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Vecchio 07 giugno 11, 14:18   #1 (permalink)  Top
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Calo potenza motore

Principiante, felice possessore di un piccolo Blade MCX2, fino a ieri mi divertivo con il mio giochino.

Ma da ieri non ne vuole più sapere di salire, i motori girano, ma restano al minimo, senza aumentare di giri.

Ho pensato a pile scriche, ho sostituito quelle del Tx nulla, quella del Rx nulla.

Tutto sembra normale, accendo prima il Tx poi il Rx, appoggio subito l'eli su un piano per i 5 secondi di settaggio, compaiono le luci regolamentari, blu fissa e rossa e verde lampeggiante.

Do gas per farlo alzare, i motori partono, l'eli vibra, tenta poverino di alzarsi, ma non ce la fa.

Il RC è di quelli a 2,4 Giga, sulla scatola c'è scritta la sigla RTF in grande, non so cosa significa.

Spero di avervi fornito sufficienti elementi, io a naso penso che ci sia una specie di protezione che si sia attivata in modo involontario, ma dove e come riattivare la potenza dei motori è per me tutto un mistero.

Cordiali saluti
Andrea
enotria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 15:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Magari sono le batterie del modello che sono alla frutta.
Dovresti provare con una batteria nuova, probabilmente è quello dato che non hai modificato il settaggio.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 17:40   #3 (permalink)  Top
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E' stata la prima cosa che ho pensato, ma anche con la batteria nuova non sale.
E, controprova, la mia batteria montata su un altro eli funziona benissimo.

Cordiali saluti
Andrea
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Vecchio 07 giugno 11, 21:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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... l'eli vibra ...
Se la batteria è esclusa potrebbe essere l'albero storto, che oltre a darti vibrazioni farebbe sforzare di più i motori.
Prova a smontare le pale e osserva se l'albero gira bene,
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Vecchio 07 giugno 11, 21:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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E' stata la prima cosa che ho pensato, ma anche con la batteria nuova non sale.
E, controprova, la mia batteria montata su un altro eli funziona benissimo.

Cordiali saluti
Andrea
per me sono i motori

se hai già provato con batteria sicuramente ok, o i motori, o la scheda
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 19 giugno 11, 12:22   #6 (permalink)  Top
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Oggi sono felice, ho scoperto la causa del calo di potenza.

Probabilmente a causa di un urto, il motore dell'anti orario è scivolato verso il basso, arrivando a sgranarsi dal grande ingranaggio che comanda le pale.
Dando potenza, le pale superiori giravano normalmente, quelle inferiori giravano anche loro, ma in folle e spinte dal vento delle superiori, senza fornire portanza !
Naturalmente, la spinta di sollevamento era la metà del normale e il povero eli stava seduto a terra.

Vi ringrazio per l'assistenza, cordiali saluti
Andrea
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Vecchio 19 giugno 11, 14:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Oggi sono felice, ho scoperto la causa del calo di potenza.

Probabilmente a causa di un urto, il motore dell'anti orario è scivolato verso il basso, arrivando a sgranarsi dal grande ingranaggio che comanda le pale.
Dando potenza, le pale superiori giravano normalmente, quelle inferiori giravano anche loro, ma in folle e spinte dal vento delle superiori, senza fornire portanza !
Naturalmente, la spinta di sollevamento era la metà del normale e il povero eli stava seduto a terra.

Vi ringrazio per l'assistenza, cordiali saluti
Andrea
ma non ruotava anche su se stesso?
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Vecchio 19 giugno 11, 22:35   #8 (permalink)  Top
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ma non ruotava anche su se stesso?
Infatti devono girare alla stessa velocità per non farlo ruotare...se dice che andavano in folle doveva girare su se stesso come una trottola
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Il mio piccolo heliporto
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Vecchio 20 giugno 11, 00:58   #9 (permalink)  Top
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No, non ruotava perché non riusciva a sollevarsi.

Probabilmente, se la portanza fosse stata sufficiente a sollevarlo anche di poco, avrebbe girato in tondo, invece così restava piantato a terra.

Oggi l'ho provato e va di nuovo bene, la causa dello slittamento dei motori è che la Blade mette due gocce di colla termica a fissare i motori alla gabbia in plastica di sostegno, solo che la colla termica non prende ed il motore scivola giù.

Ho fissato la massa dei due motori con una goccia di ciano, ora spero che restino in posizione.

Sto anche facendo un pensierino per il passo successivo: il Blade 120 SR, per i miei riflessi e le mie capacità dovrebbe già essere il mio massimo consentito !

Cordiali saluti
Andrea
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Vecchio 20 giugno 11, 01:01   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enotria Visualizza messaggio
No, non ruotava perché non riusciva a sollevarsi.

Probabilmente, se la portanza fosse stata sufficiente a sollevarlo anche di poco, avrebbe girato in tondo, invece così restava piantato a terra.

Oggi l'ho provato e va di nuovo bene, la causa dello slittamento dei motori è che la Blade mette due gocce di colla termica a fissare i motori alla gabbia in plastica di sostegno, solo che la colla termica non prende ed il motore scivola giù.

Ho fissato la massa dei due motori con una goccia di ciano, ora spero che restino in posizione.

Sto anche facendo un pensierino per il passo successivo: il Blade 120 SR, per i miei riflessi e le mie capacità dovrebbe già essere il mio massimo consentito !

Cordiali saluti
Andrea
dopo un coaxxio, il 120 è il rum sulla torta
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