![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | trim e jostick professionali
é possibile su una radio professionale (mi hanno consigliato futaba, optic6 e altre) impostare i jostick in maniera esponenziale? Poco movimento = pochissimo lavoro del servo e man mano che mi sposto verso il fine corsa del jostick la corsa del servo aumenta proporzionalmente. Inoltre vedo dalle foto dei radiocomandi che i trim sembrano semplici pulsanti.. i dentini della mia radio economica equivalgono ad una pressione sul trim professionale? e posso impostare di quanto correggere per ogni pressione? Vi faccio queste domande perchè sul mio radiocomando sento terribilmente la mancanza di queste regolazioni fini. Per finire.. (non bastonatemi eheh) qualcuno molto brevemente mi può spiegare che funzioni posso automatizzare con un radiocomando professionale su un elicottero 6 o più canali? grazie a tutti e abbiate pazienza ma leggendo voi sto pian piano facendo un otto bellissimo
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
Io non conosco l'optima6 e non posso giudicare, conosco futaba e mi sento di consigliartela. ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
quindi correggimi se sbaglio anche su una radio come la Futaba 7c ho i trim meccanici.. ma posso regolare il valore di effetto sul servo? ps ho un bel laccetto al collo della omnitel e i miei pollici pian piano diventano sempre più sensibili :-) grazie per la tua risposta
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
Ciao Emidio, Su una radio come dici tu "professionale" si può fare di tutto. Per i tuoi quesiti, prendo una radio a caso: la FF9 super (prendo questa perchè ho solo questa ![]() Userò qualche pagina presa dal suo manuale... allora: Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
![]() Citazione:
Ciao! ![]() Gu. PS Se vuoi il manuale in italiano della FF9 Super, per approfondire, dimmelo e ti ricerco il link, è scannerizzato ed è grande un 50mega, troppi per postarli qui. e al momento il link non ce l'ho... | |||||
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
I trimm di qui parlavo si trovano sulla linea futaba fc, e sono assegnabili a tutte le funzioni che ci riguardano. ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
grazie ghilgames mi hai dato proprio le risposte che cercavo. La FUTABA 7 ha le stesse funzioni della 9? (a parte il numero di canali) Che differenza c'è tra FM e PCM? tutte le riceventi che ho visto in vendita mi sembravano FM. Il manuale credo sia oro colato perchè da quello che ho capito non esiste un file pdf in italiano (alla FUTABA non devono essere simpatici gli italiani) se puo passami il link e me lo scarico. Grazie ancora |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao gino | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trim del gas | conradsm | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 23 settembre 07 20:44 |
E se il trim non basta? | botolo | Elimodellismo Motore Elettrico | 19 | 27 febbraio 07 12:38 |
Mx22 Hov Pitch Trim E Hov Gas Trim | Paolo_S | Radiocomandi | 1 | 10 agosto 06 04:07 |
trim e figure | Vince1982 | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 30 giugno 06 11:02 |
SUB-TRIM | CantZ506 | Aeromodellismo Principianti | 20 | 14 gennaio 05 22:29 |