Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 12:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-07-2011
rotore storto

Salve a tutti, mi sono avvicinato a questo hobby scassando gia un elimodello

In sostanza, il mio vicino mi ha chiesto di provarlo perche' lui non riusciva a pilotarlo...io tantomeno! gli ho spiegato che comunque, in generale, l elicottero e' il mezzo piu' difficile da pilotare e che secondo me era meglio un aereo.
Ad ogni modo mi rassicura che e' infrangibile e mi invita ad usarlo...comincio a smanettarci ed effettivamente noto la difficolta'...ad ogni modo dopo una decina di minuti riesco a stare in volo, ruotare e cercare di andare dove voglio (forse aiutato dal fatto che ho ben chiari i principi di funzionamento di un elicottero reale).
E poi il fattaccio...lo sollevo ad una altezza di tre metri circa, una folata di vento me lo sposta verso le piante; le evito alzandomi ancora, ma il vento improvviso lo fa piegare e inevitabilmente cadere al suolo...cadendo proprio sull albero rotore

Lo riposiziono per partire, e questo gira tutto storto, vibra tutto...fermo e vedo che l albero del rotore e' visibilmente storto! Anche una delle due ruote dentate collegate ai motori, gira storta...

Che interventi necessita il modello? sostituire l intero albero? e' complessa come operazione? premetto che ho una certa manualita' e sono ingegnere, quindi magari posso riuscire a sostituire da solo

Dimenticavo, l elimodello e' un T-series T-23 (come scritto sul fianco)
marco87TO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 19:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di shrek

Data registr.: 17-12-2009
per quel modello credo non ci siano ricambi in vendita, almeno guardando in giro sembra cosi.
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 22:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da shrek Visualizza messaggio
per quel modello credo non ci siano ricambi in vendita, almeno guardando in giro sembra cosi.

Perché questi non vanno bene?

mjx R/C technic helicopter i heli LED PRO GYRO T23 thunerbird T-SERIES T-23 RC helicopter and T23 parts
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 12:18   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-07-2011
grazie paolo...iniziero' a smontarlo...e' la prima volta spero di non far danni

Faro' delle foto prima, in caso mi dimenticassi
marco87TO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks