Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 11, 00:10   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Data registr.: 05-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... mmmhhh ... non mi garba troppo ... già i motore non brushless ... inoltre il controller 3 in 1 ...

... io propenderei per un clonazzo del rex e aggiungo elettronica + seria di quella elencata che poi rimane comunque e infine la Dx7 ...

Parlando di ...vil moneta....quanto verrei a spendere..(esclusa radio) ?
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 00:17   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Sono in vacanza. Pieno relax. Le mie 'ragazze 'sono al mare a cuocersi sotto il sole.
Prendo il mio elicotterino...trovo un bel prato...ed eccomi a svolazzare.
Vedo arrivare tre ragazzini in bicicletta...
Quello che di certo è il capobranco...ad occhio sui 12 anni (valuto l'età in relazione ai miei nipoti..' mi dice : 'che fai ?
Ma porca eva non vedi ?....Mi sarebbe venuto da dire :' sto spolverando casa'.
Io sono di Firenze e mio padre è ingegnere- si presenta il ragazzo.
Penso : 'che me frega' ..ma gentilmente dico : 'sono di Varese, provincia ....quasi al confine con la Svizzera'....
'Ma sei italiano? - ribatte il genio
Certo ...hai un papà ingegnere...ma sei una capra...studia la geografia......penso in silenzio.
' ma perchè ti diverti a giocare con quello stupido coso ?....urla sfidandomi..oppure solo per farsi vedere dai suoi amichetti...
'Caro..mio piccolo amico....vai di corsa a casa a chiedere a tuo padre ingegnere..perchè nel giorno del tuo 15 compleanno..ti verranno macchie nere sul petto e di colpo ti cadrà il pisello.'
Insomma....ma lasciatemi divertire.....
voglio vedere se vado li con un 700 e gli faccio un tick tock in faccia se lo chiamano ancora giocattolino
Vecchio 01 luglio 11, 00:59   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Sono in vacanza. Pieno relax. Le mie 'ragazze 'sono al mare a cuocersi sotto il sole.
Prendo il mio elicotterino...trovo un bel prato...ed eccomi a svolazzare.
Vedo arrivare tre ragazzini in bicicletta...
Quello che di certo è il capobranco...ad occhio sui 12 anni (valuto l'età in relazione ai miei nipoti..' mi dice : 'che fai ?
Ma porca eva non vedi ?....Mi sarebbe venuto da dire :' sto spolverando casa'.
Io sono di Firenze e mio padre è ingegnere- si presenta il ragazzo.
Penso : 'che me frega' ..ma gentilmente dico : 'sono di Varese, provincia ....quasi al confine con la Svizzera'....
'Ma sei italiano? - ribatte il genio
Certo ...hai un papà ingegnere...ma sei una capra...studia la geografia......penso in silenzio.
' ma perchè ti diverti a giocare con quello stupido coso ?....urla sfidandomi..oppure solo per farsi vedere dai suoi amichetti...
'Caro..mio piccolo amico....vai di corsa a casa a chiedere a tuo padre ingegnere..perchè nel giorno del tuo 15 compleanno..ti verranno macchie nere sul petto e di colpo ti cadrà il pisello.'
Insomma....ma lasciatemi divertire.....
in un certo luogo è invece accaduto più di una volta che arriva il coetaneo del tuo, ma solitamente non oltre i 9 anni ed esordisce con un:

"Posso provare ? "

ripetendosi la situazione nel corso dei meeting in tal posto, un giorno il mio amico gli dice, all'N-esimo ragazzino "moderno" full-know-how...:

"Volentieri... Quanti anni hai?"

"Nove"

"Allora devi andare da papà, meglio anche la mamma, e devi farti dare l'autorizzazione scritta che si assumono ogni responsabilità della condotta dell'elicottero. Inoltre occorre una cauzione di 300 euro per eventuali danni all'elicottero***... Noi siamo qua un altro paio di orette..."

Risolto problema

Peccato che i "grandi" invece faccaino sempre la stessa domanda: "Quanto costa?"

"Tale figlio, tale padre..." i tempi sono cambiati...

a qualcuno è venuto in mente di usare un elicottero sghimbescio, cauzionarlo al primo volenteroso, e ripagarci le spese dei crash....
Vecchio 01 luglio 11, 01:05   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
in un certo luogo è invece accaduto più di una volta che arriva il coetaneo del tuo, ma solitamente non oltre i 9 anni ed esordisce con un:

"Posso provare ? "

ripetendosi la situazione nel corso dei meeting in tal posto, un giorno il mio amico gli dice, all'N-esimo ragazzino "moderno" full-know-how...:

"Volentieri... Quanti anni hai?"

"Nove"

"Allora devi andare da papà, meglio anche la mamma, e devi farti dare l'autorizzazione scritta che si assumono ogni responsabilità della condotta dell'elicottero. Inoltre occorre una cauzione di 300 euro per eventuali danni all'elicottero***... Noi siamo qua un altro paio di orette..."

Risolto problema

Peccato che i "grandi" invece faccaino sempre la stessa domanda: "Quanto costa?"

"Tale figlio, tale padre..." i tempi sono cambiati...

a qualcuno è venuto in mente di usare un elicottero sghimbescio, cauzionarlo al primo volenteroso, e ripagarci le spese dei crash....
oppure le classiche domande:

quanto va in alto????

quanto va veloce????

quanto va lontano????

che 2 maroni ste domande????si.....
Vecchio 01 luglio 11, 01:11   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
oppure le classiche domande:

quanto va in alto????

quanto va veloce????

quanto va lontano????

che 2 maroni ste domande????si.....
quanto va veloce non lo chiedono...

in alto e lontano sì...

come fa a volare: MAI
Vecchio 01 luglio 11, 02:01   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di safariinn

Data registr.: 02-11-2010
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quanto va veloce non lo chiedono...

in alto e lontano sì...

come fa a volare: MAI
sapete a meno cosa chiedono???

QUANDO riuscirai a farlo alzare (l'elicottero)?:icon _rofl:
safariinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 10:21   #247 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Parlando di ...vil moneta....quanto verrei a spendere..(esclusa radio) ?
... tutto dipende da cosa e dove lo prendi ...

... se segui il nostro "vicino" Happyman che fa la felicità di Hobbiking ...

1) KIT Heli 450 e sono 55$ ...

2) Motore e sono 12$ ...

3) ESC e sono 18$ ...

4) GYRO e sono 12$ ...

5) Batteria e sono 22$ ...

... alla lista mancano i servi che non saprei consigliarti e la ricevente che ovviamente sarà assieme alla Radio ... NON conosco in prima persona quei componenti dato che il mio Clone l'ho "attrezzato" con l'elettronica di un Eli + vecchio ... aspettiamo Happyman ...

... CMQ con quei componenti sei attorno ai 120€ + SS ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 14:19   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... tutto dipende da cosa e dove lo prendi ...

... se segui il nostro "vicino" Happyman che fa la felicità di Hobbiking ...

1) KIT Heli 450 e sono 55$ ...

2) Motore e sono 12$ ...

3) ESC e sono 18$ ...

4) GYRO e sono 12$ ...

5) Batteria e sono 22$ ...

... alla lista mancano i servi che non saprei consigliarti e la ricevente che ovviamente sarà assieme alla Radio ... NON conosco in prima persona quei componenti dato che il mio Clone l'ho "attrezzato" con l'elettronica di un Eli + vecchio ... aspettiamo Happyman ...

... CMQ con quei componenti sei attorno ai 120€ + SS ...
scusate se mi intrometto.. ma nel mio piccolo ho capito qualcosa che sicuramente non va trascurato: la componentistica di qualità!
E non intendo l'ely, quelli bene o male son fatti "forse" dalla stessa mano.. più che altro non trascurerei l'elettronica: motore ed esc (che dev'essere programmabile), ricevente e tx (che è tutto, la maggiorparte delle regolazioni vengono fatte li!), giroscopio (ho preso un gaui a 70€, e se comunque ne prendi uno da "pochi" euro rischi di non raddrizzare mai la coda!) e servi!
Io ad esempio il telaio l'ho preso tarocco, ma ho preso il combo motore-regolatore dell'align, servo savox per la coda (secondo me sono molto validi!), servi "economici" ma con ingranaggi in metallo da 15€ per i piatti!

NON TRASCURARE ASSOLUTAMENTE IL DISCORSO LIPO + CARICATORE!

Concordo col risparmiare sulla meccanica, è assurdo pagare un pezzetto d'allumio + di 40€ solo perchè c'è su un marchio (ho confrontato, la differenza c'è, ma è davvero poca...)

Parlo per diretta esperienza, i servetti economici rischiano di durar poco.. quando salteranno questi, metterò su tutto savox, il giro è fondamentale e altrettando il servo per la coda, che dev'esser veloce e preferibilmente digitale!

IMHO.
Vecchio 01 luglio 11, 14:27   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da safariinn Visualizza messaggio
sapete a meno cosa chiedono???

QUANDO riuscirai a farlo alzare (l'elicottero)?:icon _rofl:
Allora non vi è mai capitato di trovare uno, che mi ha detto:
Vola !
(l'ely era a 5mt d'altezza) Vedi un po' te, o sta volando, o sono diventato un mago che sposta le cose col pensiero
Vecchio 01 luglio 11, 15:06   #250 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto.. ma nel mio piccolo ho capito qualcosa che sicuramente non va trascurato: la componentistica di qualità!
E non intendo l'ely, quelli bene o male son fatti "forse" dalla stessa mano.. più che altro non trascurerei l'elettronica: motore ed esc (che dev'essere programmabile), ricevente e tx (che è tutto, la maggiorparte delle regolazioni vengono fatte li!), giroscopio (ho preso un gaui a 70€, e se comunque ne prendi uno da "pochi" euro rischi di non raddrizzare mai la coda!) e servi!
Io ad esempio il telaio l'ho preso tarocco, ma ho preso il combo motore-regolatore dell'align, servo savox per la coda (secondo me sono molto validi!), servi "economici" ma con ingranaggi in metallo da 15€ per i piatti!

NON TRASCURARE ASSOLUTAMENTE IL DISCORSO LIPO + CARICATORE!

Concordo col risparmiare sulla meccanica, è assurdo pagare un pezzetto d'allumio + di 40€ solo perchè c'è su un marchio (ho confrontato, la differenza c'è, ma è davvero poca...)

Parlo per diretta esperienza, i servetti economici rischiano di durar poco.. quando salteranno questi, metterò su tutto savox, il giro è fondamentale e altrettando il servo per la coda, che dev'esser veloce e preferibilmente digitale!

IMHO.
... son daccordo su tutto ...

... la radio se noti io gli consiglio una Dx7 che è una buona radio che si porterà avanti per un po' ...

... discorso elettronica ... vero che è molto importante ma per iniziare a capire se il 450 (o l'elicottero in generale) fa per lui è inutile spendere troppo ...

... con quell'elettronica si si fa un discreto volato e all'inizio basta tranquillamente per imparare ...

... tra l'altro provenendo da eli con Fly a 45° dovrà riabituarsi a gestire il mezzo prima di avventurarsi nel volato ...

... per mettere elettronica migliore c'é sempre tempo ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks