Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 23:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto_91

Data registr.: 29-01-2010
se sono tanto piantate anche senza stringere volendo si può fare.. basta che fai un bel lavoro, nel senso, preciso e uguale da entrambi i lati.. ma giusto un pelo...

>>YOUTUBE<<
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 20:13   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2011
ok ,pale sistemate ma non ho ancora capito se il problema dell'eccessivo serraggio dipende da una cattiva fattura delle pale o se hanno tornito male i portapale..boh.
comunque buona parte delle vibrazioni è sparita,oggi tocca al traking che ho visto non è dei migliori
mi metto all'opera e vi diro'...domani DEVE volare.
H4mm3R non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 02:06   #13 (permalink)  Top
User

vi aggiorno:
ho rismontato la testa del rotore,ricontrollato tutto,rifatto tutte le misurazioni del caso e frenafilettato l'impossibile e finalmente arriva in hovering senza vibrare tanto e comunque sono vibrazioni ad alta frequenza....dovro' capire da dove arrivano...suggerimenti?
Ho il traking delle pale leggermente sfalsato e non riesco a regolarlo di "fino"..sarà l'ora tarda....rimando a domani.
Mi rimane da settare per bene la coda e il gyro e a proposito 2 domandine:

Il gyro in avcs o head lock è quando rilasciando lo stick il rotore di coda torna da solo in posizione neutra ?
Anche i palini di coda vanno bilanciati?

domani se volaa....forse
Vecchio 07 luglio 11, 05:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da H4mm3R Visualizza messaggio
vi aggiorno:
ho rismontato la testa del rotore,ricontrollato tutto,rifatto tutte le misurazioni del caso e frenafilettato l'impossibile e finalmente arriva in hovering senza vibrare tanto e comunque sono vibrazioni ad alta frequenza....dovro' capire da dove arrivano...suggerimenti?
Ho il traking delle pale leggermente sfalsato e non riesco a regolarlo di "fino"..sarà l'ora tarda....rimando a domani.
Mi rimane da settare per bene la coda e il gyro e a proposito 2 domandine:

Il gyro in avcs o head lock è quando rilasciando lo stick il rotore di coda torna da solo in posizione neutra ?
Anche i palini di coda vanno bilanciati?

domani se volaa....forse
l'AVCS è quando imposti una sensibilità del giroscopio di un certo valore che varia da radio a radio
quello che fa il servo di coda staticamente non è segno rilevante anche se può fare come da te descritto

nelle radio Walkera e nella Spektrum dx6i l'AVCS è da 51% a 100%

nella dx7i non ricordo, ma dovrebbe essere come sopra

nella dx8i mi pare sia da 0 a +100%

nelle Futaba è AVCS 1% > 100%

insomma: ci sono radio dove è indicato AVCS (0-100%) e NOR (Rate) (0-100%)

altre dove la scala va da 0% a 100% quindi 0-50% è NOR e 51%-100% è AVCS

altre dove 0 > +100% è AVCS e 0 > -100% è NOR
Vecchio 07 luglio 11, 11:23   #15 (permalink)  Top
User

stamane primo "hovering"..per cosi' dire...e dopo qualche secondo in aria comincia a sbacchettare,mettiamo il caso che lo zero meccanico sia apposto,potrebbe essere un problema da imputare a giri rotore/passo ?Oppure mi rituffo nei meandri oscuri del gyro?
Vecchio 07 luglio 11, 11:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
Citazione:
stamane primo "hovering"..per cosi' dire...e dopo qualche secondo in aria comincia a sbacchettare,mettiamo il caso che lo zero meccanico sia apposto,potrebbe essere un problema da imputare a giri rotore/passo ?Oppure mi rituffo nei meandri oscuri del gyro?
Premesso che sono anche io un princiapiante, ho risolto lo sbacchettamento abbassando la sensibilità del Gyro.
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 12:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto_91

Citazione:
...
...
da quanto ho capito hai elettronica align, e quindi gyro gp750 o gp780..
in entrambe i gyro in modalità avcs i palini non devono tornare al centro da soli, sennò sei in rate mode (o normal che dir si voglia)

>>YOUTUBE<<
Vecchio 07 luglio 11, 12:44   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabietto_91 Visualizza messaggio
da quanto ho capito hai elettronica align, e quindi gyro gp750 o gp780..
in entrambe i gyro in modalità avcs i palini non devono tornare al centro da soli, sennò sei in rate mode (o normal che dir si voglia)
Perfetto era quello che stavo cercando di capire
In pratica sulla radio cè un interruttore che cambia proprio questa modalità..ma comunque sbacchetta in entrambi i "mode".
I palini hanno del gioco sull'uniball che li collega al cuscinetto dello slide ma spero sia normale,sto provando a mettere un uniball con la filettarura piu' lunga sperando di ridurre po' di gioco e rifaro' lo zero meccanico...sto a sudà
Vecchio 07 luglio 11, 13:18   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto_91

Citazione:
Perfetto era quello che stavo cercando di capire
In pratica sulla radio cè un interruttore che cambia proprio questa modalità..ma comunque sbacchetta in entrambi i "mode".
devi diminuire la senisibilità del gyro... su che canale hai collegato il secondo cavetto che esce dal gyro? quello con un solo cavo giallo...
ricerca quel canale sulla radio, e vai a diminuire il finecorsa di quel canale.. almeno, su futaba è così, ma credo che sia uguale anche sulla tua radio.
in sostanza devi far capire al gyro, tramite quel cavo singolo, in che modo deve lavorare (rate o avcs ) e quanta sensibilità deve avere..

>>YOUTUBE<<
Vecchio 07 luglio 11, 14:22   #20 (permalink)  Top
User

Aggiornamento:
:

Risolto anche il problema della coda,ridotto un po' il gioco dei palini,diminuita la sensibilità del gyro (denghiu fabietto )la coda si è tranquillizzata,qualche regolazione di fino ancora da fare ma è OK,in hovering è ferma.
Da stamattina alle 8.00 ho consumato 6 batterie sono sotto ciclo di carica una dopo l'altra...speriamo mantengano

Noto invece con una certa apprensione che il piatto o meglio i servi del piatto non alzano tutti alla stessa maniera,speriamo non sia già ora di cambiarli

Dopo pranzo passo alla modifica delle curve(denghiu grande RUG)
Rispondi

Bookmarks