20 giugno 11, 10:15 | #81 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si parlava proprio dell'indifferenza dei ragazzi/bimbi di oggi nei confronti delle novità e delle cose che per noi erano magnifiche! Dopo diversi minuti di riflessione ho capito che la colpa è dell'xbox, della televisione, di internet, della cina e di noi genitori. Si è persa la semplcità... quando avevo 10 anni io (89) ogni aggeggio tecnologico era una meraviglia, sono comparsi i cd, piano piano i telefonini, tutto era nuovo! Un elicottero radiocomandato era uno spettacolo per me e per tutti quelli che si fermavano a vedere mio padre combattere con l'xcell senza giroscopio.... tutto questo si è perso! a 10 anni si accende il pc, si va su youtube e si vede TUTTO! Non c'è più la sorpresa di vedere nel parco un aquilone o una macchinina a scoppio nel parcheggio, ormai sono solo giocattoli antichi e poco... "fashion"?? Che tristezza...
__________________ | |
20 giugno 11, 11:01 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
.......prendo spunto per una riflessione che vuole vs conferma .. Io sono un classe " di costruzione"1964 che da tre anni , colpevole un Pico-z regalato da mia cognata a mio figlio , mi sono scoperto " fanciullo" appassionato di eli/Rc . Io peno per migliorarmi e noto difficoltà con il simulatore , mio figlio di 5 anni non vuole " essere spiegato nulla" e con il Phoenix usa un coassiale normalmente ; lui dice :" io provo" ...Come impara un adulto i comandi / reazioni? ..e come un ragazzo? Io mi cerco di fare " schemi mentali" che poi cerco di automatizzare ..di istintivo " non ho nulla!"; un ragazzo ( ragazzino) lo fa senza " ragionare" ..ma istintivamente ...come imparate voi ? Altra riflessione ...e qui tremo a dirlo ..quando ero più " ragazzo" non mi sarei messo a " perdere tempo" con i modellini ..credo Ora ogni volta che posso ci " svareo " con relax
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
20 giugno 11, 11:01 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
|
Quoto integralmente Modellismo Eur. Aggiungo una piccola esperienza persionale. Ho un figlio di 18 anni e una figlia di 12, insieme a quest'ultima e a mia moglie sono stato in vacanza ad Amsterdam a Pasqua, per la piccola era il battesimo del volo. Ebbene sono rimasto veramente sorpreso/deluso nel constatare la reazione di assoluta indifferenza di mia figlia verso questa esperienza che per me resta una delle emozioni più intense che l'uomo possa provare. Tutto il viaggio a dormire sulla spalla di mia moglie.... Comunque è così, il "virtuale" (in tutti i sensi) ha letteralmente ammazzato l'intera gamma di sensazioni, esperienze, stati d'animo che le precedenti generazioni hanno avuto la fortuna (direi, a questo punto) di provare... |
20 giugno 11, 11:19 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 giugno 11, 11:32 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ero adolescente quando mio padre mi mise in mano una radio, mi disse solo di cercare di tenere l'eli fermo contrastando i movimenti, provai.. diedi gas, l'elicottero si alzò e senza fare ragionamenti o schemi, riuscii a tenerlo in hovering... bastava muovere gli stick nel senso contrario ripsetto ai movimenti dell'elicottero! Pensai: "Facile no?". Al nostro campo c'erano clienti adulti che stavano imparando a volare, in confronto a me e ad altri ragazzi, sembravano frenati... come impediti... io pensavo: "ma che cavolo ci vuole? questi sono incapaci..." Oggi, ho ripreso a volare dopo 16 anni, sto dalla parte dell'adulto, e quando cerco di apprendere una nuova figura o un movimento particolare, sono frenato... impedito... e adesso capisco che l'età è importante! Da ragazzo non avevo paura di rompere l'elicottero, di certo non mi preoccupavo dei danni che avrei subito se mi fosse arrivato addosso, non ero stressato dal lavoro e dalla frenesia quotidiana, non ero... vecchio!!! semplice!
__________________ | |
20 giugno 11, 11:38 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| io ho 31 anni e una figlia di 18 mesi, quando avevo un'ora libera mi buttavo su qualche gioco dell'xbox,adesso vado a volare quell'ora (sabato e domenica),io sono molto instintivo però,sono di quelli che dice provo e via.. l'xbox nel suo piccolo comunque mi ha aiutato molto..se uno è abituato con il joypad ,nel giro di poco trova naturale usare il radiocomado,d'altronde anche i famosi sparatutto hanno a grandi linee i stessi comandi dell'elicottero.
|
20 giugno 11, 11:41 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2011
| Vecchi ricordi
Credo, cari ragazzi ...di essere il 'meno giovane' Nel 1960 avevo sei anni....a parte 'la tv dei ragazzi'..avevamo ben poco con cui giocare. Ma tanti....tanti e tanti prati. Davanti casa alcuni 'grandi ventenni' si improvvisavano piloti con aeromodelli da loro costruiti. Motori a scoppio e tiranti che consentivano loro un volo circolare. Noi ragazzini a bocca aperta a guardare.. Staccavamo , ovviamente di nascosto, le bacchette di legno delle persiane di casa e costruivamo rozzi ,ma per noi splendidi aquiloni. E si partiva..a sentirci 'piloti' come i grandi. E si stava fuori fino a quando il buio diventava il padrone del prato. Ho 2 figli, maschio e femmina, di certo hanno avuto giochi che io nemmeno mi sarei sognato. Ma son certo che nemmeno abbian mai provato le mie emozioni anche se mi divertivo con bacchette di legno e carta velina |
20 giugno 11, 11:47 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lui mi raccontava cos'era il modellismo negli anni 60, gli aerei a volo vincolato con su i motori cox.. i primi elicotteri con motore a scoppio fissiato sulla testa... tante belle cose che probabilmente non interesseranno ai nostri figli... siamo noi a dover cercare di affascinarli e non lasciarli rincoglionire al pc.
__________________ | |
20 giugno 11, 12:11 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
A me è sempre piaciuto il volo, ma se vedo altri modelli di altre cose mi interesso moltissimo. E questo perché ho notato una cosa. Vai su internet, vedi tutte cose, provi al simulatore, ci riesci, cominci a smachiniare... ma poi sei sempre lì seduto davanti ad una lampada quadrata. Invece mettere le mani su un modello e modificarlo, migliorarlo, aggiustarlo, è qualcosa di vero e concreto, e tu stai sfidando le leggi della fisica, e non hai alcun codice a disposizione. Poi ti accorgi che le possibilità non sono limitate, come nei giochi, e questo ti apre una nuova infinità di vie. L'unico freno è l'immaginazione (ed i soldi ). Purtroppo anche io sono invinghiato in questo mondo, ma forse è la mia voglia di sperimentare che riesce a portarmi fuori dal PC e sperimentare. Io do sempre una chance alle cose nuove. Se non mi piacciono pazienza, ma se non lo facessi, chissà quante cose belle mi sarei perso. |
20 giugno 11, 17:32 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2011
| L' aspirazione massima..di 'vecchi ragazzi' Citazione:
Era il sogno di noi' aspiranti piloti' Costava ben 500 lire. Era in balsa e volava grazie...ad un motore ad elastico. | |
Bookmarks |
| |