18 marzo 06, 22:48 | #1 (permalink) Top |
User | Una cosa meravigliosa: Addestrare giovanissimi piloti
Ragazzi,come al solito non riesco a trattenere le emozioni per cui, perdonate la mia vivacità,sarà a volte un pregio, a volte un difetto, ma mi sfogo con voi Da un pò di tempo a questa parte, numerosi bambini di età compresa fra gli 8 ed 12 anni hanno iniziato ad appassionarsi a questi meravigliosi oggetti..gli elicotteri radiocomandati. Vedendomi mi hanno conosciuto,abbiamo preso confidenza, e mi hanno chiesto una mano per volare.. Così ho iniziato ad insegnargli quello che sapevo,dapprima hanno iniziato ad alzare il mini lama, poi ogni giorno,con reflex..consigli,suggerimenti e loro mi ascoltano,sono attenti, astuti e credetemi, dimostrano una incredibile abilità! E' una cosa meravigliosa assistere ai loro progressi che oserei quasi definire prodigiosi..imparano con una rapidità impressionante.. Io non mi considero certo un super esperto,so volare, però da quanto vedo, ho delle ottime doti di insegnante, sto dando loro tutto ciò che è il risultato della mia esperienza modellistica, e vedo che non sono mai parole sprecate, per cui..non so, magari fra un paio d'anni quando avrò conquistato qualche titolo, magari campionati f3cs o altro,potrò aprire dei corsi per bambini..sempre nell'eli modellismo..Sarebbe un'idea stupenda. E' troppo bello, ci starei ore, non mi importa niente se devo rinunciare a qualcosa di importante..A me è sempre piaciuto condividere questa mia passione con altri ma con loro..è davvero bello..più bello del solito.. Ho voluto dirvelo, magari state vivendo una simile esperienza proprio come me e potete condividere questa mia emozione..sono davvero felice |
19 marzo 06, 11:48 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
i bambini intorno ai 10-13 anni raggiungono una capacita' di concentrazione e sincronismo tra i pensieri e i movimenti che non si riescono a raggiungere in nessuna altra fase di eta', Non a caso i campioni di videogiochi hanno tutti intorno ai 12-13 anni. Ad ogni modo, non dimenticare che oltre alle qualita' oggettive fisiche di cui sopra c'e' anche il discorso delal passione, e quella ovviamente deve esserci altrimenti il gioco e' gia' finito li'. Trovo che quello che stai facendo sia molto bello ed appaghi sia la tua felicita' sia quella dei bambini ai quali insegni. Unica cosa, fai sapere hai genitori quello che state facendo e magari falli assistere, il discorso delle responsabilita' nel caso in cui qualcuno si possa fare male e' abbastanza importante. Una volta se uno di noi (quando eravamo bambini) si faceva male tornava a casa e forse ne perndeva delle altre; al giorno d'oggi invece i genitori cercano sempre qualcuno o qualcosa al quale scaricare le colpe e le denuncie sono all'ordine del giorno. | |
19 marzo 06, 12:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006 Residenza: ASD COBRATEAM POGGIOMARINO NAPOLI
| Mio figlio e' piu' bravo di me!!!!
MIO FIGLIO DI 4 ANNI RIESCE A TENERE SU TRANQUILLAMENTE IL MIO TWISTER BELL 47 A DOPPIA PALA,COME INIZIO NON C'E' MALE!! POI AL SIMULATORE NON PARLIAMONE,FACCIO DELLE FIGURE!!!!!!!!!! CIAO |
19 marzo 06, 18:10 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ad ogni modo per il momento stiamo utilizzando piccoli eli elettrici,naturalmente con le dovute precauzioni.. Penso che quando essi mi raggiungeranno allora sarà una vera e propria sfida aperta..ihihihih i piccoli alievi lottano per superare il maestro,che bello!! Questa cosa mi entusiasma da morire,è troppo bellooooo Comunque se ci pensate bene pilotare un eli è un pò come giocare ad un videogame, in fondo devi spippolare sul radiocomando..è indifferente farlo su di un joystick.. Io voglio allevare dei piccoli campioni e naturalmente...lo diventerò a mia volta..l'ho promesso a me stesso | |
20 marzo 06, 12:51 | #6 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Tienimi presente se sai di qualcosa in giro. Tra parentesi, c'è un "ritrovo" comune in zona? (Rispondimi anche in pvt, altrimenti l'anatema arriva a me per OT reiterato e continuato) | ||
20 marzo 06, 12:56 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Aspettavo il parere degli altri moderatori, ma siccome le lamentele non hanno tardato i messaggi precedenti sono stati oscurati causa presenza di immagini sacre in un contesto non idoneo e polemiche inutili.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
20 marzo 06, 13:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
|
Mi spiace davvero, ma a volte proprio non riesco a trattenermi. Che devo fà? Fa tutto lui, i ragazzini lo adorano, le donne si strappano i capelli, gli eli gli si ribaltano da soli, fa 3D col DF4, spegne gli incendi d'estate.... Io non resisto. Scusate per l'icona 'sacra', spiacente. gc |
20 marzo 06, 13:13 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Appena riusciamo a riunirci (quelli di Brescia), metto a punto un programma per insegnargli a volare... senza niente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |