21 marzo 06, 22:12 | #81 (permalink) Top |
UserPlus |
Dipende da come lo fai... in maniera civile ed educata puoi esprimere liberamente le tue opinioni... non ti lasciare trasportare poi dall'infervoramento... Lascia che sia contento dei suoi piccoli o grandi progressi... in fondo a te cambia qualcosa?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
22 marzo 06, 01:25 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Mi dispiace che ve la siete presa cosi. In fondo..ammettetelo l'esponenziale pare che sia l'ultima cosa che vi viene in mente... quando in realta' dovrebbe essere la PRIMA! Poi , mi devo correggere: non voglio dire che io NON MI LEGGO NIENTE e CHE SU STO FORUM SONO DISTRATTO E NON LEGGO COSA SCRIVETE, io intendo solo dire che LEGGO e approfondisco le cose che mi fate notare voi! Gli esponenziali, se vai a leggere il manuale di qualsiasi radiocomando, non c'e' scritto MICA : ATTENZIONE , PER I PRINCIPIANTI è CONSIGLIABILE UTILIZZARLO! altrimenti mi sarei soffermato unpo di piu! Se nessuno di voi non ne ha parlato , o ne parlato in modo superficiale, non è colpa mia! Cmq Basta litigare... io con questo topic VOLEVO solo SFOGARMI e non INCOLPARE NESSUNO... volevo solo far capire alla gente ancora PRINCIPIANTE che il 90% del volo ...sta proprio NELL'ESPONENZIALE Dopo ..vanno gradualmente ridotti... Tutto qui..e non vi scaldate tanto
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
22 marzo 06, 01:37 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Io volo molto meglio senza. Credo sia solo questione di abitudine. Con l'esponenziale non mi trovo, o troppo, o troppo poco. Mi piace di più, per il mio modestissimo hovering, "sentire" il comando in modo più diretto. E sono un principiante, avoja come lo sono Ciao, Daniele |
22 marzo 06, 01:39 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La mia no, ma comunque non mi dispiace l'idea di imparare senza... p.s. nel vecchio post sull'avatar de-scatolato, ho aggiunto due nuovi video casalinghi... se c'è una cosa che diverte noi principianti è pubblicare le nostre prime imprese | |
22 marzo 06, 03:03 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2006
|
Come al solito sono state scritte pagine su pagine di inesattezze (mr. XZETA docet): l'esponenziale non serve solo per i principianti ma serve per tutti, specialmente per chi fà 3Do F3C; i maggiori campioni lo usano, ci sarà un perchè ? Lo scopo principale dell'esponenziale non è quello di rendere il modello meno reattivo (per quello c'è la possibilità di ridurre la corsa del servo) ma per evitare che, durante una manovra, piccoli movimenti involontari dello stick ortogonali al comando impostato influenzino di molto il comportamento del modello. Non sempre, poi, l'esponenziale è utile ai principianti che, vedendo poco spostamento al centro dello stick, tendono poi a sovracorreggere. Su modelli con molto gioco nei rinvii tra servi, piatto e pale (come le prime versioni del TRex), l'esponenziale viene annullato dai giochi rendendo in questo modo la zona attorno al centro stick molto poco sensibile; su questi modelli è meglio quindi ridurre al minimo l'esponenziale. |
22 marzo 06, 10:42 | #87 (permalink) Top | |
Rivenditore - My-RC | Citazione:
Non capisco perchè diversi non leggono i manuali.... Mi dispiace contraddirti ma per rendere meno reattivo il modello (risultato) lo ottieni grazie ai exp (scopo). Poi gli stessi risultati li si possono ottenere con divesi mezzi, certo! La doppia utilità è quella da te descritta: "l'esponenziale è utile ai principianti che, vedendo poco spostamento al centro dello stick, tendono poi a sovracorreggere." | |
22 marzo 06, 10:47 | #88 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Voilà il manuale: Exponential: changes the response curve of the servos relative to the stick position to make flying more pleasant. You can make the servo movement less or more sensitive around neutral for rudder, aileron, elevator, and throttle (except HELI type - use THROTTLE CURVE instead). se devo tradurre...... |
22 marzo 06, 11:20 | #89 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Al mio campo di volo, usavano un modo diverso dal mio e mi sono dovuto adeguare. Adesso ho ripreso piena funzionalita'. | |
22 marzo 06, 11:26 | #90 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
P.S. Non conosco il simulatore che hai menzionato, ma ne deduco con non sia niente di particolarmente realistico... | |
Bookmarks |
| |