|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 luglio 11, 00:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: trento
| aiuto PRIMO Elicottero Serio! Che Scelgo Tra Big Lama E Honeybee Cp1 Fp2 4ch??
Ciao a tutti da un mese ho un elicottero 3 canali ma vorrei passare a un elicottero più serio almeno da 4 ch secondo voi è meglio un Big lama o un Honeybee ? Big lama sembra più stabile ma in molti video su you tube sembra che le 4 pale sbattano facendo cadere l eli e rompendo le pale .. però l honeybee sembra molto più reattivo e veloce .. AIUTO !!!! per favore aiutatemi nella decisione .. Grazie mille |
22 luglio 11, 01:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 luglio 11, 01:34 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq: NO Big Lama : coassiale quindi no good per fuori (la minima brezzolina lo manda all'indietro e lo crashi inevitabilmente) al contempo grosso quindi no good per casa inoltre è un modello soggetto a facili blade strikes...e viene giù Honey Bee: discreto modello scuola, costo basso ma bassa anche la qualità generale, sia meccanica che elettronica, radio primitiva e non affidabile meglio: E_Flite Blade 120 SR oppure Blade Msr per volare in casa oppure: simulatore e scuola volo, poi modello medio o medio-grande
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 luglio 11, 02:23 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ha una massa di 300 grammi contro i 100 del Blade 120 SR, che ovviamente soffre un po' di più il vento devi però teenr conto di questi aspetti: il Blade 90 su 100 volte che cade, specie su erba, non fai danni, il resto lievi il Bee 90 su 100 fai danni, spesso lievi ma li fai, inoltre è meno affidabile del 120 SR il "discorso" è assai complesso, e ampiamente dibattuto sul nostro forum -una via è quella di farsi il modellino giocattolo per imparare un minimo di coordinazione, e il 120 risponde bene a tale requisito (e in ambiente domestico largo ancora un po' riesci a volicchiarlo), al costo di euro 149 dopodiche la "progressione" direbbe di passare ad un Bee, e poi ad un Cp (passo variabile), più comunemente un 450 (i 400 sono secondo me un passo sorpassabile, cmq sono pochissimi), più "audacemente" o "intelligentemente" ad un classe500 -un'altra via è quella di saltare il giocattolo e iniziare con un Bee o similari (ma non ce ne sono...), ma occorre preferibilmente un simulatore (ma non basta...) e possibilmente un tutor -un'altra via è quella di trovare una scuola volo o un tutor e iniziare con un 450 (è fattibile, ne ho vari esempi, a dispetto degli scettici, cui non si può obiettare il loro punto di vista, legittimo = devono però legittimare anche quello degli altri) -la via paradossale, che poi è stata la mia risposta-provocazione al tuo post, è di iniziare addirittura con un classe 500, ovviamente sempre sotto la paziente guida di un tutor, anche perché le dimensioni di pale e la massa di un 500 sono ancora più temibili di un 450 o di un Bee il PROBLEMA PRINCIPALE RIMANE UNO SOLTANTO: QUANDO VORRESTI FINALMENTE IMPARARE A VOLARE.... ci vuole un CP, rien a faire! -perché "vola", e vola fuori, dove chi sta "sotto" non vola, o vola male -perché ti fa progredire fino a dove puoi o vuoi -perché ti stimola e ti diverte (se non ti frustra per i crash) oltre alla sensibilità sui comandi, occorre IMPARARE I SETTAGGI, e in questo e soprattutto in questo ha importanza la presenza del tutor in sintesi: al CP ci dovrai arrivare, se vuoi uscire dalla fase e dalla logica del giocattolo (facile ma anche alienante) il mio "percorso" (senza tutor) è stato: -vari coassiali (credendo erroneamente che se più grandi potevano volare all'esterno) -CB100 -Honey Bee -Walkera 1#A (che possiedo ancora) e contemporaneamente Esky King3 -vari 450 e pochi 500 di altri cui ho dato un piccolo e modesto aiuto nel settaggio o nella risoluzione di semplici problemi (di più non sono in grado...) -620 elettrico dovendo tornare indietro: -Blade Msr o CB100 (ma solo per giocare) -qualcuno che mi aiuta ( e mi sostiene) -Walkera 1#A -classe 500 -altro, ma per sfizio e non per istruzione il simulatore è utile ma non fondamentale (all'inizio)
22 luglio 11, 19:26 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
è una scelta razionale, ti diverti, impari qualcosa (puoi fare anche allenamento propedeutico che poi ti ritrovi, anche se è un passo fisso) inoltre è robusto, intendo più di tanti altri elicotteri, e si ripara con poco ‪Blade 120 SR.avi‬‏ - YouTube
22 luglio 11, 23:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
| ok di blade x imparare un minimo di coordinamento, ma al prox acquisto vai di 500... salta il 450!!!
__________________ Trex 450 sport, Trex 600 ESP,BEASTX, spektrum dx 7eu.Trex 450 pro fbl, protos 500 stretch brain, Spektrum dx6i. SOLAMENTE CHI CADE PUO' RISORGERE!! |
Bookmarks |
| |