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Vecchio 25 giugno 11, 03:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
perché a questo punto del Normal che ci fai?
Effettivamente del Normal non me ne faccio nulla,nel senso che utilizzavo il Normal all'inizio prima di avere degli ESC settati come Governor,poi sono passato con ESC tutti impostati a Governor ormai da anni e mi è rimasto il vizio di volare in IdleUP,non passando più dal Normal,tra l'altro non facendo volo 3D,il modello ha una curva passo che mi fa alzare il modello 1 tacca prima di portare lo stick a metà.[/QUOTE]

perché non trasferire le curve che hai in Idle sul "normal" ?

ti affranchi dalla servitù di inserire e disinserire l'Idle (perché non puoi farne a meno, la radio in Idle non si accende), una manovra in meno


poi:

se si alza un poco prima di metà stick, significa che a metà stick hai 5° o più
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 25 giugno 11, 05:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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perché non trasferire le curve che hai in Idle sul "normal" ?

ti affranchi dalla servitù di inserire e disinserire l'Idle (perché non puoi farne a meno, la radio in Idle non si accende), una manovra in meno


poi:

se si alza un poco prima di metà stick, significa che a metà stick hai 5° o più[/quote]


Effettivamente potrei trasferire tutto sul normal,ma è anche vero che a me serve solo una configurazione di giri rotore,di conseguenza volare in idle o in normal settando la medesima curva poco cambia,non facendo 3D non necessito neppure di cambio di configurazione della curva del passo.Si ti confermo che sono più o meno 5 gradi a metà stick,tutti gli elicotteri dal piccolo 250 al bel 600 sono settati per alzarsi nello stesso punto,volato tranquillo e lungo in semplici manovre realistiche,per cui niente visione di elicottero che schizza come una pallina impazzita a destra e a sinistra,ma movimenti molto dolci e tranquilli,è anche per questo che ho abbassato i giri del rotore del 600 a 1450 giri (cambiando motore,pignone e montando le pale da 620 per un'ulteriore stabilità),che dire con una batteria da 5800mah volo per ben 14 minuti pieni. :-)
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Vecchio 25 giugno 11, 10:26   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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o capisco male io, oppure mi dici tu...


mode3, gas+collettivo su stick destro, ok?
A dire il vero ho collettivo sullo stick di sx, throttle+rudder sullo stick di dx, il mode3 è lo speculare del mode2. in ogni caso collettivo su un unico stick.

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quello che è prioritario, è il PASSO

non capisco perché in Normal (Flight Mode) ti "preoccupi" del motore, e in Idle-Up (Flight Mode), o meglio con una curva motore non con primo punto a 0%, non te ne preoccupi più...
Credo di aver confuso le idee e quindi errato la domanda: quando dicevo di non volermi preoccupare del motore, intendevo dire che alzando o abbassando lo stick non agivo più sui giri, ma solo sul passo, quindi correggimi se sbaglio, parlavo della modalità STUNT?!

In questo caso, con il motore sempre a regime costante, con lo stick agisco solo sul passo ed è qui che ritenevo questa cosa un'agevolazione non dovendomi preoccupare che abbassando lo stick, oltre a togliere gradi di incidenza toglievo anche gas e quindi giri motore.

Mi sa che essendomi espresso male, ne sia nata un po' di confusione.

Rimane però il fatto, come sollevato da un amico qualche msg fa, che in stunt il motore è sempre inserito, quindi in caso di crash o son lesto a innestare il throttle-lock oppure sfascio tutto ancor prima di dire "ops...", giusto?!
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Vecchio 25 giugno 11, 11:08   #14 (permalink)  Top
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A dire il vero ho collettivo sullo stick di sx, throttle+rudder sullo stick di dx, il mode3 è lo speculare del mode2. in ogni caso collettivo su un unico stick.
vorrai dire CICLICO sullo stick di sinistra, e collettivo+throttle e rudder sul destro...???!!!
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Vecchio 25 giugno 11, 11:19   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
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A dire il vero ho collettivo sullo stick di sx, throttle+rudder sullo stick di dx, il mode3 è lo speculare del mode2. in ogni caso collettivo su un unico stick.



Credo di aver confuso le idee e quindi errato la domanda: quando dicevo di non volermi preoccupare del motore, intendevo dire che alzando o abbassando lo stick non agivo più sui giri, ma solo sul passo, quindi correggimi se sbaglio, parlavo della modalità STUNT?!

In questo caso, con il motore sempre a regime costante, con lo stick agisco solo sul passo ed è qui che ritenevo questa cosa un'agevolazione non dovendomi preoccupare che abbassando lo stick, oltre a togliere gradi di incidenza toglievo anche gas e quindi giri motore.

Mi sa che essendomi espresso male, ne sia nata un po' di confusione.

Rimane però il fatto, come sollevato da un amico qualche msg fa, che in stunt il motore è sempre inserito, quindi in caso di crash o son lesto a innestare il throttle-lock oppure sfascio tutto ancor prima di dire "ops...", giusto?!
Ma se anche non ti dovessi preoccupare del motore cosa cambierebbe in volo? Alla fina semplicemente abbassi lo stick e l'eli scende, lo rialzi e risale; cosa cambierebbe per te? Secondo me meglio volare in normal fino all'inizio del volato spinto, almeno risparmi batterie... Puoi anche impostare in normal una curva del tipo 0-70-70-70-70 in modo da avere giri costanti lungo la maggior parte della corsa dello stick, ma non ne vedo l'utilità in questo caso... Poi comunque non è detto che in stunt tu debba avere una curva piatta, in molti casi per supplementare alla mancanza di governor sul variatore si utilizzano curve a V...
Per me meglio continuare in normal... Considerato anche il fatto dei danni...
Ciao
Marco
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Vecchio 25 giugno 11, 11:19   #16 (permalink)  Top
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Credo di aver confuso le idee e quindi errato la domanda: quando dicevo di non volermi preoccupare del motore, intendevo dire che alzando o abbassando lo stick non agivo più sui giri, ma solo sul passo, quindi correggimi se sbaglio, parlavo della modalità STUNT?!

In questo caso, con il motore sempre a regime costante, con lo stick agisco solo sul passo ed è qui che ritenevo questa cosa un'agevolazione non dovendomi preoccupare che abbassando lo stick, oltre a togliere gradi di incidenza toglievo anche gas e quindi giri motore.

Mi sa che essendomi espresso male, ne sia nata un po' di confusione.

...", giusto?!
mi sa che fai ancora un po' di confusione...

COLLETTIVO (PASSO COLLETTIVO, cioè quello che effettivamente fa alzare o abbassare l'elicottero) e THOTTLE sono INTIMAMENTE ed INSCINDIBILMENTE UNITI / ASSOCIATI sullo stesso stick, in TUTTI E 4 I MODI !

sullo stick di destra nel mode1 e nel mode3

sullo stick di sinistra nel mode2 e nel mode4


non c'entra la modalità normal o stunt, non cambia nulla allo stick del gas+collettivo, lui dice a motore e pale che fare ad ogni suo movimento lungo il cursore, in base alle curve che hai impostato

quindi quando agisci sul passo agisci ANCHE SEMPRE E COMUNQUE sui giri del motore, appunto secondo la curva motore che hai impostato nell'apposito menu della radio (Throttle Curve)

se questa curva non ha 0% al primo punto (all'origine degli assi cartesiani) il motore non smette di girare, tutto qui

se tu fai una curva piatta (orizzontale) esempio al 75% su tutti i punti della curva, avrai che il motore gira sempre al 75% in qualunque posizione sia lo stick, mentre il passo cambia secondo la propria curva (Pitch Curve)


ci siamo?
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Vecchio 25 giugno 11, 11:27   #17 (permalink)  Top
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Rimane però il fatto, come sollevato da un amico qualche msg fa, che in stunt il motore è sempre inserito, quindi in caso di crash o son lesto a innestare il throttle-lock oppure sfascio tutto ancor prima di dire "ops...", giusto?!
in stunt il motore è sempre in funzione SOLO se nella corrispondente curva motore (Stunt Throttle Curve) non hai 0% al primo punto

NON IMPORTA se la chiami stunt o normal, o se è stunt o normal, quello che importa è sempre e ancora una volta LA CURVA GAS CHE IMPOSTI



io all'inizio usavo tre curve gas di tipo "normal" (con zero gas al punto uno) un po' diverse tra loro, mentre le curve del passo erano diverse, e cambiavo da una modalità all'altra in volo per fare confronti

YouTube - ‪Throttle Curve (Normal 0-25-50-75-100).avi‬‏


YouTube - ‪Throttle Curve (Normal 0-40-65-82-95).avi‬‏



quanto all'ultima tua frase, sì, va inserito l'hold prima di impattare (se ci si fa) oppure alla peggio se hai una curva di tipo normal, togliere gas
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Vecchio 25 giugno 11, 17:48   #18 (permalink)  Top
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Prima di tutto, chiedo umilmente scusa a Rug...distrazione confondevo Collettivo con Ciclico, il mode 3 ha il ciclico(piatto) sullo stick sx e il collettivo sullo stick di dx.

Detto questo, più tardi esco in prova...vediamo come si comporta il modellino dopo l'ultima modifica, continuerò con una curva normal....poi vi saprò dire!

Grazie a tutti ragazzi per le dritte!!
CescoP.
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