Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 11, 20:27   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
io ho 30 anni, rispetto a voi più grandi, nel 1981 posso dire che ormai c'era tutto, ma mi ricordo che io giocavo con i Lego e le bimbe con le Barbi, dai nonni giocavamo in strada a pallone o giochi da cortile, bastava poco per divertirsi, forse è per questo che sono modellista e oggi disegnatore forse perchè i Lego mi hanno trasmesso qualche cosa che mi sono portato nella vita, ogni regalo era una confezione di mattoncini colorati.
Oggi ho un cugino di 10 anni, lui è nato con la Play nel cervello e tutto il resto, guai a dirgli andiamo al parco o al campo volo, ti prende quasi quasi come un marziano, o forse è la scorciatoia per molti genitori di avere del tempo libero incollando il figlio davanti alla tv.
Dove vado a volare non ci sono i bimbi e qualche figlio che viene è attrezzato di nintendo o al massimo di palla.
Oggi è uno schifo sta andando tutto a rotoli, ormai i bambini di 10 anni ne dimostrano 15 e fanno cose da grandi.
Noi siamo ormai dell'800
Vecchio 20 giugno 11, 21:11   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
o forse è la scorciatoia per molti genitori di avere del tempo libero incollando il figlio davanti alla tv.
è proprio questo il punto!

Portiamo i nostri bimbi con noi al campo invece di lasciarli a casa con i nonni a guardare la tv!

Magari anche loro si appassionano!

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 21:40   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Data registr.: 05-04-2011
Aereoplani di carta

Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
è proprio questo il punto!

Portiamo i nostri bimbi con noi al campo invece di lasciarli a casa con i nonni a guardare la tv!

Magari anche loro si appassionano!
Quoto in pieno. Stasera sono andato a fare un voletto con Il blade 120 Sr. Ho portato anche mia figlia ( la piccola ha 7anni).
Su you tube ho trovato come fare splendidi aereoplani di carta.
E' venuta..anche lei a ...........volare.
Un entusiasmo da non credere.
Mi ha fatto promettere che a ogni mio volo...lei deve venire con i suoi aereoplani..perchè li vuole..modificare
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 22:06   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikappa

Data registr.: 28-03-2009
Immagini: 2
Mi hanno regalato questo libro , ma non so cosa farmene !
Aeroplani di carta
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 22:26   #95 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pikappa Visualizza messaggio
Mi hanno regalato questo libro , ma non so cosa farmene !
Aeroplani di carta
Tienilo, prova a farne qualcuno e non te ne pentirai.
Non si può essere solo elimodellisti.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 17:00   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Oggi...sconforto !

Volavo bene, assenza di vento . Il mio 120 sr rispondeva bene ad ogni comando.
Poi..senza un segnale è caduto come un passero .
Dopo la caduta l'ho provato a vuoto : tutto regolare.
Prato con erba alta, danni relativi.
Ma sono stato un pirla. mi sono allontanato dal punto di caduta. arrivato vicino all'auto mi sono accorto che mancava la deriva posteriore. Andarla a ricercare nell'erba alta ? Un'avventura inutile.
Pensiero di oggi : nel punto di caduta controlla l'eli. Se mancan pezzi ..non muoverti da li.
Cosa può esser successo? Batterie radiocomando nuove, batteria eli caricata il mattino, servi che si muovono senza impedimenti, unibal al loro posto.
Rifatto collaudo a banco e tutto sembra esser perfetto.
Vostro parere ?
Vecchio 21 giugno 11, 19:17   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Volavo bene, assenza di vento . Il mio 120 sr rispondeva bene ad ogni comando.
Poi..senza un segnale è caduto come un passero .
Dopo la caduta l'ho provato a vuoto : tutto regolare.
Prato con erba alta, danni relativi.
Ma sono stato un pirla. mi sono allontanato dal punto di caduta. arrivato vicino all'auto mi sono accorto che mancava la deriva posteriore. Andarla a ricercare nell'erba alta ? Un'avventura inutile.
Pensiero di oggi : nel punto di caduta controlla l'eli. Se mancan pezzi ..non muoverti da li.
Cosa può esser successo? Batterie radiocomando nuove, batteria eli caricata il mattino, servi che si muovono senza impedimenti, unibal al loro posto.
Rifatto collaudo a banco e tutto sembra esser perfetto.
Vostro parere ?
Mi spiace, non ti dico finora io personalmente ho fatto 3 crash "stupidi" con un 450 però.. e di danni purtroppo ne ho fatti...
Che radio è? su che frequenza lavora? qualche possibile interferenza? intorno a te c'era il nulla o qualcosa che poteva interferire?
Vecchio 21 giugno 11, 19:41   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Giornata storta

Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Mi spiace, non ti dico finora io personalmente ho fatto 3 crash "stupidi" con un 450 però.. e di danni purtroppo ne ho fatti...
Che radio è? su che frequenza lavora? qualche possibile interferenza? intorno a te c'era il nulla o qualcosa che poteva interferire?
Giornata storta. Usavo il suo radiocomando quello in dotazione. No, nessuno nei paraggi.
Sono uscito nuovamente, il campo di volo è quasi davanti a casa.
Ho cambiato radiocomando, ho preso quello in dotazione al blade cmpx. spectrum dx4e. Bene, ha comiciato a girare su se stesso, ingovernabile.
Ok ,dico, a casa ci guarderò di nuovo.
Mi metto a volare con l'cmpx.
Lo blindo e comincio a volare. Splendido, una saetta e qualche brivido in acrobazia.
Poi crash ....( colpa solo mia)
Saltano gli unibal, li rimetto.
Ora a dar gas..non si alza ma scava miniere.
Giornata..da dimenticare
Vecchio 21 giugno 11, 20:13   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Giornata storta. Usavo il suo radiocomando quello in dotazione. No, nessuno nei paraggi.
Sono uscito nuovamente, il campo di volo è quasi davanti a casa.
Ho cambiato radiocomando, ho preso quello in dotazione al blade cmpx. spectrum dx4e. Bene, ha comiciato a girare su se stesso, ingovernabile.
Ok ,dico, a casa ci guarderò di nuovo.
Mi metto a volare con l'cmpx.
Lo blindo e comincio a volare. Splendido, una saetta e qualche brivido in acrobazia.
Poi crash ....( colpa solo mia)
Saltano gli unibal, li rimetto.
Ora a dar gas..non si alza ma scava miniere.
Giornata..da dimenticare
Beh ti capisco... cmq occhio.. dopo ogni crash (anche se non sembra) controlla e ricontrolla tutto, per esperienza c'è sempre qualcosa che si rompe... il fatto che "scava" miniere, non è che per caso sei in modalità idle o altro? (se hai cambiato radio)
Vecchio 21 giugno 11, 20:54   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Beh ti capisco... cmq occhio.. dopo ogni crash (anche se non sembra) controlla e ricontrolla tutto, per esperienza c'è sempre qualcosa che si rompe... il fatto che "scava" miniere, non è che per caso sei in modalità idle o altro? (se hai cambiato radio)
No, radio ok.
Oggi li metto sulla mensola. Domani ci guardo. Però mi chiedo se davvero ha senso percorrere questa strada.
Parto da un presupposto : questo hobby mi piace immensamente. Mi piace svolazzare in casa . Quindi i micro sono perfetti. Sono anche fortunato perchè lavoro in casa in modo autonomo. Pausa caffè ..è voletto in sala.
Ma quando mi vien voglia di volar fuori...questi microbi sono davvero limitati. Basta farli salire...che : o son talmente piccoli....oppure io ho bisogno del telescopio..non degli occhiali... Mi capita di sbagliar manovra ma non per panico....ma proprio perchè non vedo che posizione hanno.
Mi sembra sia di coda e traslo....capisco solo dopo che è finito sulla pianta ..Era di muso.
Pensa che ho uno spazio immenso disponibile. E' una pista per ultraleggeri ed elicotteri veri . Certo che veder questi volare veramente....e io li con elicotterini...mi rode..eccome se mi rode
Rispondi

Bookmarks