Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 21:15   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
No, radio ok.
Oggi li metto sulla mensola. Domani ci guardo. Però mi chiedo se davvero ha senso percorrere questa strada.
Parto da un presupposto : questo hobby mi piace immensamente. Mi piace svolazzare in casa . Quindi i micro sono perfetti. Sono anche fortunato perchè lavoro in casa in modo autonomo. Pausa caffè ..è voletto in sala.
Ma quando mi vien voglia di volar fuori...questi microbi sono davvero limitati. Basta farli salire...che : o son talmente piccoli....oppure io ho bisogno del telescopio..non degli occhiali... Mi capita di sbagliar manovra ma non per panico....ma proprio perchè non vedo che posizione hanno.
Mi sembra sia di coda e traslo....capisco solo dopo che è finito sulla pianta ..Era di muso.
Pensa che ho uno spazio immenso disponibile. E' una pista per ultraleggeri ed elicotteri veri . Certo che veder questi volare veramente....e io li con elicotterini...mi rode..eccome se mi rode
Pensa come deve rodere a me dopo aver crashato 3 volte in 3 voli (hovering) di setup!
Dopo aver settato, dico e sottoscrivo, ad hoc tutto, mi è bastato alzarlo a meno di un metro da terra per andare in panne e farlo scendere come un sasso!
E cmq sono mooooooolto + difficili di quanto immaginavo da governare, immagino il tuo che è una briciola! E poi ho il mio amico che continua a frantumarmi i oo dicendo di portarlo dal tizio del negozio e farmelo mettere a punto.. "vedrai che una volta che l'ha messo a punto riesci a farlo stare come il mio" (un coassiale di m..da che sta dritto da solo, e non sa che il mio è n'altra storia...).. ma dico che gusto c'è "a fartelo mettere a punto", cosa ci guadagni in conoscenza? in teoria è tutto ok, basta la pratica secondo me.. ormai non mi crederai "sogno" elicotteri tutte le notti (a 30anni c'è da farsi ricoverare?) e sono ostinato.. a costo di crasharlo 10 volte (moglie permettendo) lo rimetterò a posto finchè non riesco a farlo "andare" come dico io! cmq quello che ti consiglio è di andare su uno un pò + grandino, un bel 450.. mettere una canopy fluoscente e via! vedrai se non si vede!
E poi tempo a tempo.. nessuno è nato "imparato"... e che cavolo riusciremo anche noi a farli salir su st'accrocchi qui!
Vecchio 21 giugno 11, 21:46   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Data registr.: 05-04-2011
Ti quoto a mille

Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Pensa come deve rodere a me dopo aver crashato 3 volte in 3 voli (hovering) di setup!
Dopo aver settato, dico e sottoscrivo, ad hoc tutto, mi è bastato alzarlo a meno di un metro da terra per andare in panne e farlo scendere come un sasso!
E cmq sono mooooooolto + difficili di quanto immaginavo da governare, immagino il tuo che è una briciola! E poi ho il mio amico che continua a frantumarmi i oo dicendo di portarlo dal tizio del negozio e farmelo mettere a punto.. "vedrai che una volta che l'ha messo a punto riesci a farlo stare come il mio" (un coassiale di m..da che sta dritto da solo, e non sa che il mio è n'altra storia...).. ma dico che gusto c'è "a fartelo mettere a punto", cosa ci guadagni in conoscenza? in teoria è tutto ok, basta la pratica secondo me.. ormai non mi crederai "sogno" elicotteri tutte le notti (a 30anni c'è da farsi ricoverare?) e sono ostinato.. a costo di crasharlo 10 volte (moglie permettendo) lo rimetterò a posto finchè non riesco a farlo "andare" come dico io! cmq quello che ti consiglio è di andare su uno un pò + grandino, un bel 450.. mettere una canopy fluoscente e via! vedrai se non si vede!
E poi tempo a tempo.. nessuno è nato "imparato"... e che cavolo riusciremo anche noi a farli salir su st'accrocchi qui!
Ti quoto a mille.
io non avrei nessun problema a farlo sistemare....dato che sto creando un sito per un negozio di modellismo. Si consumerebbe però la mia voglia di capire.....
L' ho già scritto una volta : tornare a casa con il 'mezzo'scassato si ha proprio una faccia da...pive nel sacco...
Della serie...'ho bucato il pallone'......
Poi guarda.....per completare la serata.....pila per msr..usata al max tre volte...nessun segno di vita.
Dai, no problem ...mi metto a fare areoplanini di carta per mia figlia...
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:57   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Citazione:
Ti quoto a mille.
io non avrei nessun problema a farlo sistemare....dato che sto creando un sito per un negozio di modellismo. Si consumerebbe però la mia voglia di capire.....
L' ho già scritto una volta : tornare a casa con il 'mezzo'scassato si ha proprio una faccia da...pive nel sacco...
Della serie...'ho bucato il pallone'......
Poi guarda.....per completare la serata.....pila per msr..usata al max tre volte...nessun segno di vita.
Dai, no problem ...mi metto a fare areoplanini di carta per mia figlia...
Ma no dai non demoralizzarti! anche se fare aereoplani in famiglia e far volare aquiloni con la piccola mi prende di + (almeno fino a che non prendessi l'ely )..
TI dirò, allo stato attuale:
1) rischio di impazzire (mi sono accanito troppo, overdose da ely!)
2) rischio il divorzio (la moglie un gg di questi mi butta dal balcone insieme al rexino)
3) rischio la bancarotta (è + costoso di quanto credessi...)
e chi + ne ha + ne metta!

E poi se può confortarti.. che faccia avresti se appena cascato giù l'ely, hai la faccia di m., l'umore a pezzi... e l'amico "cojone" che continua a dirti (senza sapere una mazza di ely) "ma no l'hai alzato troppo! te l'avevo detto io dovevi fare così.. ma io il mio lo porterei li a farlo sistemare..." ... ma cavolo VAAAAAAAI! cosa aspetti! non sono mica te.. MUTO, ZITTO, TACI.. un pò di contegno cavolo.. ho appena buttato 100/200€ ca..o!
Cmq pazienza e perseveranza.. e schey! (ad averne)

PS: non starmi a dire che anche te lavori come web developer.. saresti il 3° che ho incontrato in sto forum.. facciamo tutti una bella società e a lavoro insieme! e magari a pausa caffè/cicca un bel voletto e si produce mooolto di +
Vecchio 21 giugno 11, 22:45   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Citazione:
Ma no dai non demoralizzarti! anche se fare aereoplani in famiglia e far volare aquiloni con la piccola mi prende di + (almeno fino a che non prendessi l'ely )..
TI dirò, allo stato attuale:
1) rischio di impazzire (mi sono accanito troppo, overdose da ely!)
2) rischio il divorzio (la moglie un gg di questi mi butta dal balcone insieme al rexino)
3) rischio la bancarotta (è + costoso di quanto credessi...)
e chi + ne ha + ne metta!

E poi se può confortarti.. che faccia avresti se appena cascato giù l'ely, hai la faccia di m., l'umore a pezzi... e l'amico "cojone" che continua a dirti (senza sapere una mazza di ely) "ma no l'hai alzato troppo! te l'avevo detto io dovevi fare così.. ma io il mio lo porterei li a farlo sistemare..." ... ma cavolo VAAAAAAAI! cosa aspetti! non sono mica te.. MUTO, ZITTO, TACI.. un pò di contegno cavolo.. ho appena buttato 100/200€ ca..o!
Cmq pazienza e perseveranza.. e schey! (ad averne)

PS: non starmi a dire che anche te lavori come web developer.. saresti il 3° che ho incontrato in sto forum.. facciamo tutti una bella società e a lavoro insieme! e magari a pausa caffè/cicca un bel voletto e si produce mooolto di +

Ahhhhhhh. prima facevo vetrate artistiche......ma una strage per prender soldi.......ora siti web ed un erboristeria...dove ci lascio...mia moglie..(almeno io in casa..son libero di volare)
Vecchio 21 giugno 11, 23:50   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Citazione:
Ahhhhhhh. prima facevo vetrate artistiche......ma una strage per prender soldi.......ora siti web ed un erboristeria...dove ci lascio...mia moglie..(almeno io in casa..son libero di volare)
Ok, allora approfitto di offrirti una mia collaborazione riguardo a siti e varie.. dato che con la scusa dell'ely le spese in famiglia sono aumentate!

Saluti
Vecchio 21 giugno 11, 23:59   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Citazione:
Ok, allora approfitto di offrirti una mia collaborazione riguardo a siti e varie.. dato che con la scusa dell'ely le spese in famiglia sono aumentate!

Saluti
Preso. vai a La tua bottega - Siti internet e poi mandami e mail da li.
Siti rapidi e ultraeconomici.
Poi vai a vedere Vezza Roberto- Er cavajere nero- Pilota motard .ho sviluppato l'idea di pubblicità su una moto virtuale...pare che sia un discorso che tira.
Vecchio 22 giugno 11, 11:59   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Bilancio di un principiante

Guardando i miei elicotterini devo per forza fare un bilancio.
Al momento ho un blade cmpx che anzichè alzarsi...si sente una talpa e la sua tendenza è di scavare buche sotto terra. Questo dopo un grande crash. Campo di volo immenso....una sola pianta(dico una) che a prenderla con intenzione..è come vincere un torneo.
L'ho presa.
Il 120 sr che ora ha deciso di far l'imitatore di una ballerina . Anche lui dopo un crash .
Mi sento come il neo-patentato che spinge al massimo l'acceleratore . No, non è così che si impara a guidare.
Anzichè tenerli bassi e gestibili...giù a dar gas a mille..
Il risultato è che poi non son riuscito a gestirli.
Posso dar la colpa al vento, ad altre mille cause ( sbaglio manovra perchè è lontano e non vedo se è di coda o di muso).
No, la colpa è solo mia.
Devo ripartire. Tenerli davanti ad un metro. Ricominciare a gestire hoovering e accontentarmi di piccole cose.
Il simulatore serve...ma mi ha anche dato l'illusione di poter far tutto.
Come imparare a sciare 'in dieci lezioni'.
Pratica.....pratica..e ancora pratica.
Tutto è diverso. Sconforto incluso
Vecchio 22 giugno 11, 20:01   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Citazione:
Guardando i miei elicotterini devo per forza fare un bilancio.
Al momento ho un blade cmpx che anzichè alzarsi...si sente una talpa e la sua tendenza è di scavare buche sotto terra. Questo dopo un grande crash. Campo di volo immenso....una sola pianta(dico una) che a prenderla con intenzione..è come vincere un torneo.
L'ho presa.
Il 120 sr che ora ha deciso di far l'imitatore di una ballerina . Anche lui dopo un crash .
Mi sento come il neo-patentato che spinge al massimo l'acceleratore . No, non è così che si impara a guidare.
Anzichè tenerli bassi e gestibili...giù a dar gas a mille..
Il risultato è che poi non son riuscito a gestirli.
Posso dar la colpa al vento, ad altre mille cause ( sbaglio manovra perchè è lontano e non vedo se è di coda o di muso).
No, la colpa è solo mia.
Devo ripartire. Tenerli davanti ad un metro. Ricominciare a gestire hoovering e accontentarmi di piccole cose.
Il simulatore serve...ma mi ha anche dato l'illusione di poter far tutto.
Come imparare a sciare 'in dieci lezioni'.
Pratica.....pratica..e ancora pratica.
Tutto è diverso. Sconforto incluso
Daccordissimo soprattutto per la pratica che non basta mai, solo che...
meglio tenerli a + di un metro e dosare un pò il gas...

Ti dirò, io a differenza tua son partito senza simulatore, una mia scelta forse sbagliata, però credimi oramai conosco meccanicamente l'ely in ogni sua parte, l'avrò montato e rismontato più dei micro voli che ci ho fatto.. e ancora lo temo!

L'ultimo test che ho eseguito è stato avere una curva del gas + alta, nel senso che i punti li ho settati come segue:
1) 0%
2) 65%
3) 80%
4) 85%
5) 90%

