25 luglio 11, 14:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: Sottocastello di Cadore
| Walkera Lama 400
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema,sul mio elicottero un walkera lama 400,appena inserisco la betteria,mi partono i motori automaticamente e,non stentano a fermarsi. Premetto che avvio prima l'elicottero e,poi il radiocomando(wk 2402). Cosa può essere secondo voi? Grazie in anticipo. |
25 luglio 11, 15:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
quindi prova invece la PROCEDURA CORRETTA: -gas al minimo (devi essere sicuro che il mode scelto nella radio sia quello giusto !!!) -trim gas al minimo -accendere la radio -collegare la batteria dell'elicottero entro 10 secondi, altrimenti ripetere la procedura (spegni radio, accendi radio e attacca batteria) -aspettare che si inizializzi la centralina (alcuni secondi) dopo che termini il volo, devi ripetere la proceura inversa: se smetti di volare, stacchi sempre prima la batteria poi spegni la radio, altrimenti puoi lasciare la radio accesa e cambiare la batteria per un nuovo volo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 luglio 11, 15:15 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie infinite per la celere risposta. Quindi prima accendo la radio e,10 secondi dopo la batteria elicottero. Il radiocomando ho controllato tutto ok. Mode 2 Provo e poi,in caso vi disturberò ancora.grazie ancora. |
25 luglio 11, 15:17 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
NO, non DOPO 10 secondi, ma ENTRO 10 secondi, altrimenti la rx non si collega alla radio (questa è la procedura Walkera)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 luglio 11, 15:26 | #6 (permalink) Top |
| prego riassumendo, mode2, quindi stick gas a sinistra, che deve sempre essere tutto giù al momento dell'accensione della radio trim gas (cursore a lato dello stick) al minimo (0%) a questo punto puoi accendere la radio, ed entro 10 secondi collegare la batteria NON muovere l'elicottero fino a che la ricevente non ha finito l'inizializzazione p.s. ricorda che a dispetto delle notevoli dimensioni, il Lama400 che presumo volerai fuori, NON può volare col vento, quindi devi volarlo con vento scarso o nullo, e non alzarlo più di 2-3 metri per evitare di trovare vento al di sopra degli ostacoli che te lo porterebbero all'indietro, di solito sfasciandotelo contro un ostacolo di sottovento
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 25 luglio 11 alle ore 15:36 |
26 luglio 11, 01:47 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa se insisto ma dimmi di nuovo: sei sicuro che sul dispaly sia indicato MODE2? e che il gas sia a sinistra, intendo lo stick "senza" molla? poi dimmi un'altra cosa: elicottero nuovo o usato?
26 luglio 11, 10:59 | #10 (permalink) Top |
|
l'elicottero è nuovo,un Lama 400. Sul display del radiocomando è tutto settato giusto credo in mode 2,leva del gas tutta in giu',cursore trim 0%. Secondo me è il regolatore,il pezzo cioè dove vanno inseriti i cavetti della batteria. Adesso ne ho ordinato uno nuovo,non so piu' cosa fare poi. |
Bookmarks |
| |