Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 06, 12:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Con la flybar di acciaio vola meglio? Ma se poi lo batti si rompe il resto meglio o no?
Sono nuovo e non so se si puo fare pubblicità sul forum, ma in fondo sono informazioni tra noi....., comunque a me ha detto di averli i ricambi in metal per il df4 il seguente venditore ebay (bugiardo lui bugiardo io...) import.stock.italy, per chi ne avesse bisogno può provare.
Comunque il df4 proprio un trainer non è, anche se devo dire che ogni volta che miglioro qualcosa, la soddisfazione di vederlo migliorare è tanta, e ancora di più è stato vedere un amico abituato al minilama gestire molto peggio di me, un modello vero sul simulatore. Fare allenamento sul df4 qualche vantaggio ce l'ha....

comunque il df4 si smonta e rimonta in un baleno.
Piuttosto nessuno sa se si trovano pale in polistirolo per df4? In effetti la soluzione irobo minilama, ma anche modelli superiori, di avere pale che si rompono in polistirolo, evita di rompere rotore e accessori vari...
Io ho rotto il portapale e perso un cuscinetto in un volo radente a soffitto di una palestra......., mi domando solo chi ce l'aveva messa quella trave di cemento....
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 10:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ciao
qualcuno ha contattato import.stock.italy per info su parti in alluminio per il DF4??

chi lo fa ci renda partecipi delle risposte

ciaooooooooooooooo
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 11:29   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 9
Invia un messaggio via MSN a sogno
allora io ho contattato il venditore ma chi capisce la sua risposta merita un nobel...
allora il gli ho chiesto se avesso un listino dei pezzi in metallo che aveva lui mi ha rispo sto cosi:
CIAO O 2 PEZZI LI DEVO FARE.
QUANTI NE DEVI COMPRARE?.

ora proverò a ricontattarlo vedimo un pò..
vi tengo informati..
sogno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 15:12   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 9
Invia un messaggio via MSN a sogno
una piccola novità stò cercando di realizzare con una macchina cnc dei pattini in ottone resistentissimi e un pò piu ampi x avere + appoggio vi dirò come và e se poi è una cosa leggere e fattibile la posso anche fare a chi vuole nn dovrebbe essere cosi difficile....se avete in mente altre piccole cose da poter fare con una macchina a tre assi aggiungete il mio profilo msn e ne possiamo discutere...ovviamente nn posso fare pezzetti troppo compessi e che precludono un utilizzo di + assi sarebbe un lavoro enorme..
sogno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 15:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Raga se trovate qualche possibilità di avere sconti prendendo piu pezzi per il df4 (parti in metallo, carrelli ecc ecc) fatemi un fischio, mi interessa molto
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 16:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Se mettete tutti i pezzi in metallo e aumentate il peso l'Eli si o non si alza oppure risulterebbe sbilanciato.
Il DF4 se settato bene volicchia discretamente, il problema che i principianti hanno è quello di non conoscere l'Elicottero nella sua Fisicità.
Il consiglio che io do è quello di acquistare un bel libro che spieghi il funzionamento dell'Eli dal punto di vista Fisiso, Dinamico e Statico.
Per quanto riguarda il fatto di metterlo in Hovering, dovete considerare che va:
1° Tirato su abbastanza rapidamente.
2° Immediatamente contrastato con lo stick del radiocamando ( Ciclico ).
Altrimenti comincia a traslare a DX o SX oppure Avanti o Dietro con inevitabile schianto finale.
Se quando tirate su l'Elicottero notate che si piega di più a DX, questo per esempio è dovuto al fatto cha la Pala che arretra ha meno portanza di quella che avanza.
Se non leggete oppure cercate sul forum, come fate a sapere queste cose e a farlo volare ?

Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 16:21   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 9
Invia un messaggio via MSN a sogno
qui nn stavamo parlando di farlo volare o meno stiamo parlando di pezzi diversi...tutto li
sogno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 16:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da sogno
qui nn stavamo parlando di farlo volare o meno stiamo parlando di pezzi diversi...tutto li
Si, di Metallo.
E quando Vola ?
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 17:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Se mettete tutti i pezzi in metallo e aumentate il peso l'Eli si o non si alza oppure risulterebbe sbilanciato.
Il DF4 se settato bene volicchia discretamente, il problema che i principianti hanno è quello di non conoscere l'Elicottero nella sua Fisicità.
Il consiglio che io do è quello di acquistare un bel libro che spieghi il funzionamento dell'Eli dal punto di vista Fisiso, Dinamico e Statico.
Per quanto riguarda il fatto di metterlo in Hovering, dovete considerare che va:
1° Tirato su abbastanza rapidamente.
2° Immediatamente contrastato con lo stick del radiocamando ( Ciclico ).
Altrimenti comincia a traslare a DX o SX oppure Avanti o Dietro con inevitabile schianto finale.
Se quando tirate su l'Elicottero notate che si piega di più a DX, questo per esempio è dovuto al fatto cha la Pala che arretra ha meno portanza di quella che avanza.
Se non leggete oppure cercate sul forum, come fate a sapere queste cose e a farlo volare ?

Saluti
Alessandro
CONFERMO QUANTO SUDDETTO DA CELTEC
l'elicottero risente troppo dei pesi quindi piu peso si mette meno si alza
se il tipo dice che deve fare i pezzettini in alluminio vuol dire che ha piccolo tornio e lo sa usare bene

l'unica cosa che direi di far fare è la testa del rotore dove sono alloggiati i cuscinetti dato che si spacca troppo spesso (è un troiaio il modello nuovo)

questa per intenderci


sentite il tipo eventualmente il costo di sicuro la prenderemo in molti quindi minimo per 10/15 pezzi

X SOGNO
SENTI IL TIPO E DIGLI CIò CHE HO SCRITTO........

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 21 marzo 06 alle ore 17:58
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 01:54   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 9
Invia un messaggio via MSN a sogno
bhè parlando con un pò di gente è saltato fuori il problema + che del peso che se parliamo di alluminio nn è molto + pesante della plastica è l'effettivo cambio di tutti i pezzi perche se faccio mezzo plastica mezzo alluminio quelli in plastica si rovineranno sempre....
cmq x kitaro adesso sentirò però ci sono diversi problemi di comprensione con questo venditore vediamo se riusciamo a cavarne le gambe...
sogno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dragon fly 36? beppeli78 Elimodellismo in Generale 11 22 novembre 07 18:18
dragon fly 4 sistemiimmobiliari Elimodellismo Principianti 10 21 marzo 06 10:33
dragon fly 35 mikko_491 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 agosto 05 19:45
ricambi dragon 5-2 v3 linoluongo Elimodellismo Principianti 0 24 luglio 05 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002