Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 06, 22:42   #21 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
Come utente ho un nome, SoZi esattamente...
Mentre scrivevo mi sono scordato... la fatica per scorrere la pagina e guardare in fondo mi avrebbe spossato...
Comunque l'esponenziale abbandonalo prima possibile, è una brutta abitudine... i pollici si devono affinare da soli con tanto allenamento...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 22:45   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Negli elicotterini come il dragonfly 4 purtroppo non puoi contare sugli esponenziali per cui l'unico modo per rendere meno nevoso un elicottero è spostare la squadretta del servo, in un buchino più interno..finchè non si ha una risposta sufficientemente morbida e tranquilla..

Se si è agli inizi si può anche spostare di 2 buchi verso l'interno, ma se si vuole fare il volato conviene mantenere l'elicottero abbastanza reattivo...
..Non è questione del modellino che ha/non ha gli esponenziali ma della radio. Se il radiocomando lo permette (serie F Futaba x es.), puoi mettere gli exp su ogni modello che vuoi....senza spostare un bel niente dei liveraggi.....
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 22:47   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
voglio dire anche la mia, già hanno spiegato egregiamente che cos'è l'exponenziale.
vado oltre, impostando un exonenziale si ha l'effetto:
muovendo lo stik fino al centro corsa hai una piccola escursione di servo ( perciò di comando), appena superi di un pò il centro stik ti ritorna tutta l'escursione prima ridotta+quello che dai dopo la metà, perciò significa che da dolce ( se fai una correzione repentina ) te lo ritrovi una bestia.
Questa non è una regolazione da consigliare a chi stà basso con l'eli.
perciò prima di usare gli exponenziali, bisogna essere in grado almeno di tenere fermo in hovering il mezzo e capire come si fà.

Io la penso così

ciao gino
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 22:47   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
Oggi ci sono rimasto male.. MA PROPRIO MALE...ANZI MALISSIMO(...)
Leggi un po' Qua! è solo un esempio recente di dove si parla di esponenziali... se ne parla in un sacco di post!!! Dove credi che abbia letto io sugli esponenziali? (oltre che sul manuale della radio!)

Divulga piuttosto ai principianti di leggere BENE il forum se vogliono fare le cose per bene e prima di chiedere cosa sono gli esponenziali!
Vecchio 20 marzo 06, 22:50   #25 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Sozi....bastava chiedere e veniva data risposta.
Chi può sapere cosa sai o non sai su alcune cose.......se no a cosa serve il Forum?
Vecchio 20 marzo 06, 23:06   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da helimod
voglio dire anche la mia, già hanno spiegato egregiamente che cos'è l'exponenziale.
vado oltre, impostando un exonenziale si ha l'effetto:
muovendo lo stik fino al centro corsa hai una piccola escursione di servo ( perciò di comando), appena superi di un pò il centro stik ti ritorna tutta l'escursione prima ridotta+quello che dai dopo la metà, perciò significa che da dolce ( se fai una correzione repentina ) te lo ritrovi una bestia.
Questa non è una regolazione da consigliare a chi stà basso con l'eli.
perciò prima di usare gli exponenziali, bisogna essere in grado almeno di tenere fermo in hovering il mezzo e capire come si fà.

Io la penso così

ciao gino
Dipende dalla percentuale che usi..se la usi bassa anche dopo il centro stick non diventa una bestia..
Io su alcuni aerei 3d con escursioni esagerate arrivo ad usare percentuali di expo fino al -100% altrimenti non ti è possibile volare..
Vecchio 20 marzo 06, 23:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
..Non è questione del modellino che ha/non ha gli esponenziali ma della radio. Se il radiocomando lo permette (serie F Futaba x es.), puoi mettere gli exp su ogni modello che vuoi....senza spostare un bel niente dei liveraggi.....
quindi...cosa succede esattamente se sposto i leveraggi sulle squadrette dei servi?

Se volessi poi usare una radio dotata della funzione esponenziale su un df4 come posso fare ?
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 23:22   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
quindi...cosa succede esattamente se sposto i leveraggi sulle squadrette dei servi?

Se volessi poi usare una radio dotata della funzione esponenziale su un df4 come posso fare ?
Non succede niente..ottieni comunque il risultato. Solo che devi smontare i liveraggi ogni prova di volo a seconda della sensibilità che hai ottenuto.
Se hai una radio che permette la programmazione degli esponenziali (e non abbiamo toccato il discorso "dual rate" (D/R).....abbinabile agl'exp !!!!!) tipo la FF7 o al FF9 (Futaba...conosco solo queste e uso solo queste) il modello lo lasci così com'è e regoli solo la % dell'exp (puoi farlo anche mentre stai volando) tastando in diretta il risultato....
Se la radio lo permette, puoi mettere l'exp anche su una mosca con nel culo un elica e 2 HS55 attorno alla testa.......
Vecchio 20 marzo 06, 23:30   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Dipende dalla percentuale che usi..se la usi bassa anche dopo il centro stick non diventa una bestia..
Io su alcuni aerei 3d con escursioni esagerate arrivo ad usare percentuali di expo fino al -100% altrimenti non ti è possibile volare..
Potresti anche usare i "Rate" (d/r) per ridurre le escursioni? O su quei modelli hai bisogno di avere prima o poi tutto il comando?
Vecchio 20 marzo 06, 23:38   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Visto che il grande alex non vi spiega cosa sono ve lo dirò io..
.
Citazione:
Per gli schifezzoelicinesiadoppiorotoreetsimilia con radio dedicata non saprei in quanto la mia preparazione a riguardo di tali modelli in in confronto a quella del maestro alex è nulla,in quanto ai giocattoli preferisco le cose serie..
MODERATORI PER FAVORE DITE QUALCOSA A QUESTO 40enne BAMBINO sennò non la finisce più
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks