Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 06, 22:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di delcolandrea

Data registr.: 27-11-2005
be leggendo il manuale prima della ff7 poi quello della ff9 che siano utili gli esponenziali io gia lo avevo sospettato poi bisognia provare
tra l'altro io mi ricordo di una discussione a riguardo ma non ricordo se era stata fatta qui o dall'altra parte e ce chi diceva che un po di esponenziali sopratutto all'inizio o con eli piccoli aiutano
poi riguardo alla delusione sono completamente daccordo con te perche se non si parla dell'ultimo :ely,gyro,motore,scarico,ecc..ecc.. non vieni neanche preso in considerazione
e quando da inesperto dici una cosa sbagliata il piu delle volte vieni deriso e quasi insultato(ricevuto una risposta ad una domanda CHE GRANDISSIMA CAZZATA) e non mi pare neanche l'unica (chi ha risposto cosi non me ne voglia magari me lo meritavo ma non mi pareva il caso)
a me sembra che gli esperti parlino volentieri solo tra di loro
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 22:45   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Negli elicotterini come il dragonfly 4 purtroppo non puoi contare sugli esponenziali per cui l'unico modo per rendere meno nevoso un elicottero è spostare la squadretta del servo, in un buchino più interno..finchè non si ha una risposta sufficientemente morbida e tranquilla..

Se si è agli inizi si può anche spostare di 2 buchi verso l'interno, ma se si vuole fare il volato conviene mantenere l'elicottero abbastanza reattivo...
..Non è questione del modellino che ha/non ha gli esponenziali ma della radio. Se il radiocomando lo permette (serie F Futaba x es.), puoi mettere gli exp su ogni modello che vuoi....senza spostare un bel niente dei liveraggi.....
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 23:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
..Non è questione del modellino che ha/non ha gli esponenziali ma della radio. Se il radiocomando lo permette (serie F Futaba x es.), puoi mettere gli exp su ogni modello che vuoi....senza spostare un bel niente dei liveraggi.....
quindi...cosa succede esattamente se sposto i leveraggi sulle squadrette dei servi?

Se volessi poi usare una radio dotata della funzione esponenziale su un df4 come posso fare ?
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 18:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ventus

Data registr.: 23-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Negli elicotterini come il dragonfly 4 purtroppo non puoi contare sugli esponenziali per cui l'unico modo per rendere meno nevoso un elicottero è spostare la squadretta del servo, in un buchino più interno..finchè non si ha una risposta sufficientemente morbida e tranquilla..
Eccola che esce fuori la decennale esperienza di questo Alexx. Forse qualcuno dovrebbe spiegargli che il fatto di poter utilizzare o no gli esponenziali dipende dalla radio e non dal modello...
Vecchio 24 marzo 06, 10:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ventus
Eccola che esce fuori la decennale esperienza di questo Alexx. Forse qualcuno dovrebbe spiegargli che il fatto di poter utilizzare o no gli esponenziali dipende dalla radio e non dal modello...
Forse si riferisce al radiocomando fornito insieme all'elicottero (non dotato appunto di esponenziale)... dubito che chi acquista un dragonfly poi spenda il doppio per la sola radio.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 11:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di celtec

Data registr.: 10-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ventus
Oppure ha semplicemente confuso esponenziale con dual tate.
In realtà il dula rate è una diminuzione della corsa del servo.
Saluti
Alessandro
Vecchio 20 marzo 06, 21:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io nn so cosa sono me lo sieghi per favore......
io sn molto contento di qst forum!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 21:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sozi

Ora che ho conosciuto questo trucchetto (PER CASO) (come se fosse una caxxata per voi) LO DIVULGHERO ' A TUTTI IPRINCIPIANTI...

Au revoir

e..scusate lo sfogo!
Sozi io ho sempre risposto a tutti i tuoi quesiti e nel limite delle mie possibilità,lo faccio più che volentieri lo sai, ma non credevo che incontrassi problematiche di pilotaggio a causa di una eccessiva reattività dell'elicottero.
Beh sì, certe volte un pò di esponenziale ci vuole,soprattutto quando sei agli inizi..E' chiaro che poi nel volato, i comandi dovrebbero essere abbastanza reattivi..nel 3d poi, la risposta dev'essere immediata quindi mano a mano che una persona migliora,dovrebbe modificare anche i settaggi della radio...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 21:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io sono molto contento di questo forum.....però mi spieghi cosa sono.......mi è sfuggito....
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 22:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
NON VENITE A DIRE AL PRINCIPIANTE (qual sono io) CHE BISOGNA METTERE GLI ESPONENZIALI??? Uaglio' ma che stiamo scherzando???
MA SECONDO ME METTERE GLI ESPONENZIALI VA FATTO ANCORA PRIMA DI MONTARE IL MODELLO TANTO CHE é IMPORTANTE!! anzi..ancora prima di ACQUISTARE IL MODELLO!!!
Ehm, perfettamente d'accordo... ma in novembre quando stavi decidendo quale eli prendere ti si sono segnalate le due recensioni complete passo passo del t-rex e relativi settaggi, una su questo sito e una su quello di Andrea Lombardi.

Nella prima c'e' scritto: "Come regolazione del radiocomando vi consiglio di partire con un po' di esponenziale, io sulla mia FC28 sono partito con un 20% poi corretto al 10%, sono comunque regolazioni che variano in base al gusto personale ed al modello di radiocomando."

Nella seconda: "I primi svolazzi. Accendete la radio e poi il modello, e provate i comandi, alettoni, elevatore, timone ed infine il gas e il passo. Applicate sulla vostra trasmittente un buon 30 - 40% di esponenziale, sia sugli alettoni che sull'elevatore."

Credevo le avessi lette, non e' che noi si puo'sapere cosa hai fatto e cosa hai letto Sono contento che cosi' vada meglio

In questi giorni tira un po'di bufera nel forum... sara' la primavera?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks