Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 06, 11:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da sogno
bhè parlando con un pò di gente è saltato fuori il problema + che del peso che se parliamo di alluminio nn è molto + pesante della plastica è l'effettivo cambio di tutti i pezzi perche se faccio mezzo plastica mezzo alluminio quelli in plastica si rovineranno sempre....
cmq x kitaro adesso sentirò però ci sono diversi problemi di comprensione con questo venditore vediamo se riusciamo a cavarne le gambe...
meglio è creare che comprare del...creato

comunque nn sapendo usare e non avendo un tornio se il prezzettino è abbordabile per quel cavolo di top frame ci sto!!! e penso anche moooolti altri ok??
Sogno ci pensi tu o chiamo io??
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 12:33   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NightRider
 
Data registr.: 06-06-2005
Residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 229
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Ho appena finito di tornire una boccola per il pignone dell'Eco 8
Roba da 1/2 ora fra cercare il grezzo, tornire, forare e svasare.

Nonostante io abbia a disposizione una decina di torni, altrettante frese sia normali che CNC e tralascio il resto...... quel pezzo non mi sogno neppure di mettermi a farlo.

Dietro quel pezzetto di plastica ci sono almeno 5 ore di lavoro se fatto artigianalmente fra quotatura, tornitura, fresatura, controllo etc etc, fate un calcolo approssimativo di manodopera..................

Ci va uno stampo ed una fonderia per abbattere i tempi e comunque poi almeno un tornio ed una fresa per la rifinitura.

Una produzione in grande serie giustificherebbe una lavorazione CNC ma a livello amatoriale rifare il top frame ha senso solo se lo si fa per se altrimenti bisognerebbe venderlo a piu' del prezzo dell'eli intero.
__________________
Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
NightRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 17:43   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 9
Invia un messaggio via MSN a sogno
sono daccordo con nigth il problema è il tempo di realizzo...
cmq kitaro io l'ho contattato però prova anche tu tentar nn nuoce poi fammi sapere io son sempre su msn se volete....
sogno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 23:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da sogno
bhè parlando con un pò di gente è saltato fuori il problema + che del peso che se parliamo di alluminio nn è molto + pesante della plastica è l'effettivo cambio di tutti i pezzi perche se faccio mezzo plastica mezzo alluminio quelli in plastica si rovineranno sempre....
cmq x kitaro adesso sentirò però ci sono diversi problemi di comprensione con questo venditore vediamo se riusciamo a cavarne le gambe...


Auguri auguri di cuore..... (rileggevo le mail che ci siamo scambiati.... )
Concordo con il fatto che il supporto pale è troppo debole. Quasi lo rompi a montarci sopra le pale.....

Luca sei riuscito a smontare....."l'hovercraft"?
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 23:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NightRider
 
Data registr.: 06-06-2005
Residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 229
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
sto pensando se non sia il caso di riempire la V del top frame con resina epossidica o con un cuneo di plastica incollato con ciano o simile, se ne rompo uno ci provo.

Per evitare di scassarlo invece di premere il rotore sui ciscunetti appoggiatelo appena ed usate una pinza a becchi sottili per forzarlo in posizione.

I becchi vanno sopra il portapale e sotto il cuscinetto naturalmente............
__________________
Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
NightRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 09:34   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da NightRider
sto pensando se non sia il caso di riempire la V del top frame con resina epossidica o con un cuneo di plastica incollato con ciano o simile, se ne rompo uno ci provo.
Ciao,
ho rotto innumerevoli volte quel pezzo e un sacco di volte l'ho rincollato con epossidica e ciano per tenerlo in posizione.

Non si puo' riempire la V perche' al suo interno si deve incastrare una barretta di plastica del Top Frame (ci avevo gia' provato)

Al massimo gli si puo' fare un collarino esterno con l'epossidica, ma anche li' bisogna stare attenti a non limitare i movimenti in alto e basso di tutto il gruppo pale.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 12:22   #27 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
Ciao raga...
O appena finito di riconporre il mio honey bee con la testa rotore (TOP FRAME) disintegrata......dovete sostituirla e basta, se avete quella in alluminio allora ok!!!(poi però spiegatemi dove l'avete presa) se no rimontate quella in plastica e non modificatela, perchè se quel cornuto dell'ingegnere con gli occhi a mandorla la fatta a "V" tutti i torti non li ha!!!!! La "V" serve per ammortizzare il flappeggio delle pale.....cioè per parlarci più semplicemente.....la "V" fà da ammortizzatore, è per questo che si spacca
Inserirò molto presto le foto della mia bestieta appena riesco a farci le foto!
CIAO KITA!!!
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 14:20   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 9
Invia un messaggio via MSN a sogno
stroncapaperi grazie hai tuoi consigli ci ho messo tipo 3 minuti ma nn avrei mai visto quelle maledettissime viti a brugola se tu nn me lo avessi detto,sono nera come la plastica e sopra c'erano appunto dei trucioli di plastica che me le coprvano totalmente grazie ancora adesso stò solo aspettando i ricambi dao che trovarne qui ad arezzo con un solo negozio di modellismo è impossibile
sogno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 18:03   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da sogno
stroncapaperi grazie hai tuoi consigli ci ho messo tipo 3 minuti ma nn avrei mai visto quelle maledettissime viti a brugola se tu nn me lo avessi detto,sono nera come la plastica e sopra c'erano appunto dei trucioli di plastica che me le coprvano totalmente grazie ancora adesso stò solo aspettando i ricambi dao che trovarne qui ad arezzo con un solo negozio di modellismo è impossibile

Te l'avevo detto che era semplice, bastava avere tanta luce e occhi buoni......, che la soluzione si trovava.

A proposito della testa portapale che si rompe (sogno anche se non l'hai rotta prendine qualcuna....tanto la rompi ), io ho provato a riempire la v fino quasi in cima (lasciando lo spazio alla testa che ci va sopra) con l'epossidica, ma i risultati sono stati scarsi.
Comunque i cuscinettini entrano veramente troppo "duri" e probabilmente già al montaggio il pezzo si indebolisce........, qualche notte insonne penso alla soluzione, adesso sto lavorando troppo per avere notti insonni.....
Comunque consiglio vivamente la modifica suggerita da night riguardo il tubettino da inserire tra piatto e supporto rotore.
Finalmente il piatto piega solo dalla parte richiesta e non un po' dove vuole lui.

Piuttosto volevo chiedere a night.......riguardo ai braccetti sul piatto (i due più lunghi e i due più corti...), lui consiglia i più corti per avere movimenti più dolci........
A colpo d'occhio a me sembrava l'esatto contrario......, sbaglio?
Voi che ci capite, mi togliete il dubbio??

pezzi arrivati stasera rimonto il tutto.......tenete la testa bassaaaaa
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 18:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Comunque i cuscinettini entrano veramente troppo "duri" e probabilmente già al montaggio il pezzo si indebolisce........,
per montarlo devi premere i cuscinetti coi pollici mentre dall'alto inserisci la testa in modo che essi forzino sui tuoi ppollici e nn sul frame....
Piuttosto volevo chiedere a night.......riguardo ai braccetti sul piatto (i due più lunghi e i due più corti...), lui consiglia i più corti per avere movimenti più dolci........
A colpo d'occhio a me sembrava l'esatto contrario......, sbaglio?
Voi che ci capite, mi togliete il dubbio??
io l'ho messo nei corti ma nn ho ancora provato....
che si fa??
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 23 marzo 06 alle ore 18:21
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dragon fly 36? beppeli78 Elimodellismo in Generale 11 22 novembre 07 18:18
dragon fly 4 sistemiimmobiliari Elimodellismo Principianti 10 21 marzo 06 10:33
dragon fly 35 mikko_491 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 agosto 05 19:45
ricambi dragon 5-2 v3 linoluongo Elimodellismo Principianti 0 24 luglio 05 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002