![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
| GP780 e heading-hold...
Salve a tutti e buon' inizio d' estate, da buon elimodellista sono di nuovo qui, alla ricerca di risposte...in particolare mi interessa risolvere un problemuccio che ho riscontrato con il GP780 in modalità blocco di coda: problemi all' accensione non ne dà minimamente, se provo a spostare la coda il gyro corregge bene e senza problemi, però accade qualcosa di strano, faccio qualche giro dando un pò di gas, quindi fermo il modello, noto che il giroscopio tende a far spostare il servo di pochissimo verso destra, occhio però che se provo a spostare la coda funziona tutto eppure continua sempre a tornare al limite massimo di destra ![]() ![]() Pentium
__________________ T-Rex 450 Pro V2 ![]() ![]() T-Rex 600L Dominator 3-blades ![]() Assault 700 DFC ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se l'elicottero vola bene non ci sono motivi per pensare che sia difettoso se il reverse del gyro è corretto, i limit pure, idem lo zero meccanico, il delay al minimo, è tutto a posto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ed ecco che, con il passare del tempo, la Align mi delude sempre di più: prima mancava un washer nella coda( fra la vite e il cuscinetto di una manina), adesso mi accorgo anche che il primo cuscinetto( quello fra la vite e il cuscinetto più esterno) ha la parte di contatto disallineata con l' estremità( e non di poco) al contrario del corrispondente...già che ho il rotore di coda smontato, ci metto il frenafiletti nei buchi manine dell' hub?
__________________ T-Rex 450 Pro V2 ![]() ![]() T-Rex 600L Dominator 3-blades ![]() Assault 700 DFC ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
In questi giorni ho rifatto alcuni settaggi meccanici della coda, ad esempio ho finalmente centrato bene la squadretta fisicamente nel servo, adesso con la squadretta a 90° ho finalmente 0° di passo in coda, dopo aver fatto questo devo ammettere che è migliorato tutto: adesso misteriosamente il giroscopio rimane sempre bloccato e non presenta quel problema di cui avevo parlato a inizio discussione. Unico mio problema è il gain, che tento di settare nel modo migliore possibile, però ancora a 60% non ho la coda perfettamente bloccata( occhio che la modalità blocco-di-coda si attiva dal 50% in poi).Stasera farò qualche altra prova...Ma a proposito del delay, nel GP780 c'è luce "verde" e "rossa", nel manuale però non è precisato quanto delay rappresentano queste due modalità, è solo consigliata la rossa per modelli fino al 450 e la verde dal 500 in su...
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Come quanto delay?con il pulsantino del gyro devi mettere quando sei sulla funzione delay il led rosso se hai un 450 o inferiore,con led verde se 500 o oltre. Hai un modello con cinghia?se non è tirata come deve può dare problemi. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello su cui ho questi problemucci è un rex450 pro, quindi cardano...
__________________ T-Rex 450 Pro V2 ![]() ![]() T-Rex 600L Dominator 3-blades ![]() Assault 700 DFC ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
G 110 Heading Lock 3d - E Flite | paolo cbr | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 31 ottobre 09 09:38 |
Heading Lock Gyro | Pit-Rc | Elimodellismo Principianti | 6 | 14 agosto 09 01:31 |
Heading Lock Gyro | Pit-Rc | Elimodellismo in Generale | 7 | 11 agosto 09 17:41 |
Gy Heading Look | FlyMav | Elimodellismo Principianti | 3 | 17 agosto 08 22:40 |