17 luglio 11, 19:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
| Coda che si annoia anche con ZERO MECCANICO!
Salve a tutti, sto mettendo in sesto un elicottero classe 450. Il mio problema è nelle impostazioni dello zero meccanico. Lo zero meccanico lo imposto correggendo la posizione del servo di coda muovendolo pian piano in avanti o indietro in base se desidero più o meno "controcoppia meccanica". Il gyro nei parametri della radio è: 1. 30% 2. 70% AVCS Dopo aver impostato lo zero meccanico accendo la radio in AVCS e passo in modalità Normal. Accelero fino al 48% di gas e la coda contrasta la coppia con una controcoppia corretta. Ad un certo punto appena aumento il gas dalla radio la coda imposta una controcoppia esagerata causando una rotazione antioraria molto brusca. I valori della radio sono quelli di default fatta eccezione del Picth impostato gradualmente affinchè le pale assumano durante l'accelerazione un valore di -3° con lo stick gas a zero e +10° con lo stick del gas al 100%. Dove sbaglio?
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17 luglio 11, 20:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
Però se si annoia troppo, allora è il caso di portala un pò in giro a divertirsi ! | |
17 luglio 11, 20:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
|
che radio hai? alcune radio di scatola hanno i due trim x regolare i giri in relazione al passo.....
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17 luglio 11, 20:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
Messaggi: 858
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Controlla che non ci sia un gioco delle manine portapale sull'asse del tail. In particolar modo che il grano che tiene il gruppo è posizionato correttamente. Poi controlla che la cinghia non abbia qualche dentino rotto e che sia tesa al punto giusto in maniera che non scivoli sugli ingranaggi (pulegge). Ciao |
17 luglio 11, 21:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
| Citazione:
Continuo a non capire perchè deve fare in questo modo. Oltretutto lo scatto avviene solamente nella coda e non con un aumento della rotazione del rotore di coda ma con un incremento del passo errato. Se non fosse stato così avrei visto anche un'accelerazione del rotore principale, cosa che non avviene. Grazie del vostro aiuto.
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17 luglio 11, 21:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
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prova ad aumentare il numero dei giri dal menu delle curve gas..... il reverse del gyro è ok?
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17 luglio 11, 21:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2008
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| Citazione:
Il reverse è OK
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