con passo 0, +3, inh, +5, inh, +9, pignone da 11 denti (piccolo secondo le indicazioni di alcuni) e pale da 2€ cinesi in legno ma...
.. ely + stabile e docile anche se ho dovuto fare + prove a livello di passo, per evitare che schizzasse in aria.. e in + regolatore rimane "tiepido" (premetto che l'ho posizionato d'avanti sotto la batteria)..
I primi test invece li avevo fatti con pignone da 14 e pale in carbonio.. e puoi immaginare le conseguenze (fortunatamente solo per l'ely)..
Al secondo crash, avevo "creato" un trainer kit con un lulla hop e barrette di carbonio.. il disastro è avvenuto lo stesso!
Terzo crash: ho detto fan.lo trainer e altro (messo le pale da 2€).. provo senza per eseguire i settaggi e risultato: ely + stabile e governabile.. atterraggi un pò duri ma andati bene, finchè non ho sbagliato qualcosa e l'ely è venuto all'indietro e track, solo sfiorando il pavimento (del box) e frantumate le pale.. ho detto ok, 2€ meglio così.. ma invece asse delle manine principali piegato, tailbom piegato (è il 3°) ricomincio da zero.. e immagina l'umore!
A volte penso che non è destino quello di far volare st'accrocchio.. troppi segni e altro (pensa tirato fuori dal kit, spezzo una vitina dello swashplate il primo gg ) e dico, manco ad averli rubati i soldi spesi (e quanti!) per sto coso qui!
Ma cmq persevero (sperando che mi vada bene a sto punto) finchè non lo vedo stabile in aria come dico io.. e poi chi vivrà vedrà!
E per lo sconforto abbi pazienza.. passerà.. mi spiace solo per i soldi buttati!
Vecchio 22 giugno 11, 20:47   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandito83

Data registr.: 29-06-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
ciao a tutti ho lettto questa fantastica discussione e devo dire la verita ???
ho 27 anni mi chiamo vincenzo e volo da quando avevo 17 anni il mio primo hely me lo compro mio padre un bel coaxiale per imparare e mi guardavano tutti con ansia che ci riuscissi a farlo volare poi col passar del tempo e col cambiare dei modelli ora a 27 anni con trex600nitro trex500esp trex450pro ohni volta che vado a volare cominciano sempre a borbottare ogni volta che mi vedono fare simulatore è guerra e nn vi dico appena vedono postini e corrieri quello che succede a tutto cio si era unita anche la mia ex ragazza poi lasciata anche per motivi modellistici perche lei nn voleva che io andassi a volare ad un campo volo
fortunatamente da 2 anni a questa parte ho trovato una ragazza che mi lascia fare cio che voglio senza poi rinfacciare nulla anzi a dir la verita stiamo pensando di sposarci infatti abbiamo fissato quasi la data ma io come contratto prematrimoniale(scherzo) ho incluso una clausula che mi deve fare la stanza dell'hobby e infatti ha detto ai muratori che quella stanza della casa sara dedicata esclusivamente ai miei modelli e a tutto quello che servira per il nostro fantastico hobby infondo ragazzi ci sono riuscito botte piena e moglie ubriaca ma questo solo fra 2 anni per ora continuo i casini e le lliti con mia mamma visto che il 450 e il 500 li tengo in cameretta sul mio settimino invece il 600 sull armadio
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 21:12   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da bandito83 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho lettto questa fantastica discussione e devo dire la verita ???
ho 27 anni mi chiamo vincenzo e volo da quando avevo 17 anni il mio primo hely me lo compro mio padre un bel coaxiale per imparare e mi guardavano tutti con ansia che ci riuscissi a farlo volare poi col passar del tempo e col cambiare dei modelli ora a 27 anni con trex600nitro trex500esp trex450pro ohni volta che vado a volare cominciano sempre a borbottare ogni volta che mi vedono fare simulatore è guerra e nn vi dico appena vedono postini e corrieri quello che succede a tutto cio si era unita anche la mia ex ragazza poi lasciata anche per motivi modellistici perche lei nn voleva che io andassi a volare ad un campo volo
fortunatamente da 2 anni a questa parte ho trovato una ragazza che mi lascia fare cio che voglio senza poi rinfacciare nulla anzi a dir la verita stiamo pensando di sposarci infatti abbiamo fissato quasi la data ma io come contratto prematrimoniale(scherzo) ho incluso una clausula che mi deve fare la stanza dell'hobby e infatti ha detto ai muratori che quella stanza della casa sara dedicata esclusivamente ai miei modelli e a tutto quello che servira per il nostro fantastico hobby infondo ragazzi ci sono riuscito botte piena e moglie ubriaca ma questo solo fra 2 anni per ora continuo i casini e le lliti con mia mamma visto che il 450 e il 500 li tengo in cameretta sul mio settimino invece il 600 sull armadio
Grande! e soprattutto grande il fatto che hai mollato l'ex perchè ti impediva di andare al campo! Certe abitudini non vanno date, BRAVO!!

Io quando vado al campo lego mia moglie alla cucina per impedire che mi sfasci l'elicottero

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks