Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 11, 15:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di eurofly87

Data registr.: 12-05-2010
c'è la TURNIGY !! 2.4gh 9 canali. modulo v2. un bel giocattolino.. dai costi nn esosi come le altre pari level. ce l ho .. ed è molto funzionale. poi c'è un thread.. vai li a vedere ..
ciao e buoni voli

p,s_ sn un principiante come te! good luck bro!
eurofly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 15:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Salsero89

Data registr.: 23-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
elicottero:
ti ho già detto sopra, quindi ok Blade400 oppure un 450, e la scelta tra cloni e rex originale vedi tu (tra i cloni, non male è il Tarot che commercializza la Hobby-Wing)
I cloni sono tanto diversi dall'originale? a livello di volo intendo, perchè ho visto dei prezzi davvero interessanti.
Vecchio 28 giugno 11, 20:29   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Salsero89 Visualizza messaggio
I cloni sono tanto diversi dall'originale? a livello di volo intendo, perchè ho visto dei prezzi davvero interessanti.
ci sono ENORMI differenze tra clone e clone, e anche tra stessi cloni, dove lo standard come puoi immaginare è quello che è, al di là della validità o meno del progetto (sappiamo bene quanto costi raggiungere e mantenere uno standard)

su prodotti più qualificati (ma anche sensibilmente più costosi) le differenze in seno allo stesso tipo di modello sono minori

allora: premesso che certi cloni sono davvero scarsi come qualità dei materiali, come tenuta della viteria, come robustezza delel componenti e del telaio, il problema di fondo di molti modelli (per certi versi anche di Align) è che con poco prendi davvero poco, e questo si avverte soprattutto nell'elettronica, che anch'essa fa volare o non volare bene l'elicottero, e anche lo può far venire giù

se poi vuoi dotare di buona elettronica il tuo clone, alla fine il prezzo si avvicina troppo a quello del riferimento, quindi devi valutare tu se il denaro investito ha il ritorno atteso

ce n'è per tutti i gusti:

dal buttare letteralmente i soldi

al riuscire a farli volare decentemente

a volare benino/bene

DA ULTIMO (last but not least) non dimenticare il valore commerciale al momento di rivendere
Vecchio 28 giugno 11, 21:16   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Salsero89

Data registr.: 23-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ci sono ENORMI differenze tra clone e clone, e anche tra stessi cloni, dove lo standard come puoi immaginare è quello che è, al di là della validità o meno del progetto (sappiamo bene quanto costi raggiungere e mantenere uno standard)

su prodotti più qualificati (ma anche sensibilmente più costosi) le differenze in seno allo stesso tipo di modello sono minori

allora: premesso che certi cloni sono davvero scarsi come qualità dei materiali, come tenuta della viteria, come robustezza delel componenti e del telaio, il problema di fondo di molti modelli (per certi versi anche di Align) è che con poco prendi davvero poco, e questo si avverte soprattutto nell'elettronica, che anch'essa fa volare o non volare bene l'elicottero, e anche lo può far venire giù

se poi vuoi dotare di buona elettronica il tuo clone, alla fine il prezzo si avvicina troppo a quello del riferimento, quindi devi valutare tu se il denaro investito ha il ritorno atteso

ce n'è per tutti i gusti:

dal buttare letteralmente i soldi

al riuscire a farli volare decentemente

a volare benino/bene

DA ULTIMO (last but not least) non dimenticare il valore commerciale al momento di rivendere
Mi hai chiarito tantissimo grazie!

Bookmarks