07 giugno 11, 14:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2011 Residenza: Ferrara
| Calo potenza motore
Principiante, felice possessore di un piccolo Blade MCX2, fino a ieri mi divertivo con il mio giochino. Ma da ieri non ne vuole più sapere di salire, i motori girano, ma restano al minimo, senza aumentare di giri. Ho pensato a pile scriche, ho sostituito quelle del Tx nulla, quella del Rx nulla. Tutto sembra normale, accendo prima il Tx poi il Rx, appoggio subito l'eli su un piano per i 5 secondi di settaggio, compaiono le luci regolamentari, blu fissa e rossa e verde lampeggiante. Do gas per farlo alzare, i motori partono, l'eli vibra, tenta poverino di alzarsi, ma non ce la fa. Il RC è di quelli a 2,4 Giga, sulla scatola c'è scritta la sigla RTF in grande, non so cosa significa. Spero di avervi fornito sufficienti elementi, io a naso penso che ci sia una specie di protezione che si sia attivata in modo involontario, ma dove e come riattivare la potenza dei motori è per me tutto un mistero. Cordiali saluti Andrea |
07 giugno 11, 21:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se hai già provato con batteria sicuramente ok, o i motori, o la scheda
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 giugno 11, 12:22 | #6 (permalink) Top |
|
Oggi sono felice, ho scoperto la causa del calo di potenza. Probabilmente a causa di un urto, il motore dell'anti orario è scivolato verso il basso, arrivando a sgranarsi dal grande ingranaggio che comanda le pale. Dando potenza, le pale superiori giravano normalmente, quelle inferiori giravano anche loro, ma in folle e spinte dal vento delle superiori, senza fornire portanza ! Naturalmente, la spinta di sollevamento era la metà del normale e il povero eli stava seduto a terra. Vi ringrazio per l'assistenza, cordiali saluti Andrea |
19 giugno 11, 14:53 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 giugno 11, 22:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
| Infatti devono girare alla stessa velocità per non farlo ruotare...se dice che andavano in folle doveva girare su se stesso come una trottola
__________________ Il mio piccolo heliporto Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più! |
20 giugno 11, 00:58 | #9 (permalink) Top |
|
No, non ruotava perché non riusciva a sollevarsi. Probabilmente, se la portanza fosse stata sufficiente a sollevarlo anche di poco, avrebbe girato in tondo, invece così restava piantato a terra. Oggi l'ho provato e va di nuovo bene, la causa dello slittamento dei motori è che la Blade mette due gocce di colla termica a fissare i motori alla gabbia in plastica di sostegno, solo che la colla termica non prende ed il motore scivola giù. Ho fissato la massa dei due motori con una goccia di ciano, ora spero che restino in posizione. Sto anche facendo un pensierino per il passo successivo: il Blade 120 SR, per i miei riflessi e le mie capacità dovrebbe già essere il mio massimo consentito ! Cordiali saluti Andrea |
20 giugno 11, 01:01 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |