Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 14:25   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da H4mm3R Visualizza messaggio
Aggiornamento:
:

Risolto anche il problema della coda,ridotto un po' il gioco dei palini,diminuita la sensibilità del gyro (denghiu fabietto )la coda si è tranquillizzata,qualche regolazione di fino ancora da fare ma è OK,in hovering è ferma.
Da stamattina alle 8.00 ho consumato 6 batterie sono sotto ciclo di carica una dopo l'altra...speriamo mantengano

Noto invece con una certa apprensione che il piatto o meglio i servi del piatto non alzano tutti alla stessa maniera,speriamo non sia già ora di cambiarli

Dopo pranzo passo alla modifica delle curve(denghiu grande RUG)
lèggo con altrettanta certa apprensione dei servi del piatto e ipotizzo un non corretto mix...
o quanto meno controllare sia il mix del piatto che il setup della testa e dei servo
Vecchio 07 luglio 11, 14:35   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2011
le miscelazioni presenti sulla radio sono tutte disattivate (almeno credo)e il piatto è impostato sui 120°.
2 servi si muovono insieme,mentre il terzo(quello del canale "aileron") è come se si muovesse con ritardo e comunque non fa tutta la corsa che fanno gli altri 2.
A scanso di qualsiasi equivoco provo a resettare la radio (magari c'è davvero qualche mix involontariamente attivato) ricontrollo il setup dei servi e imposto le nuove curve.
H4mm3R non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 16:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
le miscelazioni presenti sulla radio sono tutte disattivate (almeno credo)e il piatto è impostato sui 120°.
2 servi si muovono insieme,mentre il terzo(quello del canale "aileron") è come se si muovesse con ritardo e comunque non fa tutta la corsa che fanno gli altri 2.
A scanso di qualsiasi equivoco provo a resettare la radio (magari c'è davvero qualche mix involontariamente attivato) ricontrollo il setup dei servi e imposto le nuove curve.
fai questa prova:

dopo aver contrassegnato i vari servi in modo da memorizzare i rispettivi collegamenti nei canali della ricevente (rx), stacca i due che funzionano

prova il servo "sospetto" poi connettilo su uno dei canali degli altri due, per vedere se funziona

se funziona, è il canale o il mix della ricevente, se non funziona è ovviamente il servo
Vecchio 07 luglio 11, 18:10   #24 (permalink)  Top
User

fatta la prova e il servo funziona.
Ho notato invece che regolando la corsa del piatto dalla radio si muove un solo servo
sto studiando il manuale della radio...maledetto inglese
Vecchio 30 luglio 11, 21:24   #25 (permalink)  Top
User

Aggiornamento:
L'ely è stato finalmente settato,ci ho messo un po'..ma ne sono uscito.
I primi hovering sono stati da cardiopalma..ho il simulatore ma nella realtà è tutta un'altra musica.
Oggi riesco benino anche nell'hovering frontale,ma ogni tanto sbaglio ancora.
Oggi ho anche provato a "volare"cercando di fare degli "8"...sudori freddi e mani che tremavano ma tutto bene...non l'ho fatto cadere anche se ad un certo punto l'ho perso di vista..era talmente lontano che non riuscivo piu' a capire in che posizione si trovasse..panico allo stato puro..poi con calma son riuscito a riportarlo indietro.
Sembra procedere tutto bene,devo ancora assimilare gli automatismi cervello/dita ma nel complesso penso di andare bene.
Unico neo di questa storia è che settimana scorsa il mio bel T-Rex mi ha regalato 12 punti su 3 dita.....ma il giorno dopo con la mano fasciata ero li' al campo a farlo svolazzare..non vincerà LUI
Grazie a tutti per i consigli e a presto per aggiornamenti.
Vecchio 30 luglio 11, 23:52   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
Citazione:
Aggiornamento:
L'ely è stato finalmente settato,ci ho messo un po'..ma ne sono uscito.
I primi hovering sono stati da cardiopalma..ho il simulatore ma nella realtà è tutta un'altra musica.
Oggi riesco benino anche nell'hovering frontale,ma ogni tanto sbaglio ancora.
Oggi ho anche provato a "volare"cercando di fare degli "8"...sudori freddi e mani che tremavano ma tutto bene...non l'ho fatto cadere anche se ad un certo punto l'ho perso di vista..era talmente lontano che non riuscivo piu' a capire in che posizione si trovasse..panico allo stato puro..poi con calma son riuscito a riportarlo indietro.
Sembra procedere tutto bene,devo ancora assimilare gli automatismi cervello/dita ma nel complesso penso di andare bene.
Unico neo di questa storia è che settimana scorsa il mio bel T-Rex mi ha regalato 12 punti su 3 dita.....ma il giorno dopo con la mano fasciata ero li' al campo a farlo svolazzare..non vincerà LUI
Grazie a tutti per i consigli e a presto per aggiornamenti.
Anche a me tremano le mani , posta qualche video se puoi.
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks