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Vecchio 19 giugno 11, 09:24   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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..ma ora il nuovo McpX ha probabilmente rimescolato un poco le " carte" ....?
ioioio rispondo io che ho fatto quasi lo stesso..mcx2,msr,blade120,mcpx... io ho trovato il mio da fare a imparare a mandare bello sparato msr per casa,poi una volta imparato quando mi son trovato in mano mcpx non ho avuto nessuna grossa difficoltà perchè volavo in un campo con mezzo metro d'erba alta e mi rendevo conto che tanto non lo rompevo,dopo 2 giorni probabilmente già lo mettevo a rovescio schiantandolo però tanto non si rompeva..
Poi son passato a t-rex sport...il più è stato il montaggio..i collegamenti..il giroscopio..una volta sistemato tutto,rigorosamente da solo , a farlo volare è stata la meno,e da subito ho iniziato con un bel volato..niente i vari step hovering ecc perchè li riuscivo già a fare grazie al piccoletto..per colpa dei pollici ho fatto per il momento un solo crash e faccio un volato veloce e ogni tanto lo rovescio anche ,lo faccio tenendo l'eli alto così cerco di avere il tempo di riparare all'errore.

Arrivando da rtf,ho avuto problemi di "manutenzione",tutte le volte l'eli lo controllavo ma non controllavo le zone giuste..una vola mi si svita il pignone del motore e l'eli cade... una vola mi di svita una vitina della coda e l'eli cade...
Valà che adesso sto più sveglio..
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Vecchio 19 giugno 11, 15:58   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Alex_555
 
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Ti spiego, ho trovato l' honey bee king 3 in vendita su subito per 100 euro con molti pezzi di ricambio, allora ho deciso di aquistarlo visto che il prezzo era ragionevole. E ho detto un domani che imparerò avrò già l' elicottero a disposizione. Solo che ho provato ad alzarlo prima del previsto e ha fatto crash
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Vecchio 19 giugno 11, 16:49   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Alex_555
 
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hahahahaha invece il mio king 3 il primo volo azzardato me lo sono trovato a fare una retromarcia verso il suolo ha fatto un pò la trottolina per terra e finita lì.... adesso meglio che stia lì buono e prima faccio un bel pò di pratica...anche se coi simulatori mi sembra di essere abbastanza bravetto.....
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Vecchio 19 giugno 11, 17:09   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Si può iniziare anche con i grossi ma prima ti conviene andare al campo di volo più vicino,vedere se c'è chi è disposto ad aiutarti.. e poi magari con lui decidete il modello.
Partire con un 600 da solo è molto difficile.
Io ho son passato a 450 sport e mi son trovato bene subito perchè prima ho avuto come scuola mcpx(un eli passo variabile giocattolo) e inizialmente mi faceva un pò paura...il 600 è moltooo peggio!


Sicuramente i grossi son più stabili,ma anche un 450 è stabile,se settato docile ..puoi renderlo docile,per tutti gli eli poi è così.

questi consigli o esperienze Condivise a Mio avviso Sono Tutte Da Quotare

Non c'è un unica Strada ma di certo c'è una strada Più adeguata alle possibilità e magari guarda il caso la stessa Strada coincide con quella Più Lontana dai pericoli che ci dirige più direttamente Verso... L'obbiettivo

la sicurezza Sempre al primo Posto poi Viene il divertimento...Ogni cosa ha il suo tempo disse un tale...

Per prima cosa Un buon simulatore e una Buona radio...Si OKOKOKOKOK

Poi Qui il Passo dipende Molto dalle possibilità e dal Potenziale Futuro pilota ragazzi non siamo tutti uguali...Anche se andiamo a Valutare il tempo da dedicare a questo...Cioè Pilotare e Saper ben Settare un Eli...Non si Riesce dall'oggi al domani.


Quindi Radio che si possa definire tale e...Simulatore e
Secondo me volare con Le zanzare che offre Oggi il Mercato è del tutto Inutile...La Classe da prendere in considerazione per i primi passi è un 400 450 Elettrico...con un bel carrello Trainer...e tanta passione da liberare e Far Crescere...nella ricerca di informazioni...Non affidate mai nulla al caso...Per pilotare una macchina dovete spare Come e perché Funziona.
Ogni perché che trova La sua Giusta Spiegazione è un Passo in Avanti Guadagnato.

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 giugno 11 alle ore 17:15
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Vecchio 19 giugno 11, 17:19   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Vecchio 19 giugno 11, 17:30   #16 (permalink)  Top
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Grazie . Una curiosità oltre al volato sei in grado di fare anche uno stabile hovering di muso con il 450 sport? Te lo chiedo perche ' per me fu molto impegnativo impararlo ( con modelli " impegnativi"). e in questo , come negli 8 , mi fu ' utile l' Honey bee fp a 4 canali
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ioioio rispondo io che ho fatto quasi lo stesso..mcx2,msr,blade120,mcpx... io ho trovato il mio da fare a imparare a mandare bello sparato msr per casa,poi una volta imparato quando mi son trovato in mano mcpx non ho avuto nessuna grossa difficoltà perchè volavo in un campo con mezzo metro d'erba alta e mi rendevo conto che tanto non lo rompevo,dopo 2 giorni probabilmente già lo mettevo a rovescio schiantandolo però tanto non si rompeva..
Poi son passato a t-rex sport...il più è stato il montaggio..i collegamenti..il giroscopio..una volta sistemato tutto,rigorosamente da solo , a farlo volare è stata la meno,e da subito ho iniziato con un bel volato..niente i vari step hovering ecc perchè li riuscivo già a fare grazie al piccoletto..per colpa dei pollici ho fatto per il momento un solo crash e faccio un volato veloce e ogni tanto lo rovescio anche ,lo faccio tenendo l'eli alto così cerco di avere il tempo di riparare all'errore.

Arrivando da rtf,ho avuto problemi di "manutenzione",tutte le volte l'eli lo controllavo ma non controllavo le zone giuste..una vola mi si svita il pignone del motore e l'eli cade... una vola mi di svita una vitina della coda e l'eli cade...
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Vecchio 20 giugno 11, 11:53   #17 (permalink)  Top
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Be' penso che l'elimodellismo sia cosi' complicato che con qualsiasi cosa partirai avrai le tue belle difficolta'.se devo darti un consiglio ti direi di lasciar perdere le zanzare e iniziare,come dice il capitano ,con un 400-450.dopo aver sfasciato diversi micobri,mi resi conto di aver buttato molti soldi e il ritorno a livello di esperienza molto scarso.questo perche' quando poi passi a quelli seri,quindi con passo variabile e tutte le complicazioni che ne derivano,devi ricominciare da capo.quando presi il primo 400,mi resi conto dell'enorme differenza e di aver buttato molto tempo.alora,prima di montarlo e provare a volare,per due mesi,mi misi a leggere i post,chiedere informazioni e sopratutto scaricai e lessi tutto cio' che riguardava i principi di funzionamento e le leggi fisiche che governano il mondo degli elicotteri.poi ,molto simulatore e tanta ,tanta pazienza e la testa dura mi hanno portato sicuramente a qualche risultato,anche se la strada e' ancora molto lunga.se hai la fortuna di frequentare un campo volo sarai molto piu' agevolato e sicuramente potrai magari apprendere nozioni importanti molto piu' in fretta.....per i grossi non lo so....sono passato al 500 in questi giorni ma credo sempre che il migliore per fare pratica sia un 450.il 500 pesa in volo circa 1,5kg e se viene giu' fa' la buca.....il 450 ,molto meno e in caso di incidente leggero sicuramente si fara' meno male.questa e' solo la mia opinione e la mia esperienza,qualsiasi cosa deciderai ti auguro buoni voli e mi raccomando la testa......dura dura
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HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
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Vecchio 20 giugno 11, 16:21   #18 (permalink)  Top
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Be' penso che l'elimodellismo sia cosi' complicato che con qualsiasi cosa partirai avrai le tue belle difficolta'.se devo darti un consiglio ti direi di lasciar perdere le zanzare e iniziare,come dice il capitano ,con un 400-450.dopo aver sfasciato diversi micobri,mi resi conto di aver buttato molti soldi e il ritorno a livello di esperienza molto scarso.questo perche' quando poi passi a quelli seri,quindi con passo variabile e tutte le complicazioni che ne derivano,devi ricominciare da capo.quando presi il primo 400,mi resi conto dell'enorme differenza e di aver buttato molto tempo.alora,prima di montarlo e provare a volare,per due mesi,mi misi a leggere i post,chiedere informazioni e sopratutto scaricai e lessi tutto cio' che riguardava i principi di funzionamento e le leggi fisiche che governano il mondo degli elicotteri.poi ,molto simulatore e tanta ,tanta pazienza e la testa dura mi hanno portato sicuramente a qualche risultato,anche se la strada e' ancora molto lunga.se hai la fortuna di frequentare un campo volo sarai molto piu' agevolato e sicuramente potrai magari apprendere nozioni importanti molto piu' in fretta.....per i grossi non lo so....sono passato al 500 in questi giorni ma credo sempre che il migliore per fare pratica sia un 450.il 500 pesa in volo circa 1,5kg e se viene giu' fa' la buca.....il 450 ,molto meno e in caso di incidente leggero sicuramente si fara' meno male.questa e' solo la mia opinione e la mia esperienza,qualsiasi cosa deciderai ti auguro buoni voli e mi raccomando la testa......dura dura

Quotone

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Vecchio 21 giugno 11, 04:11   #19 (permalink)  Top
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Be' penso che l'elimodellismo sia cosi' complicato che con qualsiasi cosa partirai avrai le tue belle difficolta'.se devo darti un consiglio ti direi di lasciar perdere le zanzare e iniziare,come dice il capitano ,con un 400-450.dopo aver sfasciato diversi micobri,mi resi conto di aver buttato molti soldi e il ritorno a livello di esperienza molto scarso.questo perche' quando poi passi a quelli seri,quindi con passo variabile e tutte le complicazioni che ne derivano,devi ricominciare da capo.quando presi il primo 400,mi resi conto dell'enorme differenza e di aver buttato molto tempo.alora,prima di montarlo e provare a volare,per due mesi,mi misi a leggere i post,chiedere informazioni e sopratutto scaricai e lessi tutto cio' che riguardava i principi di funzionamento e le leggi fisiche che governano il mondo degli elicotteri.poi ,molto simulatore e tanta ,tanta pazienza e la testa dura mi hanno portato sicuramente a qualche risultato,anche se la strada e' ancora molto lunga.se hai la fortuna di frequentare un campo volo sarai molto piu' agevolato e sicuramente potrai magari apprendere nozioni importanti molto piu' in fretta.....per i grossi non lo so....sono passato al 500 in questi giorni ma credo sempre che il migliore per fare pratica sia un 450.il 500 pesa in volo circa 1,5kg e se viene giu' fa' la buca.....il 450 ,molto meno e in caso di incidente leggero sicuramente si fara' meno male.questa e' solo la mia opinione e la mia esperienza,qualsiasi cosa deciderai ti auguro buoni voli e mi raccomando la testa......dura dura
Ma sinceramente non mi interessa niente se si formano buche o crateri l' importante è che il piccolino non si faccia tanto male adesso sto cercando di fare un pò di pratica con Phoenix...e stanne certo che continuerò fino all' ultimo anche se ho già avuto molte complicazioni e delusioni...è una mia passione e la voglio portare lassù...purtroppo un sogno non può svanire perchè niente si crea o si distrugge ma tutto si mantiene nel tempo ;)
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Vecchio 21 giugno 11, 16:19   #20 (permalink)  Top
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Grazie . Una curiosità oltre al volato sei in grado di fare anche uno stabile hovering di muso con il 450 sport? Te lo chiedo perche ' per me fu molto impegnativo impararlo ( con modelli " impegnativi"). e in questo , come negli 8 , mi fu ' utile l' Honey bee fp a 4 canali

sì riesco a fare bene l'hovering di muso(sempre grazie mcpx ).. è molto stabile il rex sport se lo giri di muso verso di te abbastanza in alto e vai sempre delicato di pollici non è difficile , i problemi con il rex li ho avuti psicologici..ronzava troppo per me ...anche perchè inizialmente avevo imposato la radio male per il mio utilizzo.. lo sollevavo da terra con 50-60 di throttle ma se mettevo idle avevo 90 e mi spaventava un casino... Col tempo ho capito che per rimanere tranquillo dove impostare idel con 60 così andava pianino piano..nel giro di un paio di settimane passata paura e ora diciamo che ho reimpostato piu o meno 80/90
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