| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Ciao, io come primo ely ho avuto il df4. All'inizio era impossibile tenerlo fermo. Appena prendeva quota, saltava da un angolo all'altro del giardino... E' solo abitudine e settaggi.... rispondendo a edo........, sicuramente è come dici te, in effetti il mio tolto dalla scatola come lo aveva montato il cinese, se davi gas si disintegrava dalle vibrazioni e non si alzava di un centimetro. Poi dalle poche nozioni tecniche che avevo ho comunque visto che era montato male e dopo averlo rimontato vedo che vola e sta quasi in hovering anche se nervosamente. Probabilmente con qualche altro miglioramento riesce a stare anche fermo. Certo che dopo aver cercato di domare questo, ho preso un minilama di un amico e ci sono rimasto male. Mentre svolazzi per casa se ti offrono un caffè lasci i comandi metti lo zucchero e te lo bevi......e il minilama senza toccare niente rimane li dov'è come fosse appeso... Credo che per imparare a pilotare sia meglio di un simulatore. Se ha un difetto, secondo me, è talmente facile da essere irreale e quando passi poi a un modello vero ti rompi le corna dopo. Edo ma davvero riesci a tenerlo fermo? Può essere una buona modifiva accorciare la corsa dei servi in modo da addolcire i movimenti del piatto???? ohhh!!! sono nuovo se dico caxxate perdonatemi e mazziatemi, ma sbagliando si impara....... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
|
ciao, il mio non stava fermo da solo; aveva bisogno di continue piccole correzioni. Ma il risultato era che lo tenevo in hovering in corridoio... Io non gli ho fatto nessuna modifica se non lo spostare in avanti le batterie e regolare bene le pale principali sul proprio asse (per non avere vibrazioni durante il volo) Edoardo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Il mio aveva gli stabilizzatori montati al contrario e negativi e le pale troppo serrate. Risultato saltava come un cavallo e non si alzava da terra. Ora lo tengo in hovering a un metro da terra per un 10/15 secondi poi comincia a scivolare sul piatto a destra e a manca e le correzioni sono sempre in ritardo (io sono un brodo ed è cosa certa, visto che comincio ora, ma un mio amico che vola in rovesciato con cose grosse e a scoppio non lo tiene fermo neanche lui....). Secondo te a diminuire la corsa dei servi e di fatto quindi ad addolcire i movimenti del piatto si peggiora o si migliora?? Comunque ci provo....., perchè una cosa è certa....., come li monta il cinese non volano......(e c'è da capirli poveracci....) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
|
Il DF 4 va solamente settato bene nel Ciclico, nelle Flybar, nel C.G. e nel bilanciare le pale con relative Flybar. Fatto questo vola, certo non è paragonabile per stabilità ad uno scoppio che lo è per natura a causa delle misure e del peso. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciauuuuu p.s. mi sono convinto ... il DF 37 SARA' MIOOOO !!!
__________________ Fabio Vola... Volaaaaa !! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2006
| grazie a tutti.....
visto che sono nuovo,vi chiedo diyemi in parole povere cosa devo fare per settarlo bene e farlo andare più o meno bene! come si fa a bilanciare le pale e dove vanno messi i pesi che ci sono sulla barra stabilizzatrice (o come si chiama)? cosa intendete dire con:bisogna rimontarlo altrimenti non vola! che ha combinato il cinese? vi ringrazio ancora e continuo a fare pratica con il minilama dfl5v4 funzia benissimo!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |