14 marzo 06, 18:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Madrid (Rc Club Navalcarnero)
| Aiuto rotore di coda ingovernabile
Salve a tutti... dopo un inverno pessimo per il mal tempo, il vento e la mancanza di spazio in interno, ho ripreso in mano il mio aerohawk riscontrando il problema che mi aveva fatto desistere a fine autunno. Espongo: accendendo l'elicottero vedo rotore princiale e di coda fermi (come dovrebbe essere), ma appena cerco di staccare l'eli da terra il rotore di coda incomincia a funzionare "troppo" facendo girare l'eli su se stesso in senso orario. A nulla serve agire sul trim. Sapreste dirmi come risolvere il problea? Ho cercato in forum qualche post ma non sono riuscito a risolvere. grazie |
14 marzo 06, 19:10 | #2 (permalink) Top |
User |
la sparo così ...(troppe poche info!!!) hai provato a invertire la direzione di lavoro del gyro??? è possibile che nel momento in cui il gyro sente un movimento laterale del modello, invece di compensare in senso contrario, accentui la rotazione provocando l'effetto trottola. facci sapere..... ciao Michele. |
14 marzo 06, 19:38 | #5 (permalink) Top |
| vero e' un effetto messenger... radio smartech 4 ch fm_ppm 35 mhz per il gyro mi viene piu' difficile perche non c'e' scritto nulla e non so neanche dov'e' e vorrei farti vedere delle fotodella ricevente ma mi si bloccano i popup e non riesco a disattivare questa opzione... che disastro |
14 marzo 06, 19:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| consiglio
Allora se è un giro futaba lo devi mettere orrizzontale, se di un'altra marca di solito meno costosa va messo verticale, poi se non fa il suo lavoro devi solo provare a ruotarlo di 180 gradi e provi l'eli se gira su se stesso più di prima vuol dire che non era quello, allora devi settare la risposta del giro, vedi anche se sistemare la radio ma non penso tu abbia un giroscopio che si setta dalla radio. Se il giroscopio è apposto verifica che le pale del rotore posteriore girino in senso antiorario, a me e successo di montarle contrarie ed ilo problema era quello che risenti tu adesso. Prova magari va ciao |
14 marzo 06, 19:58 | #9 (permalink) Top |
|
rispondo ad entrambi... il modello e' SMARTECH AERO HAWK art. 10443 Elicottero elettrico radiocomandato pronto al volo Specifiche tecniche Articolo: 10443 Frequenza: 27 MHz, 35 MHz, 40 MHz, 72 MHz Trasmittente: minimo 4 canali FM (compreso nella confezione) Servocomandi: 2 micro servi da 9 g (compresi nella confezione) Batterie: pacco batterie da 8,4 V Ni-MH Lunghezza: 440 mm Diametro rotore: 538 mm Peso: 280 340 g per maui80 avresti una foto o potresti spiegarmi esattamente cos'e' il giroscopio? non vorrei fare cavolate... scusa ma sono proprio a zero in quanto a dizionario tecnico... |
14 marzo 06, 22:45 | #10 (permalink) Top |
Guest
| Non sono un esperto ma sembrerebbe.....
Quell'elicottero è la copia (o l'originale) di un walkera dragonfly 4. Io ne ho uno, e devo ammettere che a parte la piastra di raffreddamento (quella color viola) del motore che nel walkera non c'è è pressoche identico. Mi metteresti nel forum per piacere le foto dell'eli a figura intera? dal lato e da sopra pf.
|
Bookmarks |
| |