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Vecchio 10 giugno 11, 20:57   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Non hai un tester per batterie o in mancanza un qualunque tester?
Misura la tensione della batteria quando si raffredda un pò (se mai si scalda, dato il poco tempo che regge).
Inoltre, premetto che non ho il tuo eli, ma non mi sembra particolarmente fluido nella rotazione. Cinghia troppo tesa? In questo caso la prestazione della batteria si riduce di un bel pò, dato lo sforzo e magari la tensione scende velocemente sotto la soglia del cut-off.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 01:42   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto081 Visualizza messaggio
Rimettendo a caricare la batteria, questa sta praticamente il tempo di carica come se fosse scarica...
no comprendere...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 giugno 11, 02:32   #23 (permalink)  Top
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Nel senso che se uso poco la batteria, tipo uno o due minuti a provare i servi e motore che gira piano piano, poi la metto in carica, questa in una decina di minuti è di nuovo carica.
Mentre dopo averla usata e raggiunto il problema che spiegavo all'inizio del thread, ci mette un'ora a ricaricarla, quindi la batteria è effettivamente bassa.

Domani prendo una batteria nuova, qualche connettore deans e se lo trovo un tester per batterie, successivamente posso fare prove anche col suo esc di serie.

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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no comprendere...
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Vecchio 11 giugno 11, 02:35   #24 (permalink)  Top
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l'heli col precedente proprietario (stesso ESC ma altra batteria) volava normalmente.
Come capisco se la cinghia è troppo tirata ? a me sembra a una tensione "normale"...

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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Non hai un tester per batterie o in mancanza un qualunque tester?
Misura la tensione della batteria quando si raffredda un pò (se mai si scalda, dato il poco tempo che regge).
Inoltre, premetto che non ho il tuo eli, ma non mi sembra particolarmente fluido nella rotazione. Cinghia troppo tesa? In questo caso la prestazione della batteria si riduce di un bel pò, dato lo sforzo e magari la tensione scende velocemente sotto la soglia del cut-off.
roberto081 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 09:26   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto081 Visualizza messaggio
Nel senso che se uso poco la batteria, tipo uno o due minuti a provare i servi e motore che gira piano piano, poi la metto in carica, questa in una decina di minuti è di nuovo carica.
Mentre dopo averla usata e raggiunto il problema che spiegavo all'inizio del thread, ci mette un'ora a ricaricarla, quindi la batteria è effettivamente bassa.

Domani prendo una batteria nuova, qualche connettore deans e se lo trovo un tester per batterie, successivamente posso fare prove anche col suo esc di serie.
beh, mi pare tutto normale
__________________
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Vecchio 12 giugno 11, 15:15   #26 (permalink)  Top
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Batteria nuova (extreme power 2500mAh - 20C)
ESC originale (20A) nessun problema anche con la batteria vecchia, che cmq indubbiamente è mezza morta.

Tardo pomeriggio faccio le prove con l'altro ESC e la batteria nuova
roberto081 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 17:35   #27 (permalink)  Top
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Motore perfettamente funzionante. Era la vecchia batteria.

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Originalmente inviato da roberto081 Visualizza messaggio
Batteria nuova (extreme power 2500mAh - 20C)
ESC originale (20A) nessun problema anche con la batteria vecchia, che cmq indubbiamente è mezza morta.

Tardo pomeriggio faccio le prove con l'altro ESC e la batteria nuova
roberto081 non è collegato   Rispondi citando
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