06 luglio 11, 20:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Potenza
|
ok ,pale sistemate ma non ho ancora capito se il problema dell'eccessivo serraggio dipende da una cattiva fattura delle pale o se hanno tornito male i portapale..boh. comunque buona parte delle vibrazioni è sparita,oggi tocca al traking che ho visto non è dei migliori mi metto all'opera e vi diro'...domani DEVE volare. |
07 luglio 11, 02:06 | #13 (permalink) Top |
|
vi aggiorno: ho rismontato la testa del rotore,ricontrollato tutto,rifatto tutte le misurazioni del caso e frenafilettato l'impossibile e finalmente arriva in hovering senza vibrare tanto e comunque sono vibrazioni ad alta frequenza....dovro' capire da dove arrivano...suggerimenti? Ho il traking delle pale leggermente sfalsato e non riesco a regolarlo di "fino"..sarà l'ora tarda....rimando a domani. Mi rimane da settare per bene la coda e il gyro e a proposito 2 domandine: Il gyro in avcs o head lock è quando rilasciando lo stick il rotore di coda torna da solo in posizione neutra ? Anche i palini di coda vanno bilanciati? domani se volaa....forse |
07 luglio 11, 05:36 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
quello che fa il servo di coda staticamente non è segno rilevante anche se può fare come da te descritto nelle radio Walkera e nella Spektrum dx6i l'AVCS è da 51% a 100% nella dx7i non ricordo, ma dovrebbe essere come sopra nella dx8i mi pare sia da 0 a +100% nelle Futaba è AVCS 1% > 100% insomma: ci sono radio dove è indicato AVCS (0-100%) e NOR (Rate) (0-100%) altre dove la scala va da 0% a 100% quindi 0-50% è NOR e 51%-100% è AVCS altre dove 0 > +100% è AVCS e 0 > -100% è NOR
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 luglio 11, 11:23 | #15 (permalink) Top |
|
stamane primo "hovering"..per cosi' dire...e dopo qualche secondo in aria comincia a sbacchettare,mettiamo il caso che lo zero meccanico sia apposto,potrebbe essere un problema da imputare a giri rotore/passo ?Oppure mi rituffo nei meandri oscuri del gyro?
|
07 luglio 11, 11:39 | #16 (permalink) Top |
User | Premesso che sono anche io un princiapiante, ho risolto lo sbacchettamento abbassando la sensibilità del Gyro.
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video |
07 luglio 11, 12:24 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
in entrambe i gyro in modalità avcs i palini non devono tornare al centro da soli, sennò sei in rate mode (o normal che dir si voglia) | |
07 luglio 11, 12:44 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pratica sulla radio cè un interruttore che cambia proprio questa modalità..ma comunque sbacchetta in entrambi i "mode". I palini hanno del gioco sull'uniball che li collega al cuscinetto dello slide ma spero sia normale,sto provando a mettere un uniball con la filettarura piu' lunga sperando di ridurre po' di gioco e rifaro' lo zero meccanico...sto a sudà | |
07 luglio 11, 13:18 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
ricerca quel canale sulla radio, e vai a diminuire il finecorsa di quel canale.. almeno, su futaba è così, ma credo che sia uguale anche sulla tua radio. in sostanza devi far capire al gyro, tramite quel cavo singolo, in che modo deve lavorare (rate o avcs ) e quanta sensibilità deve avere.. | |
07 luglio 11, 14:22 | #20 (permalink) Top |
|
Aggiornamento: : Risolto anche il problema della coda,ridotto un po' il gioco dei palini,diminuita la sensibilità del gyro (denghiu fabietto )la coda si è tranquillizzata,qualche regolazione di fino ancora da fare ma è OK,in hovering è ferma. Da stamattina alle 8.00 ho consumato 6 batterie sono sotto ciclo di carica una dopo l'altra...speriamo mantengano Noto invece con una certa apprensione che il piatto o meglio i servi del piatto non alzano tutti alla stessa maniera,speriamo non sia già ora di cambiarli Dopo pranzo passo alla modifica delle curve(denghiu grande RUG) |
Bookmarks |
| |