20 marzo 06, 22:02 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
|
be leggendo il manuale prima della ff7 poi quello della ff9 che siano utili gli esponenziali io gia lo avevo sospettato poi bisognia provare tra l'altro io mi ricordo di una discussione a riguardo ma non ricordo se era stata fatta qui o dall'altra parte e ce chi diceva che un po di esponenziali sopratutto all'inizio o con eli piccoli aiutano poi riguardo alla delusione sono completamente daccordo con te perche se non si parla dell'ultimo :ely,gyro,motore,scarico,ecc..ecc.. non vieni neanche preso in considerazione e quando da inesperto dici una cosa sbagliata il piu delle volte vieni deriso e quasi insultato(ricevuto una risposta ad una domanda CHE GRANDISSIMA CAZZATA) e non mi pare neanche l'unica (chi ha risposto cosi non me ne voglia magari me lo meritavo ma non mi pareva il caso) a me sembra che gli esperti parlino volentieri solo tra di loro ciao |
20 marzo 06, 22:05 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho mai provato. A me è bastato dimiuire la corsa dei servi spostando la squadretta al buchetto più interno. Adesso non lo faccio più, mi trovo molto meglio con un eli che risponda con grande reattività ai comandi, posso fare più correzioni in minor tempo sfiorando appena gli stick della radio..e l'eli risponde subito.. | |
20 marzo 06, 22:14 | #13 (permalink) Top |
User |
L esponenziale e come un sistema ke rallenta o aumenta la reattivita di risposta dei servi in base ai movimenti dello stik...ma ke e possibile solo cn alkune radio piu professionali In poke parole l expo si regola in una scala da 0 a + oppure -100 se butti lo stk a dx e il segnale per arrivare alla radio ci mette 1 secondo (con esponenziale a +100) se lo metti a zero la risposta arrivera in 2 secondi e se lo metti a -100 il segnale arrivera' in 3 secondi Ecc..... Allora io parlo per la mia radio ke nn e per elicotteri ma credo ke il sistema sia lo stesso pio correggetemi se l ho sparata grossa..... e logicamente i tempi da me indicati sono solo un esempio per far capire meglio il funzionamento Per adesso mi alleno cn un w5-v4 e mi diverto Saluti Angelo
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
20 marzo 06, 22:14 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Nella prima c'e' scritto: "Come regolazione del radiocomando vi consiglio di partire con un po' di esponenziale, io sulla mia FC28 sono partito con un 20% poi corretto al 10%, sono comunque regolazioni che variano in base al gusto personale ed al modello di radiocomando." Nella seconda: "I primi svolazzi. Accendete la radio e poi il modello, e provate i comandi, alettoni, elevatore, timone ed infine il gas e il passo. Applicate sulla vostra trasmittente un buon 30 - 40% di esponenziale, sia sugli alettoni che sull'elevatore." Credevo le avessi lette, non e' che noi si puo'sapere cosa hai fatto e cosa hai letto Sono contento che cosi' vada meglio In questi giorni tira un po'di bufera nel forum... sara' la primavera? | |
20 marzo 06, 22:14 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 marzo 06, 22:15 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Esponenziale
Visto che non si fa avanti nessuno... La cuva esponenziale modifica la risposta del comando in funzione della posizione delo stick corrispondente. Normalmente i comandi hanno un andamento lineare rispetto allo stick: se agli estremi il comando vale 0% e 100%, quando lo stick è al centro il comando vale esattamente 50%, e se lo stick è a 3/4 il comando è al 75% e così via; ad ogni tacca di spostamento dello stick corrisponde quindi una variazione costante del comando. Introducendo invece la curva esponenziale, la risposta del comando diventa molto piccola all'inizio del movimento delo stick e via via sempre maggiore mano a mano che lo stick si porta verso gli estremi. In pratica la corsa del comando è molto più 'dolce' all'inizio con movimenti molto piccoli e permette quindi di avere un migliore controllo del modello. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
20 marzo 06, 22:17 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Visto che il grande alex non vi spiega cosa sono ve lo dirò io..in parole povere gli esponenziali servono a ridurre o ad aumentare la sensibilità del comando al centro dello stick..per poterlo fare la radio deve avere tale funzione altrimenti ciccia..il settaggio dipende dalla radio,per futaba per diminuire la sensibilità si va in percentuale negativa ossia -20% ad esempio,mentre per JR è al contrario. Per gli schifezzoelicinesiadoppiorotoreetsimilia con radio dedicata non saprei in quanto la mia preparazione a riguardo di tali modelli in in confronto a quella del maestro alex è nulla,in quanto ai giocattoli preferisco le cose serie.. Dimenticavo solitamente si usano per diminuire la sensibilità e non per aumentarla.. P.S. se leggeste i manuali lo capireste da soli come funzionano e a cosa servono..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
20 marzo 06, 22:20 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
20 marzo 06, 22:20 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
20 marzo 06, 22:32 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Come utente ho un nome, SoZi esattamente... Cmq carissimo DOC ...il manuale essi'fatto per essere letto pero' non credo che uno si possa mettere a provare tutte le cose... che un RADIOCOMANDO puo fare! Avevo letto (quando ho acquistato il mio radiocomando) cosa fossero gli esponenziali ma ... per me (alle prime armi) non credevo fossero cosi FONDAMENTALI per imparare a volare!!
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
Bookmarks |
| |