| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ho letto su un sito, tra le caratteristiche tecniche di un piccolo heli, che possedeva il flybarless...e non so cosa sia ? Il modello è il blade MCPX 4 CH e stranamente è a passo variabile e anche qui non capisco come possa esserlo dato che ho sempre saputo che gli heli a passo variabile sono almeno con trasmittente a 5 CH. Grazie ciao!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2009
|
Flybarless significa privo di flybar. La flybar è una barra stabilizzatrice montata sul rotore dell'elicottero, di solito a 45° o a 90° rispetto alle pale principali. Se guardi i tuo avatar si vede la flybar sopra alle pale principali. Levando la flybar la funzione stabilizzatrice viene meno, quindi si deve adottare un sistema di stabilizzazione elettronico. Se l'argomento ti interessa consiglio la lettura di questo: Rotore (aeronautica) - Wikipedia L'mcpx è a quattro canali perché per gestire il gas e passo viene usata una miscelazione preimpostata (se vuoi più info chiedi nel thread ufficiale, ti sapranno spiegare meglio). Il flybarless praticamente è la moda del momento, un termine che leggerai spesso. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: Sant'Antimo (NA)
| Citazione:
__________________ Prese il calice e disse........... Dona noi ............Gli Elicotteri ! ![]() Tanto spendi, Tanto vale | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-05-2011 Residenza: Cocconato d'Asti
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Su Youtube ci sono molti video su persone che hanno modificato la flybar dei mini heli trasformando quelle con i cilindri in quelle con le palette.....domanda ma perchè allora non nascono-vengono progettate direttamente con flybar a mini palette ? In un video ho visto un ragazzo che toglieva completamete la flybar rendendo il suo heli più instabile ma forse più reattivo...tranquilli non è una cosa che faro mai...mi piace cosi com'è ... ![]() Pensate che il concetto di flybarless con cui stanno uscendo i nuovi modelli potrebbe essere applicato, a modelli che tutt'ora sono con flybar classica ? Io dato che ho il pallino degli Heli RC con caratteristiche similari alla realtà m'immagino un modello di Jetrenger RC senza la flybar sarebbe stupendo!!... ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2009
![]() | Citazione:
Ciao Si in alcuni modelli, soprattutto dalla classe 450 in su, vengono forniti kit sulla meccanica per renderli flybarless, poi si aggiunge l'apposita elettronica | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |