Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 11, 15:14   #251 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... son daccordo su tutto ...

... la radio se noti io gli consiglio una Dx7 che è una buona radio che si porterà avanti per un po' ...

... discorso elettronica ... vero che è molto importante ma per iniziare a capire se il 450 (o l'elicottero in generale) fa per lui è inutile spendere troppo ...

... con quell'elettronica si si fa un discreto volato e all'inizio basta tranquillamente per imparare ...

... tra l'altro provenendo da eli con Fly a 45° dovrà riabituarsi a gestire il mezzo prima di avventurarsi nel volato ...

... per mettere elettronica migliore c'é sempre tempo ...
il problema è che con elettronica, permettimi, "economica" non riuscirai mai a capire a fondo un 450, perchè non si "comporta" come dovrebbe!
La radio credo vada bene, ma l'esc che hai consigliato è programmabile come l'align? è importantissimo.. le lipo meglio prenderle a una 40a di euri..(duremax o rcsystem le ho pagate tanto.. e credo siano valide!), per il caricatore però c'è da spendere altrettanto tanto per prenderlo decente...io ho sempre un rcsystem.
Per il resto c'è tempo, giusto, ma credo che una volta presa buona quella, rimane.. quando crashi cambi la meccanica, l'elettronica "raramente" (ma con con riserva!)
Vecchio 01 luglio 11, 20:55   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
il problema è che con elettronica, permettimi, "economica" non riuscirai mai a capire a fondo un 450, perchè non si "comporta" come dovrebbe!
La radio credo vada bene, ma l'esc che hai consigliato è programmabile come l'align? è importantissimo.. le lipo meglio prenderle a una 40a di euri..(duremax o rcsystem le ho pagate tanto.. e credo siano valide!), per il caricatore però c'è da spendere altrettanto tanto per prenderlo decente...io ho sempre un rcsystem.
Per il resto c'è tempo, giusto, ma credo che una volta presa buona quella, rimane.. quando crashi cambi la meccanica, l'elettronica "raramente" (ma con con riserva!)
Ciao,
io porto la mia personalissima opinione, che è diametralmente opposta alla tua

Modello, elettronica e radio economici, assemblato da solo con l'aiuto del forum, il mio "muletto" mi ha permesso di affrontare questo hobby senza pensare troppo al portafogli e nello stesso tempo di imparare divertendomi

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 22:41   #253 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao,
io porto la mia personalissima opinione, che è diametralmente opposta alla tua

Modello, elettronica e radio economici, assemblato da solo con l'aiuto del forum, il mio "muletto" mi ha permesso di affrontare questo hobby senza pensare troppo al portafogli e nello stesso tempo di imparare divertendomi

HappyMan
Ciao, attenzione eh, non è che io abbia messo elettronica di super qualità, sennò hai voglia a spenderne di eurini...
Diciamo che comunque l'elettronica gioca un ruolo abbastanza rilevante, che personalmente ho preferito non trascurare, poi percarità esperienza insegna che se una cosa si deve rompere, che costi 1 o 100 euro, fa sempre danni!
Però capisci anche che la radio è fondamentale, sia per il pilotaggio che soprattutto per la sicurezza!
Vecchio 01 luglio 11, 22:54   #254 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ciao, attenzione eh, non è che io abbia messo elettronica di super qualità, sennò hai voglia a spenderne di eurini...
Diciamo che comunque l'elettronica gioca un ruolo abbastanza rilevante, che personalmente ho preferito non trascurare, poi percarità esperienza insegna che se una cosa si deve rompere, che costi 1 o 100 euro, fa sempre danni!
Però capisci anche che la radio è fondamentale, sia per il pilotaggio che soprattutto per la sicurezza!
... e infatti ho consigliato una Spectrum Dx7 che è tra le migliori 7 canali ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 19:12   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Data registr.: 05-04-2011
Vacanze finite...

Vacanze finite...si ritorna a volare...
...Dopo che avrò riparato il blade cmpx..e il 120sr.
Sono tornato da tre ore..e son riuscito a mandare le 'mie donne' a salutare la nonna.
Piano preciso e premeditato...appena uscite..non ho potuto resistere alla tentazione di volicchiare con l'msr.
Mi son lasciato convincere a lasciare a casa i miei elicotterini (tregua per vacanza)
Ma la mia vendetta...si è lentamente consumata.
Tra vari mercatini, sui banchi cinesi, elicotteri coassiali erano sempre in bella mostra.
Poi..sono anche un pochino bastardo dentro...e parlavo a mia figlia..tanto per far sentire anche a mia moglie :' vedi giulia..quanti elicotteri?...non è solo papà a comprarli.'
Poi..una sera..passeggiata sul lungo mare..
Da lontano vediamo gente raccolta in un punto della piazza...
Al centro un ragazzo cinese che faceva svolacchiare un coassiale syma 107(o simile)
Ci sapeva davvero fare. I commenti entusiasti non erano di bimbi,comunque attenti a bocca aperta....
Papà adulti e maturi.....che facevano a gara..per comprare 'il giocattolino'
In meno di un'ora ne avrà venduti non meno di venti.
'Vedi ....mia cara figlia..che non è solo il tuo papà..a innamorarsi di questi splendidi giocattolini?'
La mia tenera..moglie..ha dovuto ingoiare..un gran bel rospo.....
Poi però..inghiottito..con l'aiuto...di un gran gelato.
Ho la fortuna di avere gran baffi.....sotto ridevo..eccome se ridevo
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 00:11   #256 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
... bentornato ... ;)

ottima azione di convincimento ... ... io sono riuscito a "strappare" per domani (sperando nel tempo) un paio di ore al campo ...

se hai intenzione di passare per Ispra/Angera verso le 18 fai un fischio qui che ci si può andare insieme ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 00:23   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Data registr.: 05-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... bentornato ... ;)

ottima azione di convincimento ... ... io sono riuscito a "strappare" per domani (sperando nel tempo) un paio di ore al campo ...

se hai intenzione di passare per Ispra/Angera verso le 18 fai un fischio qui che ci si può andare insieme ...
Grazie mille x l'invito..anche perchè ho bisogno di un aiuto per sistemare 120sr e cmpx.
Purtroppo però , in special modo al sabato, non posso muovermi perchè mia moglie è in erboristeria...e io devo badare alla piccola.
Ma di certo non mancherà l'occasione.
Il campo volo è quello di via fiume?
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 00:26   #258 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Grazie mille x l'invito..anche perchè ho bisogno di un aiuto per sistemare 120sr e cmpx.
Purtroppo però , in special modo al sabato, non posso muovermi perchè mia moglie è in erboristeria...e io devo badare alla piccola.
Ma di certo non mancherà l'occasione.
Il campo volo è quello di via fiume?
Che problemi ha il tuo McpX?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 00:39   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Che problemi ha il tuo McpX?
mi pare di ricordare che hanno avuto uno scontro con la stessa radio(frequenza)... o meglio hanno fatto a bòtte per chi doveva decollare per primo...
Vecchio 16 luglio 11, 09:31   #260 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Azz..mi dispiace!
..avrà " vinto" sicuramente il " gagliardo" e " vispo" McpX
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks