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Vecchio 05 luglio 11, 23:23   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto_91
 
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se sono tanto piantate anche senza stringere volendo si può fare.. basta che fai un bel lavoro, nel senso, preciso e uguale da entrambi i lati.. ma giusto un pelo...
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Vecchio 06 luglio 11, 20:13   #12 (permalink)  Top
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ok ,pale sistemate ma non ho ancora capito se il problema dell'eccessivo serraggio dipende da una cattiva fattura delle pale o se hanno tornito male i portapale..boh.
comunque buona parte delle vibrazioni è sparita,oggi tocca al traking che ho visto non è dei migliori
mi metto all'opera e vi diro'...domani DEVE volare.
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Vecchio 07 luglio 11, 02:06   #13 (permalink)  Top
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vi aggiorno:
ho rismontato la testa del rotore,ricontrollato tutto,rifatto tutte le misurazioni del caso e frenafilettato l'impossibile e finalmente arriva in hovering senza vibrare tanto e comunque sono vibrazioni ad alta frequenza....dovro' capire da dove arrivano...suggerimenti?
Ho il traking delle pale leggermente sfalsato e non riesco a regolarlo di "fino"..sarà l'ora tarda....rimando a domani.
Mi rimane da settare per bene la coda e il gyro e a proposito 2 domandine:

Il gyro in avcs o head lock è quando rilasciando lo stick il rotore di coda torna da solo in posizione neutra ?
Anche i palini di coda vanno bilanciati?

domani se volaa....forse
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Vecchio 07 luglio 11, 05:36   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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vi aggiorno:
ho rismontato la testa del rotore,ricontrollato tutto,rifatto tutte le misurazioni del caso e frenafilettato l'impossibile e finalmente arriva in hovering senza vibrare tanto e comunque sono vibrazioni ad alta frequenza....dovro' capire da dove arrivano...suggerimenti?
Ho il traking delle pale leggermente sfalsato e non riesco a regolarlo di "fino"..sarà l'ora tarda....rimando a domani.
Mi rimane da settare per bene la coda e il gyro e a proposito 2 domandine:

Il gyro in avcs o head lock è quando rilasciando lo stick il rotore di coda torna da solo in posizione neutra ?
Anche i palini di coda vanno bilanciati?

domani se volaa....forse
l'AVCS è quando imposti una sensibilità del giroscopio di un certo valore che varia da radio a radio
quello che fa il servo di coda staticamente non è segno rilevante anche se può fare come da te descritto

nelle radio Walkera e nella Spektrum dx6i l'AVCS è da 51% a 100%

nella dx7i non ricordo, ma dovrebbe essere come sopra

nella dx8i mi pare sia da 0 a +100%

nelle Futaba è AVCS 1% > 100%


insomma: ci sono radio dove è indicato AVCS (0-100%) e NOR (Rate) (0-100%)

altre dove la scala va da 0% a 100% quindi 0-50% è NOR e 51%-100% è AVCS

altre dove 0 > +100% è AVCS e 0 > -100% è NOR
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 luglio 11, 11:23   #15 (permalink)  Top
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stamane primo "hovering"..per cosi' dire...e dopo qualche secondo in aria comincia a sbacchettare,mettiamo il caso che lo zero meccanico sia apposto,potrebbe essere un problema da imputare a giri rotore/passo ?Oppure mi rituffo nei meandri oscuri del gyro?
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Vecchio 07 luglio 11, 11:39   #16 (permalink)  Top
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stamane primo "hovering"..per cosi' dire...e dopo qualche secondo in aria comincia a sbacchettare,mettiamo il caso che lo zero meccanico sia apposto,potrebbe essere un problema da imputare a giri rotore/passo ?Oppure mi rituffo nei meandri oscuri del gyro?
Premesso che sono anche io un princiapiante, ho risolto lo sbacchettamento abbassando la sensibilità del Gyro.
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Vecchio 07 luglio 11, 12:24   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto_91
 
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Il gyro in avcs o head lock è quando rilasciando lo stick il rotore di coda torna da solo in posizione neutra ?
...
da quanto ho capito hai elettronica align, e quindi gyro gp750 o gp780..
in entrambe i gyro in modalità avcs i palini non devono tornare al centro da soli, sennò sei in rate mode (o normal che dir si voglia)
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Vecchio 07 luglio 11, 12:44   #18 (permalink)  Top
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da quanto ho capito hai elettronica align, e quindi gyro gp750 o gp780..
in entrambe i gyro in modalità avcs i palini non devono tornare al centro da soli, sennò sei in rate mode (o normal che dir si voglia)
Perfetto era quello che stavo cercando di capire
In pratica sulla radio cè un interruttore che cambia proprio questa modalità..ma comunque sbacchetta in entrambi i "mode".
I palini hanno del gioco sull'uniball che li collega al cuscinetto dello slide ma spero sia normale,sto provando a mettere un uniball con la filettarura piu' lunga sperando di ridurre po' di gioco e rifaro' lo zero meccanico...sto a sudà
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Vecchio 07 luglio 11, 13:18   #19 (permalink)  Top
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Perfetto era quello che stavo cercando di capire
In pratica sulla radio cè un interruttore che cambia proprio questa modalità..ma comunque sbacchetta in entrambi i "mode".
devi diminuire la senisibilità del gyro... su che canale hai collegato il secondo cavetto che esce dal gyro? quello con un solo cavo giallo...
ricerca quel canale sulla radio, e vai a diminuire il finecorsa di quel canale.. almeno, su futaba è così, ma credo che sia uguale anche sulla tua radio.
in sostanza devi far capire al gyro, tramite quel cavo singolo, in che modo deve lavorare (rate o avcs ) e quanta sensibilità deve avere..
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Vecchio 07 luglio 11, 14:22   #20 (permalink)  Top
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Risolto anche il problema della coda,ridotto un po' il gioco dei palini,diminuita la sensibilità del gyro (denghiu fabietto )la coda si è tranquillizzata,qualche regolazione di fino ancora da fare ma è OK,in hovering è ferma.
Da stamattina alle 8.00 ho consumato 6 batterie sono sotto ciclo di carica una dopo l'altra...speriamo mantengano

Noto invece con una certa apprensione che il piatto o meglio i servi del piatto non alzano tutti alla stessa maniera,speriamo non sia già ora di cambiarli

Dopo pranzo passo alla modifica delle curve(denghiu grande RUG)
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