Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 06, 22:12   #81 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Dipende da come lo fai... in maniera civile ed educata puoi esprimere liberamente le tue opinioni... non ti lasciare trasportare poi dall'infervoramento...
Lascia che sia contento dei suoi piccoli o grandi progressi... in fondo a te cambia qualcosa?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 01:25   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
Mi dispiace che ve la siete presa cosi.
In fondo..ammettetelo l'esponenziale pare che sia l'ultima cosa che vi viene in mente... quando in realta' dovrebbe essere la PRIMA!

Poi , mi devo correggere: non voglio dire che io NON MI LEGGO NIENTE e CHE SU STO FORUM SONO DISTRATTO E NON LEGGO COSA SCRIVETE, io intendo solo dire che LEGGO e approfondisco le cose che mi fate notare voi!

Gli esponenziali, se vai a leggere il manuale di qualsiasi radiocomando, non c'e' scritto MICA : ATTENZIONE , PER I PRINCIPIANTI è CONSIGLIABILE UTILIZZARLO! altrimenti mi sarei soffermato unpo di piu!

Se nessuno di voi non ne ha parlato , o ne parlato in modo superficiale,
non è colpa mia!

Cmq Basta litigare...
io con questo topic VOLEVO solo SFOGARMI e non INCOLPARE NESSUNO...

volevo solo far capire alla gente ancora PRINCIPIANTE che il 90% del volo ...sta proprio NELL'ESPONENZIALE

Dopo ..vanno gradualmente ridotti...

Tutto qui..e non vi scaldate tanto
Vecchio 22 marzo 06, 01:37   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Io volo molto meglio senza.
Credo sia solo questione di abitudine.
Con l'esponenziale non mi trovo, o troppo, o troppo poco.
Mi piace di più, per il mio modestissimo hovering, "sentire"
il comando in modo più diretto.

E sono un principiante, avoja come lo sono
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 01:39   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessino

Data registr.: 11-03-2006
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
volevo solo far capire alla gente ancora PRINCIPIANTE che il 90% del volo ...sta proprio NELL'ESPONENZIALE
Ehm, domanda... ma quanti principianti hanno una trasmittente con la possibilità di impostare la curva esponenziale?

La mia no, ma comunque non mi dispiace l'idea di imparare senza...

p.s. nel vecchio post sull'avatar de-scatolato, ho aggiunto due nuovi video casalinghi... se c'è una cosa che diverte noi principianti è pubblicare le nostre prime imprese
Vecchio 22 marzo 06, 03:03   #85 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2006
Come al solito sono state scritte pagine su pagine di inesattezze (mr. XZETA docet):
l'esponenziale non serve solo per i principianti ma serve per tutti, specialmente per chi fà 3Do F3C; i maggiori campioni lo usano, ci sarà un perchè ?
Lo scopo principale dell'esponenziale non è quello di rendere il modello meno reattivo (per quello c'è la possibilità di ridurre la corsa del servo) ma per evitare che, durante una manovra, piccoli movimenti involontari dello stick ortogonali al comando impostato influenzino di molto il comportamento del modello.
Non sempre, poi, l'esponenziale è utile ai principianti che, vedendo poco spostamento al centro dello stick, tendono poi a sovracorreggere.
Su modelli con molto gioco nei rinvii tra servi, piatto e pale (come le prime versioni del TRex), l'esponenziale viene annullato dai giochi rendendo in questo modo la zona attorno al centro stick molto poco sensibile; su questi modelli è meglio quindi ridurre al minimo l'esponenziale.
zipzop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 09:01   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da zipzop
Come al solito sono state scritte pagine su pagine di inesattezze (mr. XZETA docet):
.
Che cosa intendi dire con questa frase. Parla chiaramente.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 10:42   #87 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Lo scopo principale dell'esponenziale non è quello di rendere il modello meno reattivo (per quello c'è la possibilità di ridurre la corsa del servo)
Ocio a ridurre la corsa dei servo. Se per sfiga l'hai bisogno tutta.....crash assicurato.
Non capisco perchè diversi non leggono i manuali....
Mi dispiace contraddirti ma per rendere meno reattivo il modello (risultato) lo ottieni grazie ai exp (scopo). Poi gli stessi risultati li si possono ottenere con divesi mezzi, certo!
La doppia utilità è quella da te descritta:
"l'esponenziale è utile ai principianti che, vedendo poco spostamento al centro dello stick, tendono poi a sovracorreggere."
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 10:47   #88 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Voilà il manuale:

Exponential: changes the response curve of the servos relative to the stick position to make flying more pleasant. You
can make the servo movement less or more sensitive around neutral for rudder, aileron, elevator, and throttle (except HELI
type - use THROTTLE CURVE instead).

se devo tradurre......
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 11:20   #89 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
quando ho imparicchiato a farlo volare...hehe ho voluto cambiare da mode 2 a mode 1 ed è come ripartire da ZERO!!
Lo sai che ho dovuto farlo anche io, un mesetto buono pe ripartire da 0, anzi da -2, dal momento che gia' un po' lo sapevo portare.

Al mio campo di volo, usavano un modo diverso dal mio e mi sono dovuto adeguare.

Adesso ho ripreso piena funzionalita'.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 11:26   #90 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
DI MUSO TRANSLATO - (con atterraggio di fortuna) ma nessun danno..

[CUT]
ero' lo ammetto non è stato facile all'inizio..ma sai che simulatore ho usato per imparmelo? Si kiama 2lipos - non so se lo conosci..!!
Il filmato e' carino; pero' avevo capito che non usavi piu' il simulatore, in realta' stiamo dicendo la stessa cosa: per imparare manovre o figure nuove il simulatore da una prima infarinatura, poi ovvio che nulla conta di piu' della esperienza vera.

P.S. Non conosco il simulatore che hai menzionato, ma ne deduco con non sia niente di particolarmente realistico...
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks