![]() | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
|
Dimenticavo la formula della retta passante per due punti: y - y1 x - x1 ------- = --------- y2 - y1 x2 - x1 dove le coordinate dei punti sono A = (x1, y1) B = (x2, y2) (o almeno cosi mi sembra di ricordare ![]() Ciao Mimmo |
![]() | ![]() |
![]() | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2005
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Riccardo | |
![]() | ![]() |
![]() | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
In realtà il dula rate è una diminuzione della corsa del servo. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
![]() | ![]() |
![]() | #125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mimmo, lo stick non si muove su un solo asse. Di formule ne vedo tante ma di applicazione ne vedo poca (senza offesa). Lo stick si muove su due assi, basta smontare la radio per rendersene conto, che sono svincolati fra loro.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" ![]() Ultima modifica di Mirav : 19 giugno 06 alle ore 15:58 | |
![]() | ![]() |
![]() | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Inoltre l'eventuale retta presa singolarmente può anche avere un'andamento lineare, ma non la rotazione del servo sul propio asse. In caso di esponenziale la curva dovrebbe essere più piatta all'inizio per avere verso la fine un andamento ripido in salita. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
![]() | ![]() |
![]() | #127 (permalink) Top |
|
Sia quanto 'sottolineato' da Mirav che quanto detto da Celtec ssono già stati scritti qualche post fa da me. Basta leggere bene e non tralasciare nulla. La precisazione di Mirav è nel mio post dove indico che muovendo lo stick alla sua massima deflessione e percorrendo il perimetro la figura che si ottiene è un quadrato (dovuta appunto all'incernieramento ed alla meccanica dello stesso). Per quanto riguarda Celtec, basta anche qui leggere qualche post indietro ( ![]() Molto probabilmente c'è stata un pò di confusione fra i termini utilizzati: io volevo solo precisare che la 'traiettoria' disegnata percorrendo il perimetro dello stick è quadrata e non circolare, mentre il piatto oscillante è circolare, quindi posizionando lo (gli, a seconda del MODE) stick(s) in un angolo, i servocomandi forzerebbero il piatto oscillante in una posizione impossibile (fisicamente) da raggiungere. Per quanto riguarda la risposta sulla squadretta del servocomando, come già detto in un mio precedente post, questa NON E' lineare, ma osserva una curva esponenziale POSITIVA equivalente ad un 16/18% di valore impostato sulla radio. Tutto qui, semplicemente! Ma tutto questo basta rileggerlo (attentamente? ![]() Ciao Mimmo |
![]() | ![]() |
![]() | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Ciao Mimmo | |
![]() | ![]() |
![]() | #129 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Ciao Mimmo | |
![]() | ![]() |
![]() | #130 (permalink) Top |
User |
Si Mimmo, ho letto indietro. La confusione si crea se usi termini inappropriati per definire eventi o situazioni, quale "deflessione" che suona bene, ma significando "modificazione" trova maggior senso riferito ad argomenti quali Orgonimia, deflessione elettronica, deflessione di orbita, deflessione di un fascio di elettroni o nel settore piu' vicino all'aeromodellismo possiamo parlare di deflessione dell'aria. Se parliamo del piatto ciclico, mi permetto di contraddirti perche' non vedo dove e' la circolarita'. Esso e' composto da due "anelli" di cui uno ruata copiando i movimenti di quello fisso. Anche esso come lo stick si muove su due piani esattamente come nello schema che ho allegato nel precedente post. Lo stick tutto in un angolo non forza nessuna posizione, ma porta il piatto nella massima escursione possibile sui due piani. Il ciclico e' la parte piu' importante dell'elicottero, e' il punto dove si trasforma una azione di comando impartita, in piu' azioni ripetute nel tempo, appunto ciclico. E, proprio perche' qui si ottiene una trasformazione non omogenea di stato (e il termine questa volta e' appropriato) non trovano riscontro tutte quelle ipotesi fatte in precedenza. Mi permetto di sottolineare che non basta conoscere, ma bisogna saper spiegare concetti difficili in parole semplici, soprattutto quando si parla con neofiti che magari non sono laureati in ingegneria spaziale. Spesso sul forum si tende a dare sfoggio di conoscienza cadendo nella saccenza. Chi comincia a bisogno di capire le cose e non di capire quanto e' colto il suo interlocutore. Chiedo scusa per L'OT.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
2 cose | Tarpone33 | Elimodellismo in Generale | 7 | 23 gennaio 08 17:04 |
domandaccia ... peppe ... luca.. tutti... che dite | ANTICAENOLOGIA | Categoria Rc-Combat | 13 | 21 gennaio 08 17:47 |
Modifiche essenziali su Dragonfly 5-2 V3 | AlexxZeta | Elimodellismo in Generale | 7 | 10 novembre 06 15:10 |
delle auto a scoppio 1:16 cose ne dite? | stefanus | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 29 agosto 06 11:25 |
Cose strane | mephisto | Aeromodellismo | 11 | 26 febbraio 05 23:28 |