il df4 da pochi gg e grazie ai simulatori e al forum svolazzo...e faccio atterraggi un po come vengono ma si smonta solo e non si e ancora rotto..ma non so quanto dura....sono neofita. Ma se metto un cerchio sull'elica principale come nel giocattolo, dovrei evitare rotture!?!? riciao
|
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
|
scusate se uppo questa discussione preistorica ma mi serve qualche consiglio premetto che sono un aeromodellista ed il dragonfly è il mio primo "heli" (non coassiale) l'avevo preso un paio di anni fà e tra una cosa e l'altra l'avevo abbandonato adesso l'ho tirato fuori dalla scatola per cercare di imparare qualcosa, ma a parte la mia incapacità più totale mi sembra che sia da ottimizzare un pò dimani seguirò un pò degli step indicati nel primo post, però prima ho una domanda: a che angolo vanno le due "palette" della flybar?
__________________ Marco Gene |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
I paddles devono essere paralleli al " pavimento" ( zero gradi) . Io pero' ricordo che per i primissimi hovering di coda lo trovavo leggermente più stabile con un leggero passo positivo ( uguale naturalmente ad entrambi) ...ricordi ....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ma pilotare un elicottero è così difficile o è il DF4 che è pessimo per iniziare?
__________________ Marco Gene | |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #58 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
|
..quoto : DF4 = Grande trainer! Fatto volare quello, fai volare tutto il resto
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
|
| | |
| | #59 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
mi devo trovare un campo bello in piano per iniziare a provarlo seriamente in garage faccio praticamente solo prove motore...non mi sento sicuro ad alzarlo fino ad 1 metro da terra tra l'altro, oggi (a 20 centimetri dal pavimento) girava a sinistra (-> poca spinta dell'elica di coda credo) anche con tutto il trim puntato a destra ![]() potrebbe essere partito il gyro?
__________________ Marco Gene | ||
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devi,infatti, variare il numero dei giri di coda ! Non è purtroppo da escludere che sia "andato " e, quìndi da sostituire, il motorello di coda (bello delicato!) Credo che come ricambi li dovrebbero avere i centri Jonathan , che ho visto in un recente passato vendono ancora il modello , come pure C-kado e forse winnings models del parente "ricco" Honey bee fp. Per quanto riguarda il "campo prove " sarebbe ideale un grande deposito (al chiuso) pavimentato "scivoloso" . In effetti le primisseme esperienze sono piu dei" salti del coniglio" che veri voli e lo scivolare evitata impuntature rovinose (come ad es. avviene su un prato). Io ho imparato senza "girello" quindi non ho idea quanto possa essere ( e se!) utile! A differenza di modelli piu ' semplici ( autostabili tipo coassiali o con fly a45°) il DF è un fly a 90 °e necessita quindi di essere prevenuto ed anticipato nelle sue reazioni . Il solito paragone è dato dal dover tenere in equilibrio una biglia su un vassoio : bisogna mentre scorre da un lato gia' anticiparne le reazioni( della biglia) ...altrimenti è troppo tardi ..e cade ! Si sommano quindi, su questa categoria di modelli, le difficolta di sapere come muovere i pollici, con quella di doverlo fare pure velocemente e"preventivamente"....un vero casotto insomma! ![]() P.S. naturalmente ,come gia' sai , esistono pure i simulatori ...volendo ![]() ciao Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 18 novembre 10 alle ore 22:43 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